Galaxy pluto instabile in tx

Aperto da funkytarro87, 24 Ottobre 2015, 14:50:08

Discussione precedente - Discussione successiva

funkytarro87

Ciao a tutti il mio galaxy pluto ha questo problema:
è stato riallineato da poco tutto originale mai modifiche mai stuprata la scheda madre..è come se fosse uscito ora dalla scatola ma...
non è stabile in tx nella banda A e F esce a 0w nella b e nella e poco piu di 2 w nella c quasi 4w nella d 3\4w...ora sicuramente c'è qualcosa che non va e dovrò riportarlo ad un amico che ha tutti gli strumenti per ritararlo ma mi pare evidente che c'è qualche componente che fa il bastardone... a qualcuno è gia capitato per caso? c'è qualcosa che posso controllare io con il mio super tester da 30€ e il mio saldatore nel fine settimana mentre aspetto di darlo a mani piu esperte?
73' IZ2WUA

cbtuono

Ciao, ma questo difetto te l'ha fatto da subito,( cioè da appena riallineato) o ha iniziato a fartelo adesso?

acquario58

se era tutto ok...perché  é stato riallineato?.... 
dovresti chiedere a chi a effettuato il lavoro cosa ha riallineato...e con quali criteri li ha eseguiti...

funkytarro87

è stato riallineato perché è stato fermo per tanto tempo ed era leggermente spostato di frequenza.. l'ho comprato usato. il difetto non si è presentato subito si è presentato 3\4 giorni dopo il riallineamento.
è stato effettuato l'allineamento dalla a alla z con manuale di servizio usando strumentazione da laboratorio
me ne sono accorto ieri sera parlando in fm ho visto che lo smeter non andava quasi a fondoscala mentre parlavo e ci ho attaccato il wattmetro facendo questa amara scoperta.
73' IZ2WUA