Kenwood... certo. come no...

Aperto da ]{iLLErDj, 19 Febbraio 2015, 12:10:47

Discussione precedente - Discussione successiva

]{iLLErDj

La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

eco

Citazione di: ]{iLLErDj il 19 Febbraio 2015, 12:10:47

Mi ricorda qualcosa...

Qui il link --> https://www.wish.com/c/53d71303528cda15c1ef82b5

forse... un pochino... il DB4 Polmar? (però hanno cambiato l'antennino...) 73.

IUØAXD

:-\

Dovrò cambiare il marchio del mio TS850S... Ci scriverò: PuFeng TS850S

Leopardo

Citazione di: connex il 19 Febbraio 2015, 13:17:11
:-\

Dovrò cambiare il marchio del mio TS850S... Ci scriverò: PuFeng TS850S

evvabbè dai... si sono uniti nella salsa Teriyaki... ;-) :-D :-D :-D
A questa passione non si rinuncia mai!

IZ8XOV

Il famoso TK-UVF8.......
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

antonio1966

Ma é uno scherzo? È uguale o quasi al mio uv5....
IW8FAY Antonio

MatteoIU3EES

Citazione di: antonio1966 il 19 Febbraio 2015, 14:43:17
Ma é uno scherzo? È uguale o quasi al mio uv5....

lo hanno copiato dal tuo...

oltre gli scherzi, io acquisto un prodotto, che a me piace, mi trovo bene, funziona bene, costa non molto, sinceramente non mi interessa molto se sia copiato o no.... ci penseranno i legittimi proprietari a dare battaglia...
Matteo - IU3EES -  (PMR) 1FERJ - Susegana - JN65CT/JN65DT

bergio70

la serie protalk kenwood, portatili civili 16ch UHF da... 280 euro a rimanere scarsi, sono identici ai palmari cinesi a 16ch UHF da "22 euro".

l'aspetto è quello, che dentro siamo ugali non lo so, ma i cinesi per un ordine di 100 pezzi ti targano la radio con la "tua" marca.
Il dubbio a legittimo, a pensar male.
Il cinese funziona, ne ho compreti 3 o 4...

poi.

]{iLLErDj

Questo invece e palesissimo --> http://1mhz.ru/shop/shop/product/kenwood-tk-uvf8-136-174400-480-max-8w/

Anche se IMHO credo che kenwood non ne sappia nulla di questi apparati.
Per me si tratta di contraffazione
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

IUØAXD

Citazione di: ]{iLLErDj il 20 Febbraio 2015, 08:52:20
Questo invece e palesissimo --> http://1mhz.ru/shop/shop/product/kenwood-tk-uvf8-136-174400-480-max-8w/

Anche se IMHO credo che kenwood non ne sappia nulla di questi apparati.
Per me si tratta di contraffazione

Caspita! E' un Baofeng UV5-R! Ma dai! E l'hanno portato pure a 8 watt (max) ahahahaha

]{iLLErDj

Dovrebbe essere il UV-5RTP con la scritta kenwood
La mia stazione Radio

]{iLLErDj

Pure gli icom vengono contraffatti...

https://www.wish.com/search/icom#cid=53d7121a528cda167eef8340
http://it.focalprice.com/MZ0023B/icom_UHF_VHF_FM_Transceiver_Handheld_Walkie_Talkie_with_Emergency_Alarm.html

A questo punto e palese che le rispettive case produttrici siano all'oscuro dell'esistenza di queste radio.

ps: Ho messo i link a negozi perchè si tratta di articoli non più disponibili.
La mia stazione Radio

shineime

Non direi "contraffatti" ma "fatti" in nome per conto di....quando avevo la societa in roma (elmacom) con il mio socio contattammo un costruttore di taiwan per farci fare un apparato col nostro marchio..un semplice cb...ne piu ne meno degli intek dell epoca.
Con meno di 20.000 lire del tempo si facevano ma occorrevabfarne 500 e ci abbiamo rinunciato...ma noi nonneravamo kenwood icom o yaesu...la cinaccon i suoi cantinari ad 1 euro al giorno e una ciotola di riso ormai e' ovunque...non crederemo mica di comprare uno yaesu fatto in Giappone?
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

acquario58

Citazione di: shineime il 25 Febbraio 2015, 13:55:39
Non direi "contraffatti" ma "fatti" in nome per conto di....quando avevo la societa in roma (elmacom) con il mio socio contattammo un costruttore di taiwan per farci fare un apparato col nostro marchio..un semplice cb...ne piu ne meno degli intek dell epoca.
Con meno di 20.000 lire del tempo si facevano ma occorrevabfarne 500 e ci abbiamo rinunciato...ma noi nonneravamo kenwood icom o yaesu...la cinaccon i suoi cantinari ad 1 euro al giorno e una ciotola di riso ormai e' ovunque...non crederemo mica di comprare uno yaesu fatto in Giappone?

sono come gli Iphone interamente costruiti in USA :grin:

]{iLLErDj

Marco. Credo che invece stavolta sia proprio un caso di contraffazione o uso non autorizzato di marchio.
Ho cercato sui rispettivi siti ma non vie è traccia di questi apparati.

La mia stazione Radio

giorgiofolle

Entra nel canale Discord Hacking e Ham radio - RadioShock https://discord.gg/nYnu5ntb77

IZ8XOV

A proposito.......avete visto che carini questi Motorola?  :mrgreen:

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

]{iLLErDj

Mi piacerebbe sapere se le rispettive case sanno di questi usi illeciti di marchio...
@michele il Gp668 non ho capito da dovre arriva... non riesco a capire che radio c'è dietro, quello sotto è evidentemente un baofeng uv5

Anche in questo caso non ho trovato questi modelli sul sito motorola, quindi anche qui contraffazione...

Credo che sia una cosa diversa da un apparto fatto in cina. Uno sprovveduto (non dico stupido) acquista questi cosi credendo di avere "in mano" un motorola, kenwood o icom invece si trova un cinesino da 30 euro...

E' diverso invece scoprire dei vari zastone e compagnia bella che producevano PER yaesu non rimarchiavano cineseria è tutta un'altra cosa.
Ovviamente le major non ci possono fare nulla contro questo mercato contraffatto, sanno anche bene che i radioamatori sanno ricnoscere una radio icom da una cineseria con scritto sopra icom.

Adesso devo andare, vado a scrivere con il pennarello lamborghini sul portellone dalla mia audi.
Magari diventa come la sorella maggiore... :grin:
La mia stazione Radio

IZ8XOV

Non ho la più pallida idea di cosa pensino le aziende "madre" di queste radio! fatto sta che ne stanno facendo a iosa.

shineime

Si si..non metto in dubbio la contraffazione in molti settori...probabilmente non ho scritto bene il mio pensiero non sapendolo inserire bene nel post...
In ogni caso dati i costi io ho preso un baofeng uv5 per "giocare"..
Se si rompe lo butto e lo ricompro...questo e' il nuovo mercato...
Ovvio che un icom kenwood yaesu motorola godono di garanzie cherobetta cinese non offre.
Eppoi i cinesi mi stanno antipatici (si lo so...ho un baofeng!!!)
Data anche la mia estrazione Giappo....ciao...sayounara...
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

ndr-66

E inguardabile il Motorola ...... :down: :down:
Alan 516-Alan 503 -Polmar Easy- baofeng bf 666
Goden Spring GS 770 usb - SDR usb -president lincoln,  polmar wagner, Icom 706mk2, intek  kt 980 hp. Icom ic w32et. x1m.

Ugo da Norcia

Motorola non ha mai prodotto radio radioamatoriale e non credo inizi proprio ora che ha dichiarato di aver abbandonato ufficialmente la produzione di apparecchi analogici. Solo analogico/digitale.

Cmq è bruttina esteticamente, come anche tante Motorola
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

]{iLLErDj

Citazione di: Ugo da Norcia il 26 Febbraio 2015, 16:48:03
Motorola non ha mai prodotto radio radioamatoriale e non credo inizi proprio ora che ha dichiarato di aver abbandonato ufficialmente la produzione di apparecchi analogici. Solo analogico/digitale.

Cmq è bruttina esteticamente, come anche tante Motorola

infatti non sono prodotti ufficiali questi...
La mia stazione Radio