Consiglio portatile con ascolto HF in SSB

Aperto da Arsenal, 08 Ottobre 2015, 15:20:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Arsenal

Buongiorno. Ero intenzionato ad acquistare un portatile bibanda completo con in aggiunta l'ascolto delle HF in SSB e ricezione 0/1000.
Avrei acquistato il kenwood th f7e se non fosse che al momento non è reperibile sui market più gettonati.

Vorrei chiedere se lo Yaesu VX8De è un modello paragonabile, se qualcuno lo ha e che impressioni d uso ne ha.
Non sono interessatissimo ai modi digitali. Mi interessa una buona sezione V&U, l ascolto in banda HF in SSB e in fm dai 30 ai 100 Mhz.
Grazie per ogni consiglio e dritta
73

cherubenzo

Avevo la stessa necessità ma, a suo tempo, molti amici mi consigliarono di acquistare un palmarino bibanda U/V e, per l'ascolto in HF/SSB una radio tipo Degen 1103 e/o Sangean 909.
In effetti le acquistai entrambe (una Degen nuova e una Radioshack  equivalente al sangean 909) e devo dire che,  collegate ad una antenna esterna, rimasi stupito dalle potenzialità di questi apparatini!!
Successivamente le ho vendute entrambe  (mi chiedo ancora perchè) e adesso stò diventando matto per trovare una Degen nuova da riacquistare poichè sembra che non se ne trovino piu'....
Palmare Yaesu VX6, venduto e rimpiazzato con uno FT1D che, settaggio a parte, mi sembra un eccellentissimo apparato.....
:up:
...infinite cose da fare in così poco tempo...

]{iLLErDj

Che io sappia non esistono rtx palmari che ricevono in ssb in hf.
Molto meglio il consiglio dell'amico cherubenzo... Quelle cinesine vanno davvero bene! Provare per credere
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein