Problema galaxy saturn modulazione am

Aperto da TIGER 81, 03 Maggio 2015, 18:48:18

Discussione precedente - Discussione successiva

TIGER 81

Salve a tutti, ho un problema con la modulazione in am su questa radio.
in fm ed ssb è perfetta, ma in tx am è completamente distorta e quasi incomprendibile. Ho sostituito tr 51 tr49 e tr50 e tutti i componenti in zona...ma il risultato non varia....ho notato che abbassando al minimo il bias del prefinale modula bene ma con circa 3 watts...se aumento il bias a valore di settaggio(25mamp) la distorsione è inascoltabile.
Cosa mi consigliate?grazie

chip

Citazione di: TIGER 81 il 03 Maggio 2015, 18:48:18
Salve a tutti, ho un problema con la modulazione in am su questa radio.
in fm ed ssb è perfetta, ma in tx am è completamente distorta e quasi incomprendibile. Ho sostituito tr 51 tr49 e tr50 e tutti i componenti in zona...ma il risultato non varia....ho notato che abbassando al minimo il bias del prefinale modula bene ma con circa 3 watts...se aumento il bias a valore di settaggio(25mamp) la distorsione è inascoltabile.
Cosa mi consigliate?grazie

del finale o prefinale?

perchè sul service dice

driver
VR12
Key TX adjust for 50-75mA.

finale

Key TX and set VR10 & VR11 to 0mA.
Then adjust VR11 for 50mA. and then adjust VR10 for total of 100mA for both.

1WD102

®CHIP®

CODICE_ROSSO

Boooo..ma alzando tutta la potenza quanti watt escono ?...forse uno dei finali è crepato..
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

TITANO

Penso anch'io ad un fattore o di finali,o ce da ritarare per bene driver o final bias....!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TIGER 81

Grazie, infatti il problema era la taratura del  bias prefinale...che era ballerina...partito il vr del bias prefinale...segnava bene ma sostituendolo problema scomparso...grazie a tutti

Saluti

TITANO

L'avevo immaginato  il problema... So stato bravo allora ???  :grin: :grin: :grin:

TIGER 81

TITANO

Grazie tiger del comlpimento,ma maggiormente per il TOP !!!   :grin: :grin: :grin: