Problema rx e volume basso

Aperto da mastiff, 19 Marzo 2015, 11:32:02

Discussione precedente - Discussione successiva

mastiff

73 a tutti, ho da poco acquistato un 48 old usato modificato con bep, 120 canali camera d'eco e potenza aumentata credo...
Comunque in trasmissione tutto ok, ma in ricezione l's-meter non si alza se non sono vicino ad un'altro e il volume della ricezione e del parla ascolto sono bassissimi!
Mi affido alla vostra esperienza per risolvere questo problema grazie!

conte dracula

:-\ :-\  Quando si prendono degli apparecchi super-modificati..possono succedere queste cose.. :sfiga:
Dipende come hanno lavorato all'interno.
Potrebbe essere uno scambio di un relè...un filo staccato.... mangio
In poche parole,se non si ha l'apparecchio sottomano,è molto ardua.
Auguri.

mastiff

mastiff

Cioè quando trasmetto l's-meter scende a 3 di segnale....

LuckyLuciano®

Del volume preascolto ce ne freghiamo per ora.
Per il volume in RX, se il volume della modulazione è ok, probabilmente le cose possono essere:
1. RF GAIN non funzionante correttamente
2. Squelch attivo
3. qualche massa non correttamente collegata
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

mastiff

Stavo pensando al cavo dell'antenna, l'ho sostituito con uno un po' impolverato e forse con una punta di rugine, apparte questo noto che quando trasmetto la luce dell'apparato si abbassa, forse perché ho usato un cavo di alimentazione un po' scarso? Con il precedente alan80 (non modificato)
andava bene

conte dracula

:-\ :-\ :grin:
La mia impressione,aspirante GRANDEMODULATORE,è che ci stai prendendo in giro...
Quassù...a qualche migliaio di km di distanza,arriva questo..
Ma può darsi che mi sbagli....

mastiff

Problema risolto, portato dal tecnico e riparato in quanto aveva problemi di ricezione, ho sistemato l'eco ed il parlascolto e cambiato la vecchia antenna (lemm colt) con una K2 con tanto di cavo nuovo! Ora va una bomba...non capisco xkè pensi che ti stia prendendo in giro!