radioamatori su "barra pesante"....molto pesante!

Aperto da IZ8XOV, 20 Febbraio 2015, 11:26:53

Discussione precedente - Discussione successiva

IZ8XOV

Guardate com'è ben attrezzato il camion di TF3ML con tanto di traliccio militare al seguito....

http://www.qrz.com/db/TF3ML/?dxc=1

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

alessandro28

gli piace fare le cose in grande...  :mrgreen:

laserman

davj2500

Citazione di: IZ8XOV il 20 Febbraio 2015, 11:26:53
Guardate com'è ben attrezzato il camion di TF3ML con tanto di traliccio militare al seguito....

Qui di pesante c'è sopratutto il portafoglio! :-)

Ciaoo
Davide

TITAN-TITAN

l'ho visto 1 anno fa circa postato da qualcuno che si meravigliava che una stazione portatile gli arrivava 9+60 , ma quando è andato su qrz ha capito il perché.

IZ8XOV

Effettivamente sembra avere una buona disponibilità, solo il Camion costa parecchio, ha anche ottime apparecchiature, moto e guida anche una Ferrari. E' evidentemente molto fortunato però devo riconoscere che l'idea del traliccio pneumatico al seguito è davvero fantastica, solleva le antenne che vuole e si diverte come un matto!

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

]{iLLErDj

Fino a qualche mese in fa era in vendita un rimorchio uguale qui http://www.electronicsurplus.it/ a circa 10.000 Euro.
Ora non c'è più, vuoi vedere che l'ha preso da qui :D
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

IZ8XOV

Secondo me fra camion, traliccio militare e apparecchiature sfiora se non supera i 100 mila euro. Voglio pensare che usa quel camion anche per altro e che non l'abbia preso solo come stazione mobile a meno che non abbia solo quella. Certo è un modo interessante di vivere la radio ma se avesse investito quei soldi in una stazione fissa non sarebbe da meno, alla lunga potrebbe anche stancarsi e non è proprio un giovincello. Secondo me è una attività hobbistica secondaria ad un lavoro tipo la gestione di eventi sportivi dove occorre un valido appoggio di radio comunicazioni infatti in una delle foto si vedono sul mast solo delle direttive Vhf/Uhf in polarizzazione verticale ed anche la foto della Ferrari in pista lascia pensare che svolga una qualche attività di supporto.

Comunque è molto fortunato se riesce ad abbinare il proprio hobby di Om al suo lavoro, gira, viaggia e certamente ha molta passione, lo ammiro...è proprio un uomo fortunato.

MatteoIU3EES

in islanda è difficile

forse possiede una pista o gestisce eventi di tipo rally
Matteo - IU3EES -  (PMR) 1FERJ - Susegana - JN65CT/JN65DT

IZ8XOV

alessandro28

beh, ma dalle foto sul suo profilo facebook si vede che il camion è compartimentato.
la parte posteriore con la sponda idraulica è una rimessa con spazio per due moto e materiale vario. da lì, attraverso una porta, si entra nel locale interno che è più o meno camperizzato con in più lo shack radio.
non se la passa per niente male...  :culo:
io mi accontenterei di un doblò con qualche canna da pesca e un paio di radio...  cq

shineime

Non penso faccia il camionista per una coperativa di base in romania a 500 euro al mese!!!!!!
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com