Menu principale

rosmetro

Aperto da orlando, 11 Giugno 2015, 20:32:29

Discussione precedente - Discussione successiva

orlando

TEX-OP-ROBERTO

Non aspettarti un prodotto di precisione, farà il suo lavoro ma con una certa tolleranza. Quindi occhio a tarare il meglio possibile l'antenna ai valori minimi che riesci ad ottenere, non accontentarti di valori sul 1,5:1 anche se ritenuti accettabili.

73 Roberto
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

ik1npe

salve,per me è un po' di più di un giocattolo
73 de ik1npe

TITANO

Non e' granche ! Poi visto il costo per farlo arrivare da fuori penso che il prezzo finale non sia quello che c'e ora,e poi per accordare fisso non va bene in quanto non e' un accordatore tipo hp1000 e similari...!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TEX-OP-ROBERTO

Citazione di: TITANO il 12 Giugno 2015, 17:25:39
Non e' granche ! Poi visto il costo per farlo arrivare da fuori penso che il prezzo finale non sia quello che c'e ora,e poi per accordare fisso non va bene in quanto non e' un accordatore tipo hp1000 e similari...!
Guarda che ha detto "tarare" non accordare  :up:
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

TITANO

Lo so ,mica non so leggere ? E' solo che per molti a volte il tarare,e' anche accordare,anche se sono 2 cose distinte e separate..! Cmq e' bello vedere che ci sono persone che subito puntualizzano anche su un punto e virgola...! 

TEX-OP-ROBERTO

Citazione di: TITANO il 12 Giugno 2015, 17:40:35
Lo so ,mica non so leggere ? E' solo che per molti a volte il tarare,e' anche accordare,anche se sono 2 cose distinte e separate..! Cmq e' bello vedere che ci sono persone che subito puntualizzano anche su un punto e virgola...!

Felice di averti rallegrato la giornata  :mrgreen:

73 Roberto 165RGK437
Ham Call. IS0GFV
CB DX Call. 165rgk437
QRA Roberto

TITANO

Grazie ,ma non c'e n'era bisogno... Il mattino ha sempre l'oro in bocca,cosi come le giornate...!

orlando

comunque ho deciso di comprarlo.
Io lo utilizzerò solo per tarare l'antenna dell'auto quindi il ros voi pensate che riesco?
Per accordare intendete la misure del filo dell'antenna?
io il filo lo ho 3,66 mt. pensate che possa andare bene?
Scusate ma ad i tempi che utilizzavo il cb ero poco piu di un ragazzino e di queste cose non mi occupavo io e mo mi è scoppiata la voglia di mettere in funzione tutti gli apparati che posseggo.

TITANO

Per il metraggio del filo,visto che e' poco non ci sono problemi. Cosa vuoi che facciano 3,66 mt ? Niente ! Quindi non proccuparti...! Poi per il rosmetro se hai deciso di comprarlo ok ,va bene allora,ti tari l'antenna con calma,occhio che i connettori siano a posto e poi fai delle prove per vedere chi ti sente come ti sente dandoti un rapporto di segnale e modulazione...!

orlando

TITANO

Figurati,e' sempre un piacere...!
  :birra:

francescomagnum

Citazione di: orlando il 11 Giugno 2015, 20:32:29
vorrei comprare un rosmetro per tarare l'antenna.
Cosa ne pensate di questo?
http://www.ebay.it/itm/Rosmetro-Wattmetro-SWR-Meter-10-100W-3-30MHz-CB-Radio-/251629639009?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3a964b9561
Eviterei sinceramente. Siccome un rosmetro dura quasi a  vita se puoi guarda qualcosa come il proxel sx-600 e ti togli il pensiero.
73
Francesco