CONSIGLIO MICROFONO TAVOLO PER CRT SS9900

Aperto da JulioMN, 14 Ottobre 2015, 09:17:29

Discussione precedente - Discussione successiva

JulioMN

73 + 51 cordialissimi a tutti.

Ho una radio CRT SS9900 e volevo chiedere un suggerimento per scegliere il microfono da tavolo. Qualcuno ha un'idea valida?

GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER LE RISPOSTE

acquario58

Tutti i microfono vanno bene...dipende dal tuo budget di spesa...
puoi partire dai classici ed economici ZG....Sadelta ecc...ai Turner o Astatic...
ognuno ha caratteristiche e costi diversi

JulioMN

Certo, ma ho visto che la radio ha uno spinotto particolare per il mike....non il solito 4 poli a cui ero abituato con i baracchini. La mia domanda era riferita ad un microfono predisposto per questo ingresso.

acquario58

lo spinotto devi acquistarlo e configurarlo in base alla radio dove viene montato...il 9900 come altri apparati hanno gli spinotti a 6 poli xché i loro microfoni originali sono muniti di Up/dw x salire o scendere di freq/Canali.... funzioni assenti nei normali mic....ma non x questo inutilizzabili.... si usano normalmente 3-4 contatti invece dei 6 disponibili.
in conclusione x il 9900 devi procurarti uno spinotto mic  a 6 poli e saldarci i 3-4 fili interessati...

FIUME

>:D ricordati la massima attenzione nelle saldature perché
non è come i baracchini di una volta uno sbaglio era perdonato,qui ti giochi la radio! :birra:

JulioMN

Grazie formica! Ho già notato che c'è grande delicatezza nell'impianto.

JulioMN

Qualcuno sa dirmi come cablare il microfono ZETAGI MB+4 per questa radio? (CRT SS9900)
Poco tempo fa ho ricevuto ottime info dal forum per cablarlo in funzione della SUPERSTAR 3900.....ora vorrei fare il cambio per la SS9900, solo che ha 6 pin. Ho capito che due pin servono al palmare che ha i tasti DOWN e UP, quindi uso i 4 poli del microfono.....ma cablati come?

FIUME

devi usare 1-3-5 1 audio 3 trasmiss 5 massa

verific prima con tester il mike originale

JulioMN

Grazie! Tutto a posto! Giusta la dritta che mi avete dato!!!!

JulioMN

Oggi ho montato una spugna microfonica che comunemente si usa nei mike da percussioni/batteria!
Non smorza gli acuti e lascia la voce chiara, coprendo semplicemente gli sbuffi della voce! Così alzando leggermente l'amplificazione non si sente il respiro anche stando a distanza.
Si trova nei negozi di strumenti musicali ed ho spiegato il mio scopo prima di acquistarlo....ci sono varie composizioni di spugna e non tutte vanno bene!

Comunque risultato SUPER O-KAPPA!