a mani nude sul traliccio di 200 metri

Aperto da IZ8XOV, 14 Febbraio 2015, 14:27:24

Discussione precedente - Discussione successiva

IZ8XOV

Guardate i nostri avi com'erano abili scalatori
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

antonio76

oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM

IZ8XOV

Oggi c'è più sicurezza....strutture più alte....ma sempre un gran fegato!!!

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

ik1npe

Salve, cosa gli hanno detto?? c'è da cambiare la lampadina lassu??  :-\
Mi domando come sono scesi con il parapendio  o in corda doppia?  >:D
e se fosse stato il primo aprile? :grin:   :grin: 
MHA   marameo
73 de ik1npe

alessandro28

beh, quando lo fai di mestiere...
senza andare indietro di un secolo, anni '80 o giù di lì

TITAN-TITAN

Citazione di: IZ8XOV il 14 Febbraio 2015, 17:07:14
Oggi c'è più sicurezza....strutture più alte....ma sempre un gran fegato!!!

se da noi sali cosi su un traliccio ti licenziano.
l'operatore che sale su un traliccio o sono quelli con aggancio scorrevole o in mancanza hai due moschettoni che agganci e sganci alternativamente , uno deve sempre essere agganciato, impossibile cadere in qualsiasi momento. certo che ci vuole una giornata per salire sui tralicci che hai linkato.

francescomagnum

Non potrei mai fare questo lavoro. Mio massimo rispetto
Francesco

dattero

nel mio qrl capita molto volte di andare in alto , ma sempre con imbracatura a doppia corda, e i pericoli ci sono lo stesso, specialmente quando ti trovi a 30 metri da terra con una piattaforma aerea e di colpo ti cede il pistone , in quel momento ho visto tutto a rallentatore, ma la fortuna e che ci siamo appoggiati alla struttura che ha fermato la caduta.
Vero che interviene la valvola di sicurezza (cosi dicono) ma una volta superato il baricentro è inevitabile il ribaltamento.
questo mio racconto è per dire che non andrai mai ad arrimpicarmi senza usare protezioni pur indossandole . E' solo per farsi vedere , per farsi belli

IU1FIG

Avete mai visto i gatti arrampicarsi fin su su la vetta dell'albero a tutta velocità? Eheheh sembravano loro.
Ma toglietemi una curiosità da puro novellino, lo scopo dell'intervento sul traliccio?

IU1FIG - op. Diego | C.I.S.A.R. Sezione di Genova IQ1LY
Long: 9.148031 E (9°08'52.9"E) Lat: 44.366516 N (44°21'59.5"N) QTH locator : JN44NI
IU1FIG-L SYSOP LINK SIMPLEX NODE N ° 447429 CONNECTED TO THE CONFERENCE *ITA_LINK*
OPERATORE TLC PROTEZIONE CIVILE REGIONE LIGURIA - R.N.R.E. Raggruppamento Nazionale Radiocomunicazioni Emergenza
www.iu1fig.com

IZØYES (Calindro)

Citazione di: antonio76 il 14 Febbraio 2015, 16:21:03
Ammazza che velocità :mrgreen:
la velocità mostrata e' accentuata dalla esecuzione a maggiore fotogrammi / secondo
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!

ik1npe

Citazione di: DiegoRispoli il 17 Febbraio 2015, 01:22:32
Avete mai visto i gatti arrampicarsi fin su su la vetta dell'albero a tutta velocità? Eheheh sembravano loro.
Ma toglietemi una curiosità da puro novellino, lo scopo dell'intervento sul traliccio?
Salve, magari era solo una bravata oppure come ci sono altri video in youtube di gente che si butta con il paracadute.
Certo che se era solo per cambiare la lampada anticollisione .......non ci andavano in due ..
e se gli cadeva una vitina ??
73 de ik1npe

oscar 3

Che poi, immaginate una volta arrivati lassù....li chiamano e gli dicono di scendere che il problema era il fusibile....AHAHAHAH!!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

Antenna

Io non posso dire  ne commentare.

Sent from my GT-I9195 using RogerkMobile

IZ8XOV

Antenna

Solo 110

IZ8XOV

Antenna

Ricordino....