A.R.I. - DIGOS negli uffici.

Aperto da IZ1PNY, 08 Novembre 2015, 09:23:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1PNY

Per i soci A.R.I. che non fossero informati,

come sul sito del CSN A.R.I.

Su questo forum ci sono molti OM iscritti è giusto che si sappia

Notizia pubblica quindi no segreto d'ufficio per il fatto.

Link nullo, 3D eliminato.


Pieschy

Ho letto tutto il thread sul link mandato. Ovviamente in molti si sono incavolati e/o offesi. Ma sinceramente penso che la DIGOS (Divisione Investigazioni Generali e Operazioni Speciali) non si muove se non ha reali sospetti di attività eversive e/o terroristiche che minacciano l'ordine pubblico. Voglio dire non e' la pattuglia che alza la paletta al possibile automobilista ubriaco. Se sono andati avranno avuto i loro motivi/sospetti.

Per il resto non ci vedo nulla di frustrante. Anzi dovremmo apprezzare il lavoro che le FF.OO fanno per proteggerci. Alla fine se non hai nulla da nascondere non vedo il perchè incavolarsi per un controllo. Fra l'altro dal thread in oggetto non si evince alcun controllo troppo intrusivo ne incriminazioni, nulla di tutto cio' quindi e' una semplice visita di funzionari dello stato ai quali personalmente darei il benvenuto in sezione cosi' come a casa mia non avendo nulla da temere.

IZ1PNY

Esatto, hai detto bene.

Ho dato delle risposte c/o link su altro forum.

Atteso che ivi si svolge la cosa, consiglio di seguirne le fasi, giusto per capire ad interim quello che succede.

-Tuscania-

#3
...se è arrivata la D.I.G.O.S e non la Mobile...un motivo ci sarà...con i tempi che corrono avrebbero ben altre cose da fare...!!!
...non è vero che si occupa solo di Terrorismo...la si trova anche alle partite di calcio ove trovi tifosi deficienti e scalmanati...!!!

E poi...
...se le FF.OO non fan nulla..............criticate...!!!
...se le FF.OO chiudono un occhio......criticate...!!!
...se le FF.OO intervengo su denuncia...criticate!!!
...se le FF.OO applicano  il C.P./C.di.S...criticate!!!

...che avrebbero dovuto fare...essere denunciati per omissione d 'atti d'Ufficio...?.?.?.

In fine ...pieschy e IZ1PNY...han già esternato il resto del Mio pensiero...!!!


JulioMN

Sono d'accordo.....fanno il loro mestiere.

JulioMN

http://www.ari-csn.it

Comunque sarebbe interessante capire il perché......


Pieschy

Citazione di: Tuscania il 08 Novembre 2015, 14:02:30
...se è arrivata la D.I.G.O.S e non la Mobile...un motivo ci sarà...con i tempi che corrono avrebbero ben altre cose da fare...!!!
...non è vero che si occupa solo di Terrorismo...la si trova anche alle partite di calcio ove trovi tifosi deficienti e scalmanati...!!!

E poi...
...se le FF.OO non fan nulla..............criticate...!!!
...se le FF.OO chiudono un occhio......criticate...!!!
...se le FF.OO intervengo su denuncia...criticate!!!
...se le FF.OO applicano  il C.P./C.di.S...criticate!!!

...che avrebbero dovuto fare...essere denunciati per omissione d 'atti d'Ufficio...?.?.?.

In fine ...pieschy e IZ1PNY...han già esternato il resto del Mio pensiero...!!!

Condivido. A chi chiede il "perchè" direi (o meglio tu Tuscania) diresti che non e' loro dato conoscerlo. Un controllo. Semplicemente questo non capisco perche' si faccia un topic su queste cose. Come se lo aprissi io perche' mi ha fermato la stradale. Divento mal pensante...evidentemente chi si lamenta ha qualcusa da nascondere. Tranquilli colleghi dell'ARI ..piano con le manie da persequzione. Le FF.OO non hanno tempo da perdere se non su specifici input.


-Tuscania-

#7
Citazione di: pieschy il 08 Novembre 2015, 15:24:36
Citazione di: Tuscania il 08 Novembre 2015, 14:02:30
...se è arrivata la D.I.G.O.S e non la Mobile...un motivo ci sarà...con i tempi che corrono avrebbero ben altre cose da fare...!!!
...non è vero che si occupa solo di Terrorismo...la si trova anche alle partite di calcio ove trovi tifosi deficienti e scalmanati...!!!

E poi...
...se le FF.OO non fan nulla..............criticate...!!!
...se le FF.OO chiudono un occhio......criticate...!!!
...se le FF.OO intervengo su denuncia...criticate!!!
...se le FF.OO applicano  il C.P./C.di.S...criticate!!!

...che avrebbero dovuto fare...essere denunciati per omissione d 'atti d'Ufficio...?.?.?.

In fine ...pieschy e IZ1PNY...han già esternato il resto del Mio pensiero...!!!

Condivido. A chi chiede il "perchè" direi (o meglio tu Tuscania) diresti che non e' loro dato conoscerlo. Un controllo. Semplicemente questo non capisco perche' si faccia un topic su queste cose. Come se lo aprissi io perche' mi ha fermato la stradale. Divento mal pensante...evidentemente chi si lamenta ha qualcusa da nascondere. Tranquilli colleghi dell'ARI ..piano con le manie da persequzione. Le FF.OO non hanno tempo da perdere se non su specifici input.

...azzo...meriti un altro applauso ma per 24 ore non posso... ;)

Sai che la Mia Prima sede di servizio nel lontano 1981 è stata proprio al Tuo paese...!!!  :shhhh:

Pieschy

Citazione di: Tuscania il 08 Novembre 2015, 15:41:16
Citazione di: pieschy il 08 Novembre 2015, 15:24:36
Citazione di: Tuscania il 08 Novembre 2015, 14:02:30
...se è arrivata la D.I.G.O.S e non la Mobile...un motivo ci sarà...con i tempi che corrono avrebbero ben altre cose da fare...!!!
...non è vero che si occupa solo di Terrorismo...la si trova anche alle partite di calcio ove trovi tifosi deficienti e scalmanati...!!!

E poi...
...se le FF.OO non fan nulla..............criticate...!!!
...se le FF.OO chiudono un occhio......criticate...!!!
...se le FF.OO intervengo su denuncia...criticate!!!
...se le FF.OO applicano  il C.P./C.di.S...criticate!!!

...che avrebbero dovuto fare...essere denunciati per omissione d 'atti d'Ufficio...?.?.?.

In fine ...pieschy e IZ1PNY...han già esternato il resto del Mio pensiero...!!!

Condivido. A chi chiede il "perchè" direi (o meglio tu Tuscania) diresti che non e' loro dato conoscerlo. Un controllo. Semplicemente questo non capisco perche' si faccia un topic su queste cose. Come se lo aprissi io perche' mi ha fermato la stradale. Divento mal pensante...evidentemente chi si lamenta ha qualcusa da nascondere. Tranquilli colleghi dell'ARI ..piano con le manie da persequzione. Le FF.OO non hanno tempo da perdere se non su specifici input.

...azzo...meriti un altro applauso ma per 24 ore non posso...

Apprezzo il pensiero amico mio..non sono da "like" pollici su o applausi, importante che siamo sullo stesso "canale" :-P Comunque topic assurdo meno male che siamo qui a passarci il tempo..senno' manco avrei risposto ahahah

Alberto207

Un bel controllino a tutti i livelli fa sempre bene, farebbe bene un controllo anche a chi sfoggia 3 Acom 2000A accoppiati o amplificatori in formato armadio, basterebbe mettere un bel multone anche a qualche disturbatore accertato per silenziarne molti dato che i 5€ che paghiamo dovrebbero servire a questi scopi.

-Tuscania-

#10
Citazione di: Alberto207 il 08 Novembre 2015, 15:59:01
Un bel controllino a tutti i livelli fa sempre bene, farebbe bene un controllo anche a chi sfoggia 3 Acom 2000A accoppiati o amplificatori in formato armadio, basterebbe mettere un bel multone anche a qualche disturbatore accertato per silenziarne molti dato che i 5€ che paghiamo dovrebbero servire a questi scopi.

...il discorso è un altro...se è vero quello che gira in rete,perchè la D.I.G.O.S. e non la Postale (molto più logico) o la Mobile...? oppure la G.di.F. se per eventuali illeciti amministrativi.?.?.?.

https://it.wikipedia.org/wiki/DIGOS
http://www.poliziadistato.it/articolo/23277/

IZ1PNY

Applauso per Tuscania,
chi si ricorda che negli anni 90 era uscita una lista redatta dallo Stato, in cui l'A.R.I. stessa era in elenco come Ente Morale inutile, tra gli Enti Morali da eliminare  ??

Comunque i miei pensieri sono qui e nell'altro forum ben chiari.

La democrazia a volte è il male, attraverso la quale, si pone il ripresentarsi a votazione, essere sempre appoggiati, delle persone sbagliate.

La geopolitica militare, imparata in ambito O.N.U., insegna bene, solo con imposizioni super partes, eliminazione di soggetti dichiarandoli non votabili, ed accoliti, annientamento e azzeramento con ex novo di tutto, elementi nuovi mai visti ne sentiti ma di fatto seri e professionali, non per millantato, si può a volte risolvere un governo.

La democrazia tanto nella bocca di tutti, ma il sotterfugio per intrufolarsi direttamente o per interposta persona.

Il cancro dell' A.R.I. E' LA DEMOCRAZIA.

77andreagas

Non diciamo cavolate, la Digos non entra senza un ordine scritto di un magistrato, a meno che non vi sia la certezza che si stia commentando in quel momento un reato.
Per il resto sarebbe interessante sapere quale motivazione spinga un PM a firmare un ordinanza di perquisizioni o altro presso una sede ARI da parte della Digos....evidentemente vi è in ballo la sicurezza democratica del paese....
Buahahah


IZ1PNY

#13
Citazione di: 77andreagas il 08 Novembre 2015, 16:56:18
Non diciamo cavolate, la Digos non entra senza un ordine scritto di un magistrato, a meno che non vi sia la certezza che si stia commentando in quel momento un reato.
Per il resto sarebbe interessante sapere quale motivazione spinga un PM a firmare un ordinanza di perquisizioni o altro presso una sede ARI da parte della Digos....evidentemente vi è in ballo la sicurezza democratica del paese....
Buahahah

Ciao e ben letto.

Di fatti nessuno sta dicendo cose non all'uopo.
Se hai letto i miei interventi ed altri, erano alla finestra, preparando carte, bene hanno trovato il modo per anticiparne la presenza, una lite quasi di condominio.....

Avrebbero mandato una volante a far da pacieri.

Quindi il cassetto in ufficio era quasi pieno da non chiudersi..............(Cassetto della P.S.).
Ovvio che un P.M. c'è di mezzo...........

Inoltre l' A.R.I. è la designata presso la I.A.R.U.
Che belle figure e presentazione a rappresentare il mondo ham italico.
Non mi stupirei che scegliessero un'altra associazione.


Pieschy

Citazione di: IZ1PNY il 08 Novembre 2015, 17:00:29
Citazione di: 77andreagas il 08 Novembre 2015, 16:56:18
Non diciamo cavolate, la Digos non entra senza un ordine scritto di un magistrato, a meno che non vi sia la certezza che si stia commentando in quel momento un reato.
Per il resto sarebbe interessante sapere quale motivazione spinga un PM a firmare un ordinanza di perquisizioni o altro presso una sede ARI da parte della Digos....evidentemente vi è in ballo la sicurezza democratica del paese....
Buahahah

Ciao e ben letto.

Di fatti nessuno sta dicendo cose non all'uopo.
Se hai letto i miei interventi ed altri, erano alla finestra, preparando carte, bene hanno trovato il modo per anticiparne la presenza, una lite quasi di condominio.....

Avrebbero mandato una volante a far da pacieri.

Quindi il cassetto in ufficio era quasi pieno da non chiudersi..............(Cassetto della P.S.).
Ovvio che un P.M. c'è di mezzo...........

Inoltre l' A.R.I. è la designata presso la I.A.R.U.
Che belle figure e presentazione a rappresentare il mondo ham italico.
Non mi stupirei che scegliessero un'altra associazione.

Smettiamola con queste manie di persequzione e diciamo le cose per come stanno.
Evidentemente non dico l'associazione ma qualche associato non è totalmente pulito o e' comunque sospettato e di gravi reati contro la "sicurezza nazionale" (per dirla all'americana) il che non e' cosa di poco conto. Se si muove la DIGOS e non la GDF ci sono sospetti di un certo peso che vanno oltre ad illeciti (veri o presunti) amministrativi e/o fiscali. Quindi per chi e' pulito, semplice collaborazione con le FF.OO e stop con i piagnistei.

IZ1PNY


Alberto207


Citazione di: Tuscania il 08 Novembre 2015, 16:09:33
Citazione di: Alberto207 il 08 Novembre 2015, 15:59:01
Un bel controllino a tutti i livelli fa sempre bene, farebbe bene un controllo anche a chi sfoggia 3 Acom 2000A accoppiati o amplificatori in formato armadio, basterebbe mettere un bel multone anche a qualche disturbatore accertato per silenziarne molti dato che i 5€ che paghiamo dovrebbero servire a questi scopi.

...il discorso è un altro...se è vero quello che gira in rete,perchè la D.I.G.O.S. e non la Postale (molto più logico) o la Mobile...? oppure la G.di.F. se per eventuali illeciti amministrativi.?.?.?.

https://it.wikipedia.org/wiki/DIGOS
http://www.poliziadistato.it/articolo/23277/
Uno o l'altro non lo sò, sono comunque Corpi che pago con le tasse sebbene non mi vada che subiscano continui tagli economici e sono felice quando sistemano qualche furbo.

77andreagas

A me non interessa un fico secco di Ari e beghe varie, ho altro da pensare e per me fare il radioamatore è ben altro che perdermi dietro a scartoffie su presidenti, sindaci, sindacati, assessori ecc ecc...sorrido e mi chiedo cosa mai avrà spinto un pm a firmare una ordinanza di perquisizione ad opera della digos in una sezione di attempati....

-Tuscania-

Citazione di: 77andreagas il 08 Novembre 2015, 17:58:21
A me non interessa un fico secco di Ari e beghe varie, ho altro da pensare e per me fare il radioamatore è ben altro che perdermi dietro a scartoffie su presidenti, sindaci, sindacati, assessori ecc ecc...sorrido e mi chiedo cosa mai avrà spinto un pm a firmare una ordinanza di perquisizione ad opera della digos in una sezione di attempati....

Già...!!!


IZ8XOV

Citazione di: 77andreagas il 08 Novembre 2015, 17:58:21
A me non interessa un fico secco di Ari e beghe varie, ho altro da pensare e per me fare il radioamatore è ben altro che perdermi dietro a scartoffie su presidenti, sindaci, sindacati, assessori ecc ecc...sorrido e mi chiedo cosa mai avrà spinto un pm a firmare una ordinanza di perquisizione ad opera della digos in una sezione di attempati....

Pienamente d'accordo, certo che in un luogo di Radioamatori mi aspetterei di vedere più la Postale che la Digos!
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IU2GEW

Premetto che non sono a prescindere contro i controlli, anzi, ben vengano!
Trovo però un po' naive pensare che se l'autorità xxx ha fatto l'azione yyy contro il tale, il tale in oggetto qualcosa avrà pur fatto.
Di errori giudiziari se ne commettono tanti, figuriamoci quante azioni poco o per nulla giustificate (con il senno di poi) vengono compiute ogni giorno dalle varie autorità. E non sto parlando di disonestà da parte dell'agente o del magistrato di turno, ma di errori in buona fede. Il ragionamento "qualcosa avrà pur fatto" in tutti questi casi rischia di bollare erroneamente delle persone che non hanno fatto assolutamente nulla.


Alfredo
Alfredo
IU2GEW

davj2500

Ciao a tutti.

Recentemente ho lungamente chiacchierato con alcune persone interne ad ARI.
Non riferirò dei "sentito dire" nel dettaglio, però il tutto potrebbe essere legato ad una sparizione sistematica di fondi.
Insomma, probabilmente c'è del marcio vero, non qualcuno che rutta sui ponti, ma solite questioni di soldi imboscati, come va tanto di moda in Italia.

Ciaoo
Davide

Ardito del lago d'Orta

Non mi auguro che chiuda l'ari, ci mancherebbe, ma sono stufo di storielle, sotterfugi, denunce, ricorsi, assenza nei confronti degli iscritti...ecc ecc quindi me ne vado.
Si dice che la forza dell'ari sono le sezioni, ma vi posso dire che ne ho sentite di tutti i colori.
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

Pieschy

Citazione di: davj2500 il 08 Novembre 2015, 21:11:10
Ciao a tutti.

Recentemente ho lungamente chiacchierato con alcune persone interne ad ARI.
Non riferirò dei "sentito dire" nel dettaglio, però il tutto potrebbe essere legato ad una sparizione sistematica di fondi.
Insomma, probabilmente c'è del marcio vero, non qualcuno che rutta sui ponti, ma solite questioni di soldi imboscati, come va tanto di moda in Italia.

Ciaoo
Davide

Beh Davide pero' per quello manderebbero la G.d.F. non la DIGOS. Insomma non che me ne intenda ma penso che quella sezione della Polizia di Stato indaghi su cose più grandi dell'ammanco di fondi dell'ARI.

davj2500

Citazione di: pieschy il 08 Novembre 2015, 22:06:17
Citazione di: davj2500 il 08 Novembre 2015, 21:11:10
Ciao a tutti.

Recentemente ho lungamente chiacchierato con alcune persone interne ad ARI.
Non riferirò dei "sentito dire" nel dettaglio, però il tutto potrebbe essere legato ad una sparizione sistematica di fondi.
Insomma, probabilmente c'è del marcio vero, non qualcuno che rutta sui ponti, ma solite questioni di soldi imboscati, come va tanto di moda in Italia.

Beh Davide pero' per quello manderebbero la G.d.F. non la DIGOS. Insomma non che me ne intenda ma penso che quella sezione della Polizia di Stato indaghi su cose più grandi dell'ammanco di fondi dell'ARI.

Non credo la cosa si limiti a qualche quota imboscata. Queste associazioni hanno preso e prendono dallo Stato fondi per la Protezione Civile. Si narra ad esempio che centinaia di migliaia di euro pubblici siano stati spesi pagando anticipatamente e in toto dei mezzi ad un tizio che se li è intascati ed è sparito. E non so che altro possa essere successo.
Però il perché della DIGOS non me lo spiego.

Ciaoo
Davide

aquiladellanotte

Le famose jeep pagate prima della consegna...
aquila della notte 1adn089


davj2500

Citazione di: aquiladellanotte il 08 Novembre 2015, 22:29:01
Le famose jeep pagate prima della consegna...

Esatto. Non so se sia meglio la figura dei lestofanti o degli sprovveduti, fatto sta che l'ARI non ha fatto proprio una bella figura.

JulioMN

perse --->C<--- uzione

per il resto sono d'accordo su tutto ;-)

Pieschy

Citazione di: JulioMN il 09 Novembre 2015, 00:21:57
perse --->C<--- uzione

per il resto sono d'accordo su tutto ;-)

Non credo si tratti di persecuzione, come qualcuno ha scritto prima non vedo motivo che la digos si sbatta per 4 vecchietti di sezione (senza offesa). Probabilmente, visto i tempi che corrono, si son fatti dare il registro degli iscritti. Se ci pensiamo e' più facile cosi' che fare ore di intercettazioni radio. Utilità zero perche' non penso che i criminali abbiano patente e nominativo e sopratutto si iscrivano alle associazioni...ma loro partono dal "facile" ottenere una lista sulla quale controllare. Se cosi' non fosse vai a capire il motivo.
Tornando all'associazionismo dovrebbe essere gratuito specie per chi condivide una passione. Nel momento in cui chiedono 100 euro (non ricordo quanto ma mi sà che mi ci avvicino) ad associato...nel paese delle meraviglie qualcuno di sicuro intasca i soldi per se e gli amici....motivo per il quale io non mi "associo" in quanto come OM siamo già associati dalla nostra comune passione.

JulioMN

Sono d'accordo! I tempi particolarmente calienti hanno reso necessario un controllo di questo tipo!
Se questa è la motivazione.........speriamo ne facciano altri! Lavorano per la nostra tranquillità.


davj2500

Comunque, è successo quanto segue.
I sindaci ARI il giorno 6 novembre si sono presentati alla sede ARI di via Scarlatti per esaminare ricevute ed estratti conto.
Un dipendente ARI aveva ricevuto istruzioni di non farli entrare. In seguito a questo diverbio, su chiamata degli interessati, si è presentata la DIGOS.
Questa è la pagina WEB del CSN ARI in cui si sente la loro campana.

Ciao
Davide

Pieschy

Citazione di: davj2500 il 09 Novembre 2015, 12:44:50
Comunque, è successo quanto segue.
I sindaci ARI il giorno 6 novembre si sono presentati alla sede ARI di via Scarlatti per esaminare ricevute ed estratti conto.
Un dipendente ARI aveva ricevuto istruzioni di non farli entrare. In seguito a questo diverbio, su chiamata degli interessati, si è presentata la DIGOS.
Questa è la pagina WEB del CSN ARI in cui si sente la loro campana.

Ciao
Davide

Davide, sinceramente chi non fà entrare le FF.OO ha qualcosa da nascondere senza se e senza ma.A casa mia pure se arriva l'FBI senza mandato apro la porta perche' non ho nulla da nascondere. Poi dicano quello che vogliano....se ci si accanisce e' logico che si creano sospetti e gli organi preposti vanno a fondo. Dai tempo perso a parlare di ste cose..cosa si credono un'ambasciata con immunità diplomatica? Per favore (ovvio non ce l'ho con te amico mio ma con la discussione)...fai lo stupido allora crei sospetti e quasi sicuramente hai qualcosa da nascondere.Anzi se non gli hanno smontato tutte le radio per vedere eventuali modchip sono stati fortunati. Di che parliamo? Che perche' e' un'associazione non puo' essere soggetta a controlli? mi fermo perche' senno' straparlo. Queste associazioni non sono ONG i controlli sono dovuti se l'associato di turno non fà entrare le FF.OO per semplici controlli io gli manderei la SWAT e spaccherei tutto perche' evidentemente hanno scheletri nell'armadio.

Alinghi

Forse sono io che ho capito male.
Ma a quanto pare la Digos è intervenuta solo a causa di un diverbio, tra i sindaci Ari, e un dipendente Ari, tra l'altro chiamata proprio dai dipendenti Ari.
Di preciso non so cosa sia successo, ma probabilmente la Digos manco è entrata all'interno della sezione Ari.

davj2500

Citazione di: pieschy il 09 Novembre 2015, 13:05:09
Citazione di: davj2500 il 09 Novembre 2015, 12:44:50
Comunque, è successo quanto segue.
I sindaci ARI il giorno 6 novembre si sono presentati alla sede ARI di via Scarlatti per esaminare ricevute ed estratti conto.
Un dipendente ARI aveva ricevuto istruzioni di non farli entrare. In seguito a questo diverbio, su chiamata degli interessati, si è presentata la DIGOS.
Questa è la pagina WEB del CSN ARI in cui si sente la loro campana.

Ciao
Davide

Davide, sinceramente chi non fà entrare le FF.OO ha qualcosa da nascondere senza se e senza ma.A casa mia pure se arriva l'FBI senza mandato apro la porta perche' non ho nulla da nascondere. Poi dicano quello che vogliano....se ci si accanisce e' logico che si creano sospetti e gli organi preposti vanno a fondo. Dai tempo perso a parlare di ste cose..cosa si credono un'ambasciata con immunità diplomatica? Per favore (ovvio non ce l'ho con te amico mio ma con la discussione)...fai lo stupido allora crei sospetti e quasi sicuramente hai qualcosa da nascondere.Anzi se non gli hanno smontato tutte le radio per vedere eventuali modchip sono stati fortunati. Di che parliamo? Che perche' e' un'associazione non puo' essere soggetta a controlli? mi fermo perche' senno' straparlo. Queste associazioni non sono ONG i controlli sono dovuti se l'associato di turno non fà entrare le FF.OO per semplici controlli io gli manderei la SWAT e spaccherei tutto perche' evidentemente hanno scheletri nell'armadio.

Non capisco, cosa c'entra non fare entrare le FF.OO. in tutto ciò?
In ARI sono anni che il collegio sindacale e il CDN (rispettivamente l'organo di controllo e l'organo direttivo) litigano fino ad arrivare al tribunale. Tant'è che l'ARI attualmente è commissariata dal Prefetto.
I rappresentanti del collegio sindacali si sono presentati in ARI e qualcuno del CDN non li ha fatti entrare ma anzi ha chiamato la DIGOS.
Da qualche parte c'è anche la versione dei fatti del CDN però al momento non riesco a trovare il link.
Il succo del mio discorso è semplicemente che la DIGOS non si è presentata per indagini in corso, ma perché uno dei contendenti l'ha chiamata. Perché poi sia stata chiamata o sia arrivata proprio la DIGOS non lo so. Forse essendo il Prefetto in pratica il responsabile dell'ARI, avrà mandato qualcuno di sua fiducia, non saprei.

Ciaoo
Davide

Alinghi

Probabilmente non era nemmeno la Digos, ma semplicemente egli agenti della squadra mobile in borghese, scambiati per digos, solo per il fatto di essere in borghese.

ontheroad

Citazione di: pieschy il 09 Novembre 2015, 13:05:09
Davide, sinceramente chi non fà entrare le FF.OO ha qualcosa da nascondere senza se e senza ma.A casa mia pure se arriva l'FBI senza mandato apro la porta perche' non ho nulla da nascondere. Poi dicano quello che vogliano....se ci si accanisce e' logico che si creano sospetti e gli organi preposti vanno a fondo. Dai tempo perso a parlare di ste cose..cosa si credono un'ambasciata con immunità diplomatica? Per favore (ovvio non ce l'ho con te amico mio ma con la discussione)...fai lo stupido allora crei sospetti e quasi sicuramente hai qualcosa da nascondere.Anzi se non gli hanno smontato tutte le radio per vedere eventuali modchip sono stati fortunati. Di che parliamo? Che perche' e' un'associazione non puo' essere soggetta a controlli? mi fermo perche' senno' straparlo. Queste associazioni non sono ONG i controlli sono dovuti se l'associato di turno non fà entrare le FF.OO per semplici controlli io gli manderei la SWAT e spaccherei tutto perche' evidentemente hanno scheletri nell'armadio.

mi associo a davide, sei sicuro di non essere andato off topic? perché che in sede centrale ari si siano rifiutati di far entrare la polizia, lo leggo da te per la prima volta (come anche il fatto che sempre negli stessi uffici abbiano in uso baracchini modificati mi è nuovo)

:candela:

Citazione di: Alinghi il 09 Novembre 2015, 13:16:49
Probabilmente non era nemmeno la Digos, ma semplicemente egli agenti della squadra mobile in borghese, scambiati per digos, solo per il fatto di essere in borghese.

probabile anche questo.
op. Filippo

Ugo da Norcia

Citazione di: davj2500 il 09 Novembre 2015, 13:14:18
Forse essendo il Prefetto in pratica il responsabile dell'ARI, avrà mandato qualcuno di sua fiducia, non saprei.

Ciaoo
Davide

Non voglio entrare in merito, solo, se possibile un chiarimento. Il responsabile dell' ARI è un Prefetto? Questo mi incuriosisce.

Grazie ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

davj2500

Citazione di: Ugo da Norcia il 09 Novembre 2015, 14:11:12
Non voglio entrare in merito, solo, se possibile un chiarimento. Il responsabile dell' ARI è un Prefetto? Questo mi incuriosisce.

Nulla di curioso: il responsabile dell'ARI è un'incaricato del Prefetto di Milano (la Dott.ssa Pesole) in quanto l'associazione è attualmente commissariata per paralisi del consiglio direttivo. Si spera che con l'imminente elezione del nuovo CDN, la situazione si sblocchi.

Ciaoo
Davide

Pieschy

Citazione di: davj2500 il 09 Novembre 2015, 14:25:31
Citazione di: Ugo da Norcia il 09 Novembre 2015, 14:11:12
Non voglio entrare in merito, solo, se possibile un chiarimento. Il responsabile dell' ARI è un Prefetto? Questo mi incuriosisce.

Nulla di curioso: il responsabile dell'ARI è un'incaricato del Prefetto di Milano (la Dott.ssa Pesole) in quanto l'associazione è attualmente commissariata per paralisi del consiglio direttivo. Si spera che con l'imminente elezione del nuovo CDN, la situazione si sblocchi.

Ciaoo
Davide

WOW Davide....mamma mia se si arriva a questo al commissariamento prefettizio di un'associazione ...ringrazio dio di tenermi alla larga dalla ARI e quanti altri.

davj2500

#39
Citazione di: pieschy il 09 Novembre 2015, 14:36:04
WOW Davide....mamma mia se si arriva a questo al commissariamento prefettizio di un'associazione ...ringrazio dio di tenermi alla larga dalla ARI e quanti altri.

Sono contento della tua soddisfazione, però io sono socio ARI e non ne capisco molto il senso. La mia sezione (Milano) è aperta circa 48 martedì all'anno e organizza numerose attività tra contest, field day, attivazioni, serate a tema, attività di protezione civile e via dicendo. La gestione di ogni sezione è demandata al proprio consiglio, quindi non è bloccata dalla situazione di ARI nazionale.
Abbiamo a disposizione dei locali con sala radio, area bar e aula conferenze in cui ci ritroviamo per chiacchierare del nostro hobby e usare le attrezzature presenti in sezione (es. strumenti di misura, radio, apparecchiature varie). La sezione dispone di traliccio e varie antenne, varie postazioni radio con amplificatore lineare, direttive per tutte le bande dai 40m in su, antenne per gli 80 e 160m full size, antenna per il radioascolto, antenna per la trasmissione in onde medie, attrezzatura completa per ATV, ecc., tutta roba che solo gli OM più ricchi si possono permettere - e qui è utilizzabile liberamente.
Il valore delle esperienze che possono essere scambiate con OM di varie estrazioni è poi incalcolabile: ci sono persone che spaziano dal professore d'università al guru dell'SDR, dal microondista all'amante delle onde lunghe. Si può parlare con chi fa radioascolto da una vita come con chi conosce le valvole termoioniche come nessuno. Insomma, è un pozzo di conoscenza che attende solo di essere utilizzato.
Le attività a dispozione poi possono essere molto appaganti: ricordo con grande piacere il pileup che si scatenava quanda attivavo in CW il nominativo speciale II2EXPO della sezione ARI di Milano. Siamo incaricati di eseguire le trasmissioni radio dal sottomarino Toti durante il "Museum Ship Weekend", oppure di gestire le sale radio della Prefettura di Milano e quella della Protezione Civile della Regione Lombardia. Per non parlare delle opportunità che abbiamo di accedere a posti privilegiati come il grattacielo Pirelli o la Capanna Margherita per poterci mettere i nostri apparecchi. E volutamente lascio fuori QSL, RadioRivista e assicurazione sulle antenne, che possono interessare o meno.

Tutto questo per 70 euro all'anno. Se solo ci trovassimo ad un bar e prendessimo un caffè, in un anno avremmo speso di più.

Certo, se l'unica aspirazione radiantistica è quella di fare la ruota sul ripetitore, tutto ciò è privo di interesse. Ma per un radioamatore "vero", così come storicamente definito, cioè interessato alla tecnica e alla propria crescità conoscitiva, una sezione ARI (o di un'altra associazione abbastanza ricca di mezzi) è una opportunità inarrivabile, nonostante screzi e dissidi tra le varie persone che la gestiscono.

Ciaoo
Davide

surplus

#40
Citazione di: davj2500 il 09 Novembre 2015, 15:22:47
Citazione di: pieschy il 09 Novembre 2015, 14:36:04
WOW Davide....mamma mia se si arriva a questo al commissariamento prefettizio di un'associazione ...ringrazio dio di tenermi alla larga dalla ARI e quanti altri.

Sono contento della tua soddisfazione, però io sono socio ARI e non ne capisco molto il senso. La mia sezione (Milano) è aperta circa 48 martedì all'anno e organizza numerose attività tra contest, field day, attivazioni, serate a tema, attività di protezione civile e via dicendo. La gestione di ogni sezione è demandata al proprio consiglio, quindi non è bloccata dalla situazione di ARI nazionale.
Abbiamo a disposizione dei locali con sala radio, area bar e aula conferenze in cui ci ritroviamo per chiacchierare del nostro hobby e usare le attrezzature presenti in sezione (es. strumenti di misura, radio, apparecchiature varie). La sezione dispone di traliccio e varie antenne, varie postazioni radio con amplificatore lineare, direttive per tutte le bande dai 40m in su, antenne per gli 80 e 160m full size, antenna per il radioascolto, antenna per la trasmissione in onde medie, attrezzatura completa per ATV, ecc., tutta roba che solo gli OM più ricchi si possono permettere - e qui è utilizzabile liberamente.
Il valore delle esperienze che possono essere scambiate con OM di varie estrazioni è poi incalcolabile: ci sono persone che spaziano dal professore d'università al guru dell'SDR, dal microondista all'amante delle onde lunghe. Si può parlare con chi fa radioascolto da una vita come con chi conosce le valvole termoioniche come nessuno. Insomma, è un pozzo di conoscenza che attende solo di essere utilizzato.
Le attività a dispozione poi possono essere molto appaganti: ricordo con grande piacere il pileup che si scatenava quanda attivavo in CW il nominativo speciale II2EXPO della sezione ARI di Milano. Siamo incaricati di eseguire le trasmissioni radio dal sottomarino Toti durante il "Museum Ship Weekend", oppure di gestire le sale radio della Prefettura di Milano e quella della Protezione Civile della Regione Lombardia. Per non parlare delle opportunità che abbiamo di accedere a posti privilegiati come il grattacielo Pirelli o la Capanna Margherita per poterci mettere i nostri apparecchi. E volutamente lascio fuori QSL, RadioRivista e assicurazione sulle antenne, che possono interessare o meno.

Tutto questo per 70 euro all'anno. Se solo ci trovassimo ad un bar e prendessimo un caffè, in un anno avremmo speso di più.

Certo, se l'unica aspirazione radiantistica è quella di fare la ruota sul ripetitore, tutto ciò è privo di interesse. Ma per un radioamatore "vero", così come storicamente definito, cioè interessato alla tecnica e alla propria crescità conoscitiva, una sezione ARI (o di un'altra associazione abbastanza ricca di mezzi) è una opportunità inarrivabile, nonostante screzi e dissidi tra le varie persone che la gestiscono.

Ciaoo
Davide

Quoto al 1000x1000 tutto questo tuo post.. Davide.. e applauso strameritato..
Di tutto quello che hai descritto ,  per Molta gente frequentante questo Forum  e' solamente ARABO ...!!
Gente che non ha mai fatto radio ... e che vengono qui a espletare le proprio FRUSTRAZIONI e solo buoni ad dare il colpo
finale .. per sotterrare  tutte quelle ottime iniziative da te elencate...

In ultimo (non vorrei sbagliarmi ) ma mi sembra che sul forum dove e' stata estrapolata la notizia di questo avvenimento si sia fatta Pulizia.. in merito.. non so come mai Forse  e dico Forse  per non inquinare eventuali indagini in corso..
Quindi pregherei  Ev . Moderatori  di informarsi in merito ed eventualmente ricorrere anche qui alla rimozione  del Topic..
Saluti  and 73's

JohnDiggle

#41
Applauso Davide, più che meritato.
La mia personale esperienza non è stata del tutto positiva, ma dovuta sicuramente a ARI centrale e alla realtà locale nel mio specifico... tant'è che per l'anno venturo non credo proprio rinnoverò.

Ma sulla sezione di Milano nulla da dire se non, bravi... e l'applauso a te.

:birra:

IZ1PNY

#42
Il 3D, di libera informazione, per altro pubblicata su un sito pubblico, CSN.
Non inficia nessuna indagine di polizia, non avendo salienti e congrui dettagli che sono di importanza apposita, oppure il mio computer non visualizza post specifici.

Su A.F. è stato tolto penso di oggi, scelte amministrative, il quale forum ne è famoso, atteso che nei tempi ha avuto parecchi problemi da scrittori privati.
Quindi eliminano problemi a monte.

Quindi l'esprimere una opinione senza rivelare ne atti ne scritti investigativi, ma commentare una visita fatta di giorno ed in pubblico, non assume nessuna e nessun perturbamento alla cosa.

Ma è tutta italiana l'abitudine dei segreti di pulcinella e omettere.

Per il relato di davj2500 mi trovo ben allineato, condividendo molte cose.

Mi piacerebbe che chi avesse una licenza OM si firmasse in calce quale tale....l'anonimato non mi è mai piaciuto ne considerato.

Per dire fare il gay col sedere di altri.



Ugo da Norcia

Al di là delle polemiche in corso, non posso che quotare tutto ciò che ha scritto davj2500 riguardo alla loro sezione, altre magari saranno diverse. In quella di Milano, le poche volte che l'ho frequentata, ho sempre respirato un bel clima sereno. E tante persone competenti dalle quali poter imparare qualche cosa.

Fuori da qualsiasi possibile dubbio, che una singola persona, non potrà mai avere i mezzi che hanno alcune sezioni (purtroppo non  tutte, credo), perciò per fortuna che siano disponibili e utilizzabili.

Avendo più tempo e voglia mi iscriverei, ma sono pigro, purtroppo
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Pieschy

Citazione di: davj2500 il 09 Novembre 2015, 15:22:47
Citazione di: pieschy il 09 Novembre 2015, 14:36:04
WOW Davide....mamma mia se si arriva a questo al commissariamento prefettizio di un'associazione ...ringrazio dio di tenermi alla larga dalla ARI e quanti altri.

Sono contento della tua soddisfazione, però io sono socio ARI e non ne capisco molto il senso. La mia sezione (Milano) è aperta circa 48 martedì all'anno e organizza numerose attività tra contest, field day, attivazioni, serate a tema, attività di protezione civile e via dicendo. La gestione di ogni sezione è demandata al proprio consiglio, quindi non è bloccata dalla situazione di ARI nazionale.
Abbiamo a disposizione dei locali con sala radio, area bar e aula conferenze in cui ci ritroviamo per chiacchierare del nostro hobby e usare le attrezzature presenti in sezione (es. strumenti di misura, radio, apparecchiature varie). La sezione dispone di traliccio e varie antenne, varie postazioni radio con amplificatore lineare, direttive per tutte le bande dai 40m in su, antenne per gli 80 e 160m full size, antenna per il radioascolto, antenna per la trasmissione in onde medie, attrezzatura completa per ATV, ecc., tutta roba che solo gli OM più ricchi si possono permettere - e qui è utilizzabile liberamente.
Il valore delle esperienze che possono essere scambiate con OM di varie estrazioni è poi incalcolabile: ci sono persone che spaziano dal professore d'università al guru dell'SDR, dal microondista all'amante delle onde lunghe. Si può parlare con chi fa radioascolto da una vita come con chi conosce le valvole termoioniche come nessuno. Insomma, è un pozzo di conoscenza che attende solo di essere utilizzato.
Le attività a dispozione poi possono essere molto appaganti: ricordo con grande piacere il pileup che si scatenava quanda attivavo in CW il nominativo speciale II2EXPO della sezione ARI di Milano. Siamo incaricati di eseguire le trasmissioni radio dal sottomarino Toti durante il "Museum Ship Weekend", oppure di gestire le sale radio della Prefettura di Milano e quella della Protezione Civile della Regione Lombardia. Per non parlare delle opportunità che abbiamo di accedere a posti privilegiati come il grattacielo Pirelli o la Capanna Margherita per poterci mettere i nostri apparecchi. E volutamente lascio fuori QSL, RadioRivista e assicurazione sulle antenne, che possono interessare o meno.

Tutto questo per 70 euro all'anno. Se solo ci trovassimo ad un bar e prendessimo un caffè, in un anno avremmo speso di più.

Certo, se l'unica aspirazione radiantistica è quella di fare la ruota sul ripetitore, tutto ciò è privo di interesse. Ma per un radioamatore "vero", così come storicamente definito, cioè interessato alla tecnica e alla propria crescità conoscitiva, una sezione ARI (o di un'altra associazione abbastanza ricca di mezzi) è una opportunità inarrivabile, nonostante screzi e dissidi tra le varie persone che la gestiscono.

Ciaoo
Davide

Davide non volevo sminuire le attività delle sezioni. Poi ci sono sezioni e sezioni. A me piace essere un lupo solitario. Come non appartengo ad un partito non appartengo ad un'associazione. Questo non significa che disdegni chi lo fà ma io ho solo un tatuaggio...molto enigmatico ma in due parole significa "libertà". Non critico o contesto quello che le varie sezioni ARI, CISAR, ERA, etc. fanno ...ne tantomeno chi vi partecipa ma permettimi di non associarmi. Libero pensiero, libertà totale e non è per i 70 euro o 100 che possano essere... ma mi sento già associato al mondo dei radioamatori , non ho bisogno di fare tessere.

davj2500

Citazione di: pieschy il 09 Novembre 2015, 17:08:57
Citazione di: pieschy il 09 Novembre 2015, 14:36:04
WOW Davide....mamma mia se si arriva a questo al commissariamento prefettizio di un'associazione ...ringrazio dio di tenermi alla larga dalla ARI e quanti altri.

Davide non volevo sminuire le attività delle sezioni. Poi ci sono sezioni e sezioni. A me piace essere un lupo solitario. Come non appartengo ad un partito non appartengo ad un'associazione. Questo non significa che disdegni chi lo fà ma io ho solo un tatuaggio...molto enigmatico ma in due parole significa "libertà". Non critico o contesto quello che le varie sezioni ARI, CISAR, ERA, etc. fanno ...ne tantomeno chi vi partecipa ma permettimi di non associarmi. Libero pensiero, libertà totale e non è per i 70 euro o 100 che possano essere... ma mi sento già associato al mondo dei radioamatori , non ho bisogno di fare tessere.

Ma certo che puoi avere gli interessi che vuoi: infatti non dissento su quelli, dissento sulla relazione "commissariamento prefettizio" -> "fortuna a non essere associati".
Ciò su cui dissento è il pervadere di questo continuo luogo comune in cui si lascia intendere una sezione ARI non abbia altro che offrire se non una rivista stantia, QSL vecchie di due anni e un CDN marcio che ruba e litiga.
Tu non devi ringraziare Dio perché ti tiene lontano da una associazione commissariata: devi ringraziare il tuo disinteresse (legittimo) per ciò che si fa in una sezione ARI - commissariata o meno.

Ciaoo
Davide

IZ8XOV

CitazioneIl valore delle esperienze che possono essere scambiate con OM di varie estrazioni è poi incalcolabile: ci sono persone che spaziano dal professore d'università al guru dell'SDR, dal microondista all'amante delle onde lunghe. Si può parlare con chi fa radioascolto da una vita come con chi conosce le valvole termoioniche come nessuno. Insomma, è un pozzo di conoscenza che attende solo di essere utilizzato.

Questo è secondo me il lato più bello del fare il radioamatore quando si abbina a delle buone relazioni sociali, cose che certamente in una sezione come quella trovano la massima espressione visto l'alternarsi di Om di varia esperienza. E' un po ciò che ho scritto nella mia firma: Il radioamatore è colui che mette a disposizione le proprie conoscenze. In realtà si può fare anche nell'etere nei Qso o nel Forum ma di persona certe esperienze si arricchiscono come non si farebbe altrove, c'è la presenza, la parola, il sentire quelle esperienze e cercare un po di farle proprie.

Io purtroppo sono un asociale e non amo queste esperienze ma le ammiro molto e in queste parole ho percepito la versa essenza del radiantismo, davvero complimenti perché lascia ben sperare che l'etere è ancora ottimamente frequentato ed è un piacere che ci sia gente così perché annienta in un solo istante tutti i disturbi e i kilowatt vari che cercano di rovinare ciò che facciamo con passione.

Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Pieschy

Citazione di: davj2500 il 09 Novembre 2015, 17:23:09
Citazione di: pieschy il 09 Novembre 2015, 17:08:57
Citazione di: pieschy il 09 Novembre 2015, 14:36:04
WOW Davide....mamma mia se si arriva a questo al commissariamento prefettizio di un'associazione ...ringrazio dio di tenermi alla larga dalla ARI e quanti altri.

Davide non volevo sminuire le attività delle sezioni. Poi ci sono sezioni e sezioni. A me piace essere un lupo solitario. Come non appartengo ad un partito non appartengo ad un'associazione. Questo non significa che disdegni chi lo fà ma io ho solo un tatuaggio...molto enigmatico ma in due parole significa "libertà". Non critico o contesto quello che le varie sezioni ARI, CISAR, ERA, etc. fanno ...ne tantomeno chi vi partecipa ma permettimi di non associarmi. Libero pensiero, libertà totale e non è per i 70 euro o 100 che possano essere... ma mi sento già associato al mondo dei radioamatori , non ho bisogno di fare tessere.

Ma certo che puoi avere gli interessi che vuoi: infatti non dissento su quelli, dissento sulla relazione "commissariamento prefettizio" -> "fortuna a non essere associati".
Ciò su cui dissento è il pervadere di questo continuo luogo comune in cui si lascia intendere una sezione ARI non abbia altro che offrire se non una rivista stantia, QSL vecchie di due anni e un CDN marcio che ruba e litiga.
Tu non devi ringraziare Dio perché ti tiene lontano da una associazione commissariata: devi ringraziare il tuo disinteresse (legittimo) per ciò che si fa in una sezione ARI - commissariata o meno.

Ciaoo
Davide

Infatti Davide non parlavo dell'ARI e del suo commissariamento parlavo che in generale non facendo vita di sezione , per me, non ha molto senso associarsi.
Poi purtroppo le mele marce in Italia son un po' dappertutto ma non faccio di tutta l'erba un fascio.

IZ1PNY

#48
Medesimo, iscritto A.R.I., ma dopo una serie di incontri, preferisco fare radio
in proprio, rimango iscritto giusto per esserlo.
Di fatti già dal regolamento postale un OM può essere precettato dallo Stato ed anche dal capo ufficio postale del posto per usare la stazione, non mi risulta abrogato abrogato questo articolo, forse oggi si preferisce una organizzazione, quindi bypassato, ma esiste.
Se la mettiamo anche un poco sul sociale.
Il vero OM è nella solitudine della propria stazione a cercare il segnalino, non certamente nel fracassone caciaro del pile up, queste sono trasformazioni nel tempo per diversità di veduta.

Da quando faccio radio 1972, pochi mi hanno conosciuto e in occasioni di calamità, ho avuto a che fare con OM, ma non mi sono mai presentato tale.
Anzi qualche titolato, alla luce di vari documenti, avendo egli carica senza arte e preparazione, come dire si dimentica della mia utilità probabile.

Quindi la problematica associativa la vedo marginalmente, escluso che ho avuto modo di dire, fortuna per molti che non sono un parente di Marconi o Montu', avrei querelato molta gente per lesa immagine sulle idee e formazioni iniziali del radiantistimo, ma i loro parenti non avranno interesse o proseguo alla passione non ereditata, escluso la figlia di Marconi, atta a ricevimenti e rappresentanze ma di tutelare l'attività del genitore non se ne parla mi pare.

Sono convinto sempre più che dove si vuole serietà e legalità, le libere votazioni e candidature non si devono fare,  ripeto che attraverso l'uso democratico, si permette il ripresentarsi o riproporre da parte di terzi poco seri, come già detto.

Un commissariamento lo avevo sempre desiderato da parte dello Stato, la figura come primaria società radio a livello mondiale ormai non è pulita.

Spero che il funzionario vigili e draconianamente provveda.

Chiaro, eclatante, uso improprio della democratica forma di elezione.

Ho piacere a scrivere qui, vedo  umili, semplici colleghi radio, amanti della radio, vi leggo ed imparo mo!to.

aquiladellanotte

Riassumendo quindi è stato un semplice controllo o meglio intervento, da quello che ho capito, e su questo ci se è montata la notizia?
aquila della notte 1adn089

r5000

Citazione di: aquiladellanotte il 10 Novembre 2015, 08:10:08
Riassumendo quindi è stato un semplice controllo o meglio intervento, da quello che ho capito, e su questo ci se è montata la notizia?
73 a tutti, venerdì salvo imprevisti penso di andare in sezione e sentire qualcosa di più preciso a rigurardo, mi fà molto strano che la DIGOS si muove per queste cose ma se è vero ci sarà anche un qualcosa di scritto da loro e non solo la propaganda di chi sotto elezioni fà di tutto per confondere o convincere gli elettori, visto che si parla di ARI viene il  forte dubbio se non  la certezza che i giochi di potere ci sono e tutto fà brodo pur di guadagnarci...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

-Tuscania-

#51
Secondo me essendosi presentati in abiti civili,li hanno associati come spesso accade a "Reparti d'Elite"...ma potrebbero benissimo essere della Postale o anche CC Nucleo Ispettorato del Lavoro...o Agenti Tributari della G.di.F...e/o persino Agenti di Polizia Locale in servizio alla Procura...!!! ;)

Pieschy

Citazione di: Tuscania il 11 Novembre 2015, 00:17:55
Secondo me essendosi presentati in abiti civili,li hanno associati come spesso accade a "Reparti d'Elite"...ma potrebbero benissimo essere della Postale o anche CC Nucleo Ispettorato del Lavoro...o Agenti Tributari della G.di.F...e/o persino Agenti di Polizia Locale in servizio alla Procura...!!! ;)

Bravo! Mi sembra tutta una montatura di qualche esaltato che sol perchè fà parte di un'associazione si lamenta di qualche controllino. Che poi non ha dettagliato ma scommetto che sia stato un controllo esclusivamente amministrativo cioè sugli eventuali registri contabili al fine di controllare eventuali irregolarità finanziarie. I Grandi Fratelli ci conoscono, di sicuro non vanno per reati maggiori a cercarci in sezione ma , nel caso, ti bussano a casa.

IZ1PNY

#53
A prescindere dei mandati, non è comunque una cosa di cui vantarsi o fare immagine.
Ci fosse una dignità personale, tutti quelli con qualsiasi carica, dovrebbero dare tutti le dimissioni totalmente.
Ma quando mai una associazione radio ENTE MORALE, deve far assistere a livello mondiale a queste penosita.

Hanno fallito i titolati, hanno fallito i loro supporter, hanno fallito di antipodi.
Ogni parte ha una colpa, dalla conduzione alla contrapposizione inefficace.

Vedremo se la IARU sceglie una diversa associazione come rappresentanza Italica,
quindi la fuga di soci e nascita di terze associazioni, non poteva che essere logica, personalmente non condivido ma capisco.

IZ1PNY

Ho notato che c'è una sezione del forum sulle associazioni, chiedo scusa se ho aperto qui, svista.

JulioMN

Chissà se i controlli avevano a che fare con l'antiterrorismo. Leggo su altri post che alcuni parlano di comunicazioni radio particolari e incomprensibili.

aquiladellanotte

Citazione di: JulioMN il 16 Novembre 2015, 08:07:29
Chissà se i controlli avevano a che fare con l'antiterrorismo. Leggo su altri post che alcuni parlano di comunicazioni radio particolari e incomprensibili.
Non credo...sentiamo se Silvio ha news
aquila della notte 1adn089

JohnDiggle

Citazione di: JulioMN il 16 Novembre 2015, 08:07:29
Chissà se i controlli avevano a che fare con l'antiterrorismo. Leggo su altri post che alcuni parlano di comunicazioni radio particolari e incomprensibili.

Ma dai, non esageriamo. Mi sembra che sia chiaro il motivo dell'arrivo delle FF.OO che poi come già detto, che fosse la DIGOS non lo può accertare e confermare nessuno.

Su su dai...  :birra:

JulioMN