connettore con lampadina

Aperto da aquiladellanotte, 25 Giugno 2015, 12:53:08

Discussione precedente - Discussione successiva

aquiladellanotte

Ciao a tutti,
un avolta in fiera, per vedere se funzionavano i protatili, ho visto un tizio che usava un connettore con una lampadina montata sopra e , al passaggio dell'rf, si accendeva.
Ora, se lo volessi acquistare, come si chiama?
perchè non lo trovo
grazie :birra:
aquila della notte 1adn089

acquario58

Puoi farlo  una semplice lampadina da oltre 24 volts.....collegata ad un pl...senza esagerare con i watts.
ma un consiglio....é molto meglio un carico fittizio.....+ sicuro e affidabile...

forza12

per provare i cb, ho visto usare più volte una lampadina da 6V di quelle micro. presumo che possa andare bene solo sulle HF, salendo poi temo diventi troppo induttiva
Yaesu FT817 HF/VHF/UHF --  kenwood ts2000x HF-VHF-UHF-SHF -- Galaxy Pluto -- icom ID5100 -- YAESU FT400 -- 144.800 aprs digipeter - 144.800 Igate APRS via sdr
it9ewl@gmail.com    Milazzo ME SICILIA webSDR : http://it9ewl.ddns.net/   multiband SDR
IT9EWL -- 1FRI879 -- MATTEO RADIO MTM

aquiladellanotte

ma come si avvita?
cioè esiste gia pronta o no?

per il carico, però è piu scomodo da portare, e necessita di wattmetro no?
aquila della notte 1adn089

acquario58

Citazione di: aquiladellanotte il 25 Giugno 2015, 13:23:48
ma come si avvita?
cioè esiste gia pronta o no?

per il carico, però è piu scomodo da portare, e necessita di wattmetro no?

devi saldare  un filo sul centrale della lampadina e  dopo infilato  nel polo caldo del pl saldarlo
normalmente si riesce a farla stare nel pl x  rg 213....
x il wattmetro...e lo stesso come x la lampadina...anzi è meglio se devi misurare l'uscita di un apparato avendo il carico fittizio con 50 ohm

acquario58

Citazione di: forza12 il 25 Giugno 2015, 13:17:44
per provare i cb, ho visto usare più volte una lampadina da 6V di quelle micro. presumo che possa andare bene solo sulle HF, salendo poi temo diventi troppo induttiva

con 6 volts .... appena vai in TX la bruci....

cimabue

cerca su ebay "carico fittizio" e trovi anche quello fatto con la lampadina