Camera eco + microfono preamplificato

Aperto da onair64, 14 Febbraio 2015, 15:33:05

Discussione precedente - Discussione successiva

onair64

Sarà una domanda banale ..sono in possesso di questa camera eco:

ora sta andando alla grande con un Super Star 3900 e con il suo microfono dinamico originale, a breve avrò a disposizione uno zetagi MB+5 ... il mio dubbio è collegando la camera eco con il preamplificato zetagi avrò problemi di innesco o di vario genere ???
Qualcuno usa una camera eco con microfono preamplificato...sa dirmi come và??

Amerio

Se non ricordo male sul foglietto di una camera eco Galaxy leggevo che anche tenendo l'eco sullo zero il segnale veniva amplificato comunque; aggiungendo un altro preampli (quello del mike) è probabile che si vada a saturare l ingresso del Superstar.
Poi magari te la giochi con il mike gain e il gain del microfono e riesci a tirare fuori una buona modulazione comunque.
Da provare!
73 Amerio

onair64

Citazione di: Amerio il 14 Febbraio 2015, 18:10:25
Se non ricordo male sul foglietto di una camera eco Galaxy leggevo che anche tenendo l'eco sullo zero il segnale veniva amplificato comunque; aggiungendo un altro preampli (quello del mike) è probabile che si vada a saturare l ingresso del Superstar.
Poi magari te la giochi con il mike gain e il gain del microfono e riesci a tirare fuori una buona modulazione comunque.
Da provare!
73 Amerio

In effetti hai ragione, è da provare! ...solo pensavo che ...magari qualcuno avesse avuto già a che fare con un mike amplificato e una camera eco ...per sapere da subito se ho fatto una ..azzata a prendere il zetagi mb+5 visto che con il mike dinamico originale va da Dio. Cmq non so ..se questa che posseggo sia uguale alla Galaxy... la sigla è la stessa ec-990 ma la mia si differenzia che ha due roger beep e due controlli potenziometro eco e delay .... cmq lo "scopriremo vivendo"... non resta che aspettare che arrivi l' mb+5  e provare!  ;-) :grin: :up: