Strano segnale a 49.8600

Aperto da maxastuto IU8MLV, 15 Aprile 2015, 14:29:55

Discussione precedente - Discussione successiva

maxastuto IU8MLV

8O 8O in questo momento alla fequenza 49,86 MHz in AM vi è un segnale digitale (sembra quello delle vecchie cassette da pc nel commodore 64) , sembra un codice sempre lo stesso! Chi trasmette qui in questa frequenza?

Giovy

Se magari dici anche da che zona lo ascolti, potrebbe essere più semplice per chi volesse darti una conferma... ;-)
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

Paperino

r5000

73 a tutti, se è continuo h24 è qualche "nuovo" elettrodomestico, se c'è fading è molto probabile che arriva da lontano, telemetria e simili sono sempre stati a 43 mhz ma ce ne sono ovunque...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

conte dracula

Citazione di: Giovy il 15 Aprile 2015, 15:04:26
Se magari dici anche da che zona lo ascolti, potrebbe essere più semplice per chi volesse darti una conferma... ;-)

:up:
E' da sempre che io dico che bisognerebbe rendere obbligatorio scrivere sul proprio profilo,la zona di appartenenza.... ;) ;) :sfiga: :sfiga:

ANTHONY

Salve e 73 a tutti. Cordless non credo era un cordless sentirebbe parlare. Magari può essere anche qualche mouse o tastiera via bluetouth o wireless. Io qua in provincia di Palermo in questa fetta di frequenza 40-49mhz ascolto qua e la i baby monitor e qualche volta qualche cordless ormai disperato  :-D

trevor

"qui" dove?  ;-)
Attorno a quella frequenza ci sono appunto i vecchi cordless analogici e i baby monitor, oltre ai vecchi cercapersone

Qui
trovi il piano di ripartizione delle frequenze
Stazioni di ascolto: Icom IC-R75 + filare random e accordatore in stazione e ALBRECHT AE-355 + diskone