Amplificatore lineare ?

Aperto da wolverine., 18 Agosto 2015, 11:29:40

Discussione precedente - Discussione successiva

wolverine.

Salve a tutti , vorrei montare un amplificatore da 100w in AM ma sono molto combattuto su quale acquistare qualcuno potrebbe consigliarmi bene? Grazie a tutti

cbtuono

Ciao, su quali sei indeciso?

ZODIACO

Se hai un buon alimentatore puoi usare una ciabatta per auto  altrimenti io ti consiglio  un bel valvolare della zetagi , non mi ha mai tradito........
Non c'è progresso finchè ci sarà un bimbo che piange (A. Einstein)

wolverine.

Sinceramente pensavo ad un zetagi b153 ma girano voci che non butti fuori davvero 100w ma molti meno e che si brucia molto facilmente ...poi le voci son voci ma fidarsi e bene è non fidarsi e meglio ...per quello adesso sono molto comfuso su quale scegliere tra quelli in commercio :( mi serve per l'automobile :(

Leopardo

difficilmente un amplificatore fornisce i watt che la casa produttrice sbandiera...  :'(  io uso gli RM e mi trovo bene, nel tuo caso potrei suggerire il KL300, dichiarato per 150 watt in Am, probabilmente 100 li dà...  ;-)
A questa passione non si rinuncia mai!

LuckyLuciano®

Citazione di: wolverine. il 18 Agosto 2015, 22:33:49
Sinceramente pensavo ad un zetagi b153 ma girano voci che non butti fuori davvero 100w ma molti meno e che si brucia molto facilmente ...poi le voci son voci ma fidarsi e bene è non fidarsi e meglio ...per quello adesso sono molto comfuso su quale scegliere tra quelli in commercio :( mi serve per l'automobile :(

NESSUN amplificatore (a meno di lineari da migliaia di euro) da in uscita i watt dichiarati.
Devi togliere almeno un 30%. A volte anche un 50%.
Comunque il lineare da te indicato io non lo definisco neanche un lineare. Ma un giocattolino.
Se ben pilotato, tira fuori circa 50-60W al massimo mantenendo una buona modulazione.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

IU2GEW

Zetagi B300P, nuovo.
Dichiarati in uscita 200 watt in Am, misurati con Wattmetro Zetagi Hp 1000: 200 watt.
Sicuramente le performance nel tempo degraderanno ma per ora da quello che le specifiche promettono.

Ciao.

Alfredo

Alfredo
IU2GEW

cbtuono

Citazione di: Alfredo839 il 23 Agosto 2015, 18:51:03
Zetagi B300P, nuovo.
Dichiarati in uscita 200 watt in Am, misurati con Wattmetro Zetagi Hp 1000: 200 watt.
Sicuramente le performance nel tempo degraderanno ma per ora da quello che le specifiche promettono.

Ciao.

Alfredo

Prova a fare le misurazioni con bird43 o daiwa 801! 8)  :grin:

IU2GEW

Intendi dire che l'HP 1000 non da risultati attendibili?
Francamente fino a questo momento anche con potenze conosciute non mi ha mai dato problemi.

Ciao.

Alfredo
Alfredo
IU2GEW

cbtuono

Citazione di: Alfredo839 il 23 Agosto 2015, 19:53:17
Francamente fino a questo momento anche con potenze conosciute non mi ha mai dato problemi.

Ciao.

Alfredo

Mi sembra solo strano che 2 finali da 60 watt l'uno
  accoppiati riescano a tirare fuori 200 watt!

gattinik

Ciao cerca un bias A 282 che va' benissimo

cbtuono

cbtuono

Citazione di: gattinik il 23 Agosto 2015, 20:42:17

Riguardo a questa marca... io uso questo:

e ti garantisco che questi di San Marino... lavorano proprio bene! :up:

gattinik

Si tuono io non ho questo ma ho 2 a285 1 a282 e il b52 ecco il perché dell alimentatore da server  lasciando perdere il discorso in propagazione quest anno ho usato il 282 con ls9 e come sempre mi sono divertito a parità di potenza di altri ampli la modulazione è sempre al top  scusate l'O.T

Cinese

Bei lineari i BIAS....io mi diverto con questi... e tra poco mi arriva Comb26

Cinese

Purtroppo non posso avere postazione a casa....ma nel mio Volvo mi sfogo x bene.

Cinese

Citazione di: cbtuono il 23 Agosto 2015, 21:05:17
Citazione di: gattinik il 23 Agosto 2015, 20:42:17

Riguardo a questa marca... io uso questo:

e ti garantisco che questi di San Marino... lavorano proprio bene! :up:
Ad averlo quel pezzo pregiato di comb13

Cinese

LuckyLuciano®

Citazione di: cbtuono il 23 Agosto 2015, 20:09:49
Citazione di: Alfredo839 il 23 Agosto 2015, 19:53:17

Ciao.

Alfredo

Mi sembra solo strano che 2 finali da 60 watt l'uno
  accoppiati riescano a tirare fuori 200 watt!

Sarà forse una coincidenza.
Io non ho mai visto più di 130w per un B300 originale. In media va dai 110 ai 130w.
Modificato sull'ingresso ed uscita, ed a volte rivedendo i trasformatori, sono arrivato a 160w. Pilotato con Alan48 con doppio modulatore. Altrimenti con una radio originale omologata non arriva neanche a questo livello di potenza d'uscita.

LuckyLuciano®

Citazione di: Cinese il 23 Agosto 2015, 23:02:01
Bei lineari i BIAS....io mi diverto con questi... e tra poco mi arriva Comb26

Bello l'Electronic System  :amore:

Cinese

Si si LuckyLuciano...:D vecchio ma va mooolto bene.. monta ancora i suoi 4 finali originali....tanta bella radio.
Si si ancora originale va na meraviglia..

cbtuono

Citazione di: Cinese il 24 Agosto 2015, 12:13:00
Si si LuckyLuciano...:D vecchio ma va mooolto bene.. monta ancora i suoi 4 finali originali....tanta bella radio.
Si si ancora originale va na meraviglia..

...Gli stessi finali del KL800! :up: :shhhh: