CAVO ANTENNA TV...

Aperto da TITANO, 29 Aprile 2015, 14:33:19

Discussione precedente - Discussione successiva

TITANO

Salve a tutti,,,
vorrei chiedere questo, ma il cavo del antenna per la tv e'' standard o ci sono tipi e tipi con prezzi differenti.
Dico questo perche dovrei prendere una 10 ina di metri di filo e vorrei prenderlo di tipo buono,certo non costosissimo,ma buono. Grz per la lettura e le risposte che mi darete....Titano
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

chip

73 titano

come cavo tv e intendo sat+dtt
ho sempre usato negli impianti cui ho fatto
questo

RG59CX

bassa perdita a differenza di altri spacciati per cavi a bassa perdita,eccetto ovviamente il cavo DIGISAT  che li però ti fai male con i costi

dovendo fare una decina di metri io ti consiglio RG59CX

ciauzzzz

1WD102

®CHIP®

TITANO

Grazie chip della risposta. Pensavo che il 59 fosse cavo per le radio e non per la tv,ma forse mi sbagliavo.Cmq grazie delle tue info preziose adesso do un occhiata in rete per vedere piu' approfonditamente le caratteristiche del cavo che mi consigli e il prezzo che ha. Logicamente il cavo deve essere a 75 ohm ,esatto ?

AH! Cmq t'ho messo un applauso per la gentilezza mostratami come sempre e delle info..

chip

Citazione di: TITANO il 29 Aprile 2015, 17:37:23
Grazie chip della risposta. Pensavo che il 59 fosse cavo per le radio e non per la tv,ma forse mi sbagliavo.Cmq grazie delle tue info preziose adesso do un occhiata in rete per vedere piu' approfonditamente le caratteristiche del cavo che mi consigli e il prezzo che ha. Logicamente il cavo deve essere a 75 ohm ,esatto ?

AH! Cmq t'ho messo un applauso per la gentilezza mostratami come sempre e delle info..

CIao Titano,IL 59 è 75 ohm
l'ho usato sia per impianti sat-dtt che per videosorveglianza,mai avuto problemi
qualche anno fa lo pagavo 60 centesimi metro,ma prendevo le matasse di 100mt
e ti devo dire che problemi non me ne ha mai dati,calcola che qui a ischia ponti non ne abbiamo,quindi il segnale proviene dai camaldoli e monte faito,quindi è molto basso,ma usando quello sono riuscito a trovare la giusta quadratua qualità prezzo!!

ps: il 58 è 50 ohm
il 59 è 75 ;)

saluti e grazie dell'applauso
1WD102

®CHIP®

TITANO

Grazie delle conferme chip su tutto l'argomento....! Sei stato chiarissimo come il cristallo e mi hai dato un ottimo aiuto..!  abbraccino abbraccino abbraccino