orologio con beacon locator cospas/sarsat

Aperto da IZ8XOV, 01 Giugno 2015, 18:28:35

Discussione precedente - Discussione successiva

IZ8XOV

Non so se lo conoscevate....segnalo questo innovativo (e costoso) Breitling dotato di un beacon locator operante sui sistemi Cospas e Sarsat.

Qui la scheda completa

http://basel.watchprosite.com/show-forumpost/fi-636/pi-5843998/ti-859678/t-baselsihh-2015-baselworld-2013-breitling-emergency-ii-worlds-first-with-dual-frequency-locator-beacon/
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

1nick

Il primo fine settimana di Dicembre di circa 15 anni fa partecipai ad una regata a Lignano.
C'erano 4 gradi e raffiche di bora superiori ai 40 nodi; lo strallo di prua della barca era ghiacciato!
Non a caso, la regata si chiamava "Coppa del Ghiaccio"...

Non salivo su una barca da regata da anni ma, visto il mio peso (corporeo) gli amici mi chiamarono lo stesso, proprio per "equilibrare" le forti raffiche di vento, con i miei quasi ottanta chili...

Grazie all'abilita' dei miei compagni, eravamo in testa alla regata quando, in prossimita' dell'ultima boa, fummo speronati da una barca austriaca, di dimensioni doppie rispetto alla nostra.

La botta fu tale da far volare in mare sia il sottoscritto che l'altro membro dell'equipaggio, addetto ai winch.

Per fortuna, lo scossone provocato dalla collisione fece scivolare a mare quasi tutte le scotte, alle quali ci aggrappammo prontamente, recuperando la distanza dalla barca, per qualche attimo rimasta ingovernabile.

Riuscimmo a risalire a bordo solamente grazie all'aiuto dei compagni, dato che al nostro peso si era aggiunto quello degli indumenti, compresi maglione, cerata e stivali, completamente inzuppati.

Qualche settimana piu' tardi, in occasione del Natale, la mia fidanzata di allora mi fece trovare sotto l'albero un meraviglioso Emergency, e mi fece promettere di indossarlo tutte le volte in cui mi sarei voluto cimentare in avventure del genere!

Stay away from negative people. They have a problem for every solution.