ros e installazione su camper

Aperto da alessiofbt, 24 Giugno 2015, 21:10:48

Discussione precedente - Discussione successiva

alessiofbt

E' sempre stato l'incubo che non mi fa dormire la notte, il ros  :mrgreen:

ricordo che ai tempi usai una base magnetica sopra il tetto per mettere la mia lemm avevo sempre problemi di stazionarie qui e la finchè non scopri che era necessario grattare la base della magnetica per far si che le stazionarie si abbassassero fino a 1.3, poi ho installato la staffa fissatata bella rivettata e stazionarie sempre al minimo sotto l'1.1, ma ora l'incubo ritorna

questa volta devo noleggiare un camper che quindi non è il mio, un fiat ducato mansadardato, ora mi sono procurato una base magnetica lemm 150 da 15 centimetri di diametro dove andrò a fissare una sirio performer 5000pl nuova di pacca, il problema è che la dovrò per forza fissare sopra il cofano sx o dx che tra l'altro è pure di molto curvo e già li sarà un impresa, ma la domanda è se dovessi avere problemi di stazionarie potrei optare per prendere la massa con un cavo dal negativo della batteria dato che non posso scartavetrare nulla dentro il cofano oppure non serve a niente?

ciao
Alan 48 old, alan 48 powered by MrConrad,superstar 3900 eft,ss3900 black,intek m-490,president lincoln e un alan 42 multi in emergenza :)

LuckyLuciano®

Citazione di: alessiofbt il 24 Giugno 2015, 21:10:48

ricordo che ai tempi usai una base magnetica sopra il tetto per mettere la mia lemm avevo sempre problemi di stazionarie qui e la finchè non scopri che era necessario grattare la base della magnetica per far si che le stazionarie si abbassassero fino a 1.3, poi ho installato la staffa fissatata bella rivettata e stazionarie sempre al minimo sotto l'1.1, ma ora l'incubo ritorna

questa volta devo noleggiare un camper che quindi non è il mio, un fiat ducato mansadardato, ora mi sono procurato una base magnetica lemm 150 da 15 centimetri di diametro dove andrò a fissare una sirio performer 5000pl nuova di pacca, il problema è che la dovrò per forza fissare sopra il cofano sx o dx che tra l'altro è pure di molto curvo e già li sarà un impresa, ma la domanda è se dovessi avere problemi di stazionarie potrei optare per prendere la massa con un cavo dal negativo della batteria dato che non posso scartavetrare nulla dentro il cofano oppure non serve a niente?

ciao

Non serve quasi a niente. Perchè l'antenna ha cmq poco piano riflettente ed oltretutto resterebbe molto piegato lo stilo rispetto alla bobina.
Fatti il segno di croce e spera che una volta montata vada bene quasi subito.  :-D
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

IZØYES (Calindro)

Citazione di: alessiofbt il 24 Giugno 2015, 21:10:48

ciao
Il problema dei camper di oggi e che sono in VTR.
Comunque se la radio ha il negativo comune con la massa antenna elettricamente sei a massa.
Ma il piano riflettente a seconda  dell'inclinazione con lo stilo , oltre che a variare i lobi  varia l'impedenza e quindi .....il ROS.
Se puoi non usare la massima potenza e vai tranquillo.
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!

dattero

non ho presente il mezzo ,ma non ha una scaletta nel retro per accedere al tetto?? dovrebbe essere metallica, io la fissererie li con una staffa meccanica

alessiofbt

no purtroppo niente scaletta

la radio la alimenterei dall'accendisigari e la antenna sopra questa base magnetica, c'è almeno la massa?
Alan 48 old, alan 48 powered by MrConrad,superstar 3900 eft,ss3900 black,intek m-490,president lincoln e un alan 42 multi in emergenza :)

acquario58

e invece della magnetica....usare una staffa da baule.....