SHORT ANTENNA V/U MODEL.SF20 FAKE ????

Aperto da IZ1PNY, 29 Agosto 2015, 12:19:06

Discussione precedente - Discussione successiva

IZ1PNY

Ho voluto provare questa antenna, copia della Comet A209, la quale è l'ulteriore copia della defunta Maldol Hunter.....

Si chiama la SF20 o si trova come RT20, a seconda della marca che la vende, è la stessa medesima, da paragoni fotografici che ho fatto.......escluso mie sviste.

Ci sono video su Youtube che sembrano ottimali, SEMBRANO, ma di fatto rimango perplesso.

In VHF non esiste, misurata con un MFJ259B risuona, anzi non risuona dandomi OLTRE I 25 SWR, nelle UHF, non saprei, ma funzionicchia provandola in tale banda su qualche rpt distante circa 30/50 km. ma a tratti.

Insomma, costa la metà della A209 COMET ma vale niente.
Qualche utente del forum ha esperienza materiale per averla usta con suggerimenti ?

La spazzatura è il posto che deve finire ?
Alla pari di una magnetica della Hoxin che provai, getta nella spazzatura dopo neanche 1 ora di prova.

Questa SF/RT 20 in Italia viene venduta..........lasciatela stare, o usatela come tappo di connettore sma/bnc .......di sicurezza.
Una vera vergogna

IZ1PNY

IZ1PNY

Qualche misura con beneficio d'inventario per chi crede o non crede all' MFJ259B, io NI, giusto per giocare un pochetto nel poco serio.
Batterie scariche e cavo cc, per i minimi trovati di swr.

IZ1PNY

IZ1PNY

Ho visto che Tecnocomunicazioni vende anche la Diamond pari fattura, come vedo alla fine, meglio 5 euro in più, prendere una Comet o Diamond, se si vuole una antennina piccola, lascerò perdere ste sole.........

Ora giù di bacchettamenti dai venditori, mi aspetto come al solito delle email di lamentele.

Ma come dice il PNY, non è diffamazione dirne, lo diventa se quello che si dice è falso.

Buon week ragazzi.

maxastuto IU8MLV

:up: io ho la Comet SMA 209 e funzione  bene MFJ259B alla mano!!

IZ1PNY