Negozi...& ....Negozi...

Aperto da surplus, 16 Febbraio 2015, 09:55:52

Discussione precedente - Discussione successiva

surplus

73 a tutti..
Io dico che se esisterebbe un negozio del genere sul nostro territorio.....
Ci starei dalla mattina alla sera.... e se poi farebbero orario continuato ancora meglio..!!!! :miiii:

Buona visione....... :shhhh:

http://www.youtube.com/watch?v=RO-75es7orw&feature=youtube_gdata_player

f1zb4n

QTH: JN44FH

IU1FIG

CONCORDO!!!
in italia ci sono già negozi h24 o magari h20 made in japan o china, peccato che vendono solo custodie cellulari, vestiti, e qualche gadget.
Potrebbero mettere qualcosa idoneo per noi  :-D :dance:

IU1FIG - op. Diego | C.I.S.A.R. Sezione di Genova IQ1LY
Long: 9.148031 E (9°08'52.9"E) Lat: 44.366516 N (44°21'59.5"N) QTH locator : JN44NI
IU1FIG-L SYSOP LINK SIMPLEX NODE N ° 447429 CONNECTED TO THE CONFERENCE *ITA_LINK*
OPERATORE TLC PROTEZIONE CIVILE REGIONE LIGURIA - R.N.R.E. Raggruppamento Nazionale Radiocomunicazioni Emergenza
www.iu1fig.com

acquario58

Citazione di: DiegoRispoli il 16 Febbraio 2015, 13:07:52
CONCORDO!!!
in italia ci sono già negozi h24 o magari h20 made in japan o china, peccato che vendono solo custodie cellulari, vestiti, e qualche gadget.
Potrebbero mettere qualcosa idoneo per noi  :-D :dance:

il made in Japan e China ..........con le attività svolte presenti sul ns territorio.......sono 2 realtà totalmente diverse.....

IU1FIG

73 acquario58,
non vado a sindacare con fanno e non fanno e non mi interessa, sta di fatto che i negozi italiani non vedono l'ora di chiudere le serrande, e se un cliente alle 19:30 è dentro, alcuni ti trattano pure male.
PS. qui da me alcuni alle 19:00 già spariscono.  8O

Comunque scherzosamente facevo riferimento al post di surplus, a noi ci manca un bel negozietto come quello del video  ;-) :up:

Long: 9.148031 E (9°08'52.9"E) Lat: 44.366516 N (44°21'59.5"N) QTH locator : JN44NI
IU1FIG-L SYSOP LINK SIMPLEX NODE N ° 447429 CONNECTED TO THE CONFERENCE *ITA_LINK*
OPERATORE TLC PROTEZIONE CIVILE REGIONE LIGURIA - R.N.R.E. Raggruppamento Nazionale Radiocomunicazioni Emergenza
www.iu1fig.com

acquario58

certo che quello del video...é il top x l'ampia scelta che propone ...da noi non si vedevano cose simili neanche alle migliori fiere  quando c'era il boom (70'-80'), adesso rimangono solo ricordi x quelli che anno vissuto la radio in quegli anni....e  prodotti preistorici anche se di ultima progettazione x  quelli di oggi...

IU1FIG

Citazione di: acquario58 il 16 Febbraio 2015, 13:52:02
certo che quello del video...é il top x l'ampia scelta che propone ...da noi non si vedevano cose simili neanche alle migliori fiere  quando c'era il boom (70'-80'), adesso rimangono solo ricordi x quelli che anno vissuto la radio in quegli anni....e  prodotti preistorici anche se di ultima progettazione x  quelli di oggi...

nemmeno oltre confine c'è qualcosa di simile o quasi?
non so, Francia, Austria, Svizzera?
di vicino insomma

Tnx  ;-)

www.iu1fig.com

surplus

Salve a tutti..
Quel Video che oggi ho postato  si riferisce alla più Grande Citta' dell'elettronica  cioe' AKIHABARA (JAPAN).
In quel MEGA (quartiere) ci sono negozi di elettronica GENERALE  dove trovi di tutto e di piu'...
Il bello che appunto essendo negozi che trattano piu' o meno la stessa merce sicuramente ci sara' una CONCORRENZA
micidiale che ma gari va' a discapito del commerciante (o quasi) ma sicuramente a VANTAGGIO  di chi compra..

In particolare mi son soffermato in quel video dove tratta appunto  Materiale di NOSTRO interesse..Radioantistico

Magari li' nel (QUARTIERE) ce ne sono di altri che trattano appunto quella merce....
Sta' di fatto   che per me personalmente  e' sicuramente un PARADISO ....Certo comunque ci vogliono i soldini.
E sta di fatto che non trattasi di una comune FIERA dell'ELETTRONICA  la piu' bella essa possa essere....!!!!
73.s :up:

IZ8XOV

Citazione di: surplus il 16 Febbraio 2015, 09:55:52
73 a tutti..
Io dico che se esisterebbe un negozio del genere sul nostro territorio.....
Ci starei dalla mattina alla sera.... e se poi farebbero orario continuato ancora meglio..!!!! :miiii:

Buona visione....... :shhhh:

http://www.youtube.com/watch?v=RO-75es7orw&feature=youtube_gdata_player

Ottima discussione che ha meritato il mio applauso. Avevo già visto quel video fantastico ma devi considerare che il Giappone nonostante abbia dimensioni prossime all'Italia conta circa il doppio dei Radioamatori, il radiantismo è materia di insegnamento in molti istituti tecnici e gli Om sono considerati alla stregua dei Samurai.

Non a caso un Radioamatore in visita in Giappone mi raccontò che l'Om che lo ha ospitato gli disse che quando andò ad abitare in quella casa e mise le sue antenne (belle grosse), i vicini festeggiarono e ne furono onorati (basta pensare a cosa fanno i ns vicini in Italia quando vedono un Om!!).

Vi è quindi proprio un concetto di base nell'approcciarsi con questo hobby che i giapponesi da tempo tengono in alta considerazione. Basti vedere che in vita mia non ho mai visto o collegato un giapponese che avesse una canna da pesca o un pezzo di filo....hanno tutti tralicci e direttive!

Già in Usa esistono shop fisici che vi si avvicinano un po mentre in Europa non esistono delle realtà simili anche se bisogna dirlo, abbiamo alcuni grossi rivenditori Italiani che hanno anche delle ottime esposizioni sia di nuovo che di usato, lo stesso in Europa.

Sarebbe molto bello in se se il ns hobby in Italia avesse un risalto (positivo) maggiore e se gli Om fossero visti in maniera differente ma qui rischio di aprire polemiche quindi mi do un freno.

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

surplus

Ciao MICHELE..
Ricambio l'applauso perché quello che hai scritto (detto) lo confermo al 2000x2000..
Io personalmente sto' passando delle brutte mezz'ore per quest'hobby che ho nel sangue da 40 anni...!!!!!!
E qui mi fermo anche io perché si uscirebbe MOLTO FUORI del Topic....!!
Lasciamo stare.....Godiamoci almeno i VIDEO  almeno li' non si Paga ............

73.s  de IM0DTF..

IZ8XOV

Mi spiace per le tue sofferenze, purtroppo ogni qual volta si apprezzano certe cose queste si mettono puntualmente a confronto con la propria realtà. Prendi me, qui a Napoli c'è poco o nulla come negozi e l'idea di un grosso mega-store dove poter vedere e toccare con mano sarebbe manna dal cielo. Non immagino (anzi si), l'emozione nell'entrare un dei centri del genere, basti pensare alla magia di fiere tipo Frederichshaffen dove sei proiettato in un mondo che sai tuo ma che si manifesta in modo del tutto inusuale rispetto alla realtà cui siamo abituati.

La nostra realtà italica è molto restrittiva e a nessun commerciante converrebbe investire ad aprire un mega-store in aree dove la richiesta è minima. Il Giappone può consentirsi simili iniziative perché c'è evidentemente c'è un tornaconto sotto forma di vendite.

Da noi è cosa comune invece acquistare in negozio la radio cinese, il connettore, gadget e cose di poco conto ma il grosso oramai lo fa internet, vedi, valuti e compri.

Io ho fatto anche delle permute on-line senza recarmi fisicamente nel negozio. E una cosa molto diversa, quando vedi, tocchi, provi, ti fai un'idea molto diversa, magari compri on-line e poi scopri da vicino che qualcosa non ti piace perché le foto non rendono sempre giustizia a ciò che si acquista.

Potendoci andare comunque in Italia ci sono alcuni venditori davvero ben forniti dove la merce si tocca con mano, si discute, si permuta, si acquista dal vivo stabilendo un rapporto sicuramentre più umano e reale.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Alberto207

io abito vicino alla Elco che negli anni 80 pubblicizzava su cq elettronica e  potevi andare a sbavare sulle vetrine, ora fanno fatica ad avere un rg213, ci sono 4 antenne da macchina,4 pmr e uno scanner....il mercato non è florido ne redditizio per lavorare in loco e l'on-line è ricco di rogne . Peccato