Chi sono i Radioamatori

Aperto da Gevix, 27 Maggio 2015, 14:22:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Gevix

Buongiorno di Nuovo RadioFratelli,

facendo zapping in rete ecco in cosa mi sono imbattuto, un filmato di una decina di minuti.....che bello!!! da guardare almeno una volta!!!

73 de IU2EZB op. Silvio
http://www.qrz.com/db/IU2EZB

jack0188

grazie per averlo condiviso...

bellissimo  :amore:

1RGK540
I radioamatori sono le ombre amiche dei viaggiatori di mare. (dal libro "Solo la forza di vivere")
</a>

IZ8XOV

Conoscevo quel filmato, io invece 3 settimane fa ho fatto un bellissimo Qso sui 40 metri con Pino Zamboli I8YGZ di cui riporto una celebre intervista che trasferisce tutto l'amore per la Radio

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

eco

Citazione di: Gevix il 27 Maggio 2015, 14:22:14
Buongiorno di Nuovo RadioFratelli,

facendo zapping in rete ecco in cosa mi sono imbattuto, un filmato di una decina di minuti.....che bello!!! da guardare almeno una volta!!!

Buon giorno a tutti, davvero un bel filmato, grazie. 73

Paolo

i t 9 a c j

okkey va bene, bello bellissimo... ma la gente ci considera sempre casinari, quelli che disturbiamo tv e citofoni, quelli che al marito (già vecchio decrepito e prossimo al funerale) non gli tira più per colpa delle nostre radiazioni emesse dalle antenne.
insomma il video è solo per gente che ne capisce ed e appassionata, per il resto.... nada de nada. alla gente se ci siamo o non ce siamo non gliene frega una beata....

jack0188

Citazione di: i t 9 a c j il 27 Maggio 2015, 14:51:50
okkey va bene, bello bellissimo... ma la gente ci considera sempre casinari, quelli che disturbiamo tv e citofoni, quelli che al marito (già vecchio decrepito e prossimo al funerale) non gli tira più per colpa delle nostre radiazioni emesse dalle antenne.
insomma il video è solo per gente che ne capisce ed e appassionata, per il resto.... nada de nada. alla gente se ci siamo o non ce siamo non gliene frega una beata....

come darti torto...
da appena arrivato in questo mondo fantastico a dir mio, posso dirti che effettivamente siamo visti come una piaga...quella che non tira piu poi è da mal di pancia dal ridere :grin: :grin: :grin:
ma io ho imparato a fregarmene :-D :-D :-D
1RGK540
I radioamatori sono le ombre amiche dei viaggiatori di mare. (dal libro "Solo la forza di vivere")
</a>

i t 9 a c j

mahh a che ne sò però la gente 2 ore attaccata al cellulare (il telefonino moderno emette le onde radio attorno agli 800-900-1100-2200 mhz), non sapendo che si portano dietro un forno a microonde.
auuu caxxi loro non me ne frega niente... auguri

TITANO

Ho visto tutto il video in tutti i suoi 10 minuti e devo dire che l'ho trovato oltre che bellissimo ma anche affascinante per come veniva raccontato il tutto..! Veramente mooolto bello. 
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

francescomagnum

Francesco

IZ8XOV

Ma alla fine chi sono i Radioamatori? Sono degli smanettoni che rincorrono sempre la panacea spendendo un sacco di soldi e perdendo la testa a capire quale radio, antenna, amplificatore va meglio di un'altra. Passano una vita a discutere e a provare sperando di fare sempre nuove ed entusiasmanti esperienze.

Dagli anni di quel video le cose non sono poi così cambiate nell'animo anche se la tecnologia, i materiali e la voglia di spingersi sempre oltre ha fatto fare passi da gigante, per alcuni aspetti allontanando gli Om dalla manutenzione/costruzione di apparecchiature sempre più complesse.

Resta comunque immutato l'entusiasmo e la gioia di scoprire nuove cose, collegare nuovi paesi e nuovi corrispondenti, sperimentare apparati e antenne diverse cavalcando le onde radio.

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IWØGWT

video trito e ritrito, ma sempre didatticamente valido.

IWØGWT Op. Paolo - jn61gv

My Website|Facebook|qrz.com

aquiladellanotte

aquila della notte 1adn089