yaesu ft 847 vs ft 897/857

Aperto da IU8FAN, 14 Aprile 2015, 11:56:58

Discussione precedente - Discussione successiva

IU8FAN

Ciao ragazzi! Mi è sorto un dubbio! visto che si è sempre parlato della differenza tra lo yaesu ft 897 e l'857 che sono per lo più identici, ma mai fatto il paragone con il quadribanda da base sempre di casa yaesu cioè l'847! qualcuno di voi lo ha? lo ha mai provato? ha potuto notare differenze sostanziali con uno degli altri due? A voi i commenti!
Mantova turbo, rg213, albrecht ae 5890eu modificato hoxin td-14SS50, diamond x510n, baofeng uv-9r+hp

mcd

Io Uso un 847 da diversi anni e mi trovo benissimo. Lo uso con il suo mic. da tavolo MD100 ed il suo accordartore dedicato FC20.
Veramente ottimo.
Da consigliare......anche se mantiene una quotazione piuttosto alta.
Non posso fare nessun paragone poichè non ho mai avuto modo di provare gli altri due (897 e 857)

IU8FAN

Si infatti il prezzo è intorno agli 850/900 euro usato! Il nuovo quanto costa? Qualcun'altro le ha potute testare?
Mantova turbo, rg213, albrecht ae 5890eu modificato hoxin td-14SS50, diamond x510n, baofeng uv-9r+hp

IZ8XOV

Citazione di: pirata il 14 Aprile 2015, 11:56:58
Ciao ragazzi! Mi è sorto un dubbio! visto che si è sempre parlato della differenza tra lo yaesu ft 897 e l'857 che sono per lo più identici, ma mai fatto il paragone con il quadribanda da base sempre di casa yaesu cioè l'847! qualcuno di voi lo ha? lo ha mai provato? ha potuto notare differenze sostanziali con uno degli altri due? A voi i commenti!

Ciao, l'FT-847 cel'ha un amico mentre di FT-897 ne ho avuti 2. Posso dirti che l'847 è a mio avviso una signora radio e anche esteticamente e come disposizione dei comandi batte l'897 ma.......iniziamo dai pregi dell'847:

1) 100 watt su tutte le bande (50 in Uhf)....l'897 ha 50 watt in Vhf e 20 in Uhf
2) Manopola "Shuttle" per spostamenti secondari
3) Ottimo Dsp
4) Ottimo display
5) Ben 4 connettori d'antenna separati

Difetti: