Videogiochi a gettoni

Aperto da TheBoss_89pn, 01 Maggio 2015, 22:46:53

Discussione precedente - Discussione successiva

TheBoss_89pn

Buonasera a tutti!!! Un paio di mesi fa ho recuperato 2 videogiochi a gettoni come quelli da bar solo che uno si accende ma lo schermo si vede malissimo e l'altro ha l'alimentatore che passeggia per il case. La mia idea sarebbe quella di rimetterli in funzione solo che non saprei dove mettere mani visto anche la tensione su cui lavorano.

La mia richiesta, visto che qui è un pozzo di conoscenza, è se per caso ci fosse qualcuno sul forum che sappia qualcosa di questi giochi almeno per capire se ne vale la pena economicamente altrimenti recupero i componenti utili.

La foto la inserisco a breve intanto ringrazio anticipatamente chi mi contatta sia nel Topic che via Mp!!!!

73 Valerio

TheBoss_89pn

forza12

sembrano vecchi... recupera i pezzi..
Yaesu FT817 HF/VHF/UHF --  kenwood ts2000x HF-VHF-UHF-SHF -- Galaxy Pluto -- icom ID5100 -- YAESU FT400 -- 144.800 aprs digipeter - 144.800 Igate APRS via sdr
it9ewl@gmail.com    Milazzo ME SICILIA webSDR : http://it9ewl.ddns.net/   multiband SDR
IT9EWL -- 1FRI879 -- MATTEO RADIO MTM

spiderman

Salve io prima di recuperare i pezzi aspetterei un po' .Magari si riesce a trovare qualche documentazione  oppure i pezzi di ricambio il valore non saprei dirti ma non credo che valgono molto. uno dei due dovrebbe essere un video poker
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

acquario58

quei generi di videogiochi montavano normali monitor collegati a moduli della SEGA o ATARI....a rpararli non dovrebbe essere difficile...

davj2500

Citazione di: TheBoss_89pn il 01 Maggio 2015, 22:46:53
Buonasera a tutti!!! Un paio di mesi fa ho recuperato 2 videogiochi a gettoni come quelli da bar solo che uno si accende ma lo schermo si vede malissimo e l'altro ha l'alimentatore che passeggia per il case. La mia idea sarebbe quella di rimetterli in funzione solo che non saprei dove mettere mani visto anche la tensione su cui lavorano.

La mia richiesta, visto che qui è un pozzo di conoscenza, è se per caso ci fosse qualcuno sul forum che sappia qualcosa di questi giochi almeno per capire se ne vale la pena economicamente altrimenti recupero i componenti utili.

La foto la inserisco a breve intanto ringrazio anticipatamente chi mi contatta sia nel Topic che via Mp!!!!

Ciao Valerio.

Una possibilità è anche quella di incorporarci un vecchio PC che faccia girare "MAME", un emulatore software sul quale girano le ROM originali dei vecchi PacMan, Donkey Kong, Lady Bug, Space Invaders, Asteroids e centinaia di giochi anni '70 e '80.

Ciaoo
Davide

TheBoss_89pn

Innanzitutto ringrazio tutti per le risposte ricevute ed i consigli che sono sempre utili... continuerò ancora di documentarmi su questi giochi per lo meno per capire se valgono qualcosa o meno altrimenti il gioco non ne vale candela...

73 Valerio