Menu principale

Oggetto misterioso

Aperto da IZØYES (Calindro), 07 Febbraio 2015, 00:31:12

Discussione precedente - Discussione successiva

IZØYES (Calindro)

Di cosa su tratta secondo voi?
Sta sul pianerottolo di uno stabile .non emette wifi .
Sta solo su un piano.
Marca siemens .

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!

MatteoIU3EES

Matteo - IU3EES -  (PMR) 1FERJ - Susegana - JN65CT/JN65DT

-Tuscania-

Si mi mandi una foto,ho un amico che è un tecnico "nonsobenediprecisocosa"  :dance: proprio della SIEMENS. :up:

Prova a buttare un occhio quì... :miiii:

serjo61

centralina ricezione dati consumo delle valvole regolabili (non ricordo il nome esatto) dell'impianto di riscaldamento
detta così senza averla vista...  :-D

Periskopio

È una centralina in grado di  controllare più sensori in grado di rilevare fumo o aumenti improvvisi di luce .....un controllo anti incendio insomma  .  Saluti Paolo

MatteoIU3EES

dopo aver visto la foto concordo con Periskopio.

ik1npe

Citazione di: Matteo1ferj il 07 Febbraio 2015, 21:53:27
Salve, dalle mie parti in alcuni condomini sono per la registrazione delle termosonde dei termosifoni , per conteggiare le calorie usate.
Poi il tutto va ad una centralina in cantina vicino alla caldaia centralizzata .
é solo un apparato ricevente sui 433 Mhz .
73 de ik1npe

acquario58

Citazione di: ik1npe il 07 Febbraio 2015, 22:00:41
Citazione di: Matteo1ferj il 07 Febbraio 2015, 21:53:27
Salve, dalle mie parti in alcuni condomini sono per la registrazione delle termosonde dei termosifoni , per conteggiare le calorie usate.
Poi il tutto va ad una centralina in cantina vicino alla caldaia centralizzata .
é solo un apparato ricevente sui 433 Mhz .
73 de ik1npe

confermo é presente anche nel condominio dove abito.....riceve i segnali da appositi trasmettitori  fissati sui singoli termosifoni presenti in ogni alloggio ..

..e tramite linea tel.adsl li invia alla centrale operativa che gestisce il riscaldamento questa provvede a valutare il consumo e addebitare i costi agli inquilini...

IZØYES (Calindro)

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!

MatteoIU3EES

acquario, ora che leggo il tuo messaggio con foto, mi ricordo che nell'appartamento tedesco dove abitava mia sorella nei termosifoni c'erano quei cosi li e nel locale caldaia e all'ingresso c'era un aggeggio simile a quello in questione...

bundesliga

Vedo che la telegestione degli impianti centralizzati, pensata nell'azienda in cui lavoravo negli anni 90 è diventata realtà, un progetto del tutto italiano nato a Cortina e cresciuto a Firenze.