Consiglio cb... Quale?

Aperto da dockecho87, 05 Febbraio 2015, 17:14:07

Discussione precedente - Discussione successiva

dockecho87

Salve a tutti vorrei un consiglio da voi su un apparato cb.
Mi spiego meglio da poco ho chiesto l'autorizzazione al ministero dello sviluppo economico per installare a casa una stazione cb fissa, ora il mio dubbio è questo quale cb mettere?
Premetto che vorrei un apparato omologato con bande laterali non cerco cose modificate solo apparati omologati ma qual è il migliore?
Ho visto che hanno prodotto l alan 8001 s che sembra il migliore ma voi cosa ne pensate?
Leggendo varie discussione ne ho sentito parlare sia bene che male per questo vi chiedo un consiglio...
Se avete in mente altri apparati con bande laterali e omologati che siano il top proponete pure   :-D

Grazie a tutti

Nicolò Ibba

se un apparato ha le bande laterali non può essere omologato ...
Nicolò Ibba

I 123 CA

1FRI 2740

dockecho87

Sul sito c era scritto omologato per la 27 esce in tutti i modi a 4w

oscar 3

No Nicola, la radio CB omologata può avere le bande laterali e io le consiglio, e lavora da 26,965 a 27,405 Mhz che sarebbero i 40 canali omologati. Ripeto il modo di emissione della radio CB omologate può AM-FM-USB-LSB. Di radio....mi sono allontanato un pò dal mondo CB, ma ricordo per esempio il jopix itaca che ai tempi non costava tantissimo. Occhio perchè ci sono le versioni chiamate "da esportazione". In questo caso, la radio ha un range di frequenza maggiore, potenza aumentata, in genere abilitazione dei canali alfa e il clafifer abilitato anche in TX e a volte riesce a fare anche oltre i 5KHZ permettendo di fare anche le frequenze con lo zero finale, ma tutto questo naturalmente, inficia l'omologazione!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

onair64

Super Star 3900, Jopix Itaca, Albrecht AE 5890 e Alan 8001 tutti ottimi apparati...ora vedi tu quale scegliere in base al prezzo, estetica e dimensioni...  ;-) :up:

TITANO

Buonasera....
Escludendo ,almeno per me,l'8001,,io direi che lo jopix sia l'acquisto migliore come prezzo/prestazioni...!
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

acquario58

Citazione di: Nicolò Ibba il 05 Febbraio 2015, 17:35:50

dove lo hai letto.. :grin:..

sierra echo

73 Nicolò,
puo essere omologato, basta che abbia i 40 canali della banda cb e non abbia una potenza oltre i 12 watt pep in banda laterale, cioè in usb ed in lsb,e chiaramente i watt omologati in am ed fm....

73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

conte dracula

:-\ :-\ Assicuriamoci di essere MOLTO informati,prima di scrivere delle affermazioni così categoriche.. :sfiga:
(Specialmente se si hanno 15 anni e si è entrati da poco nel mondo delle telecomunicazioni). ;)

dockecho87

Ragazzi grazie a tutti per gli ottimi consigli siete miticiiiii!!!
Fra tutti quelli detti qual è il top?

Amerio

Ciaooo c'è anche il PRESIDENT GRANT II tra i pochi pretendenti ormai sul mercato, si trovano sul web diversi video sul test di questo apparato anche ben realizzati, così ti puoi fare un idea. ;-)

73's Amerio

TITANO

Il TOP ,come dici ,non ESISTE,,,,,Esiste solo quello che piu' ti va bene per prestazioni e budget economico. Tutti hanno pregi,e tutti hanno difetti. La radio per eccellenza non ESISTE,c'e' solo quella che a te deve piacere di piu' anche esteticamente parlando e che non costi tantissimo,maggiormente se sei uno di quelli che da poco si sta affacciando nel mondo della radio,e quindi se non dovesse piacerti ,e quindi abbandonarla,almeno ti resterebbe il fatto che non hai speso tantisssimi soldi,e di questi periodi e' cosa buona risparmiare soldi. !
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Leopardo

a me piace e comprerei un Albrecht AE 5800, 40 canali AM/FM/SSB, omologato.  :up:
73 LEO
A questa passione non si rinuncia mai!

Sanco

ae5890eu
piccola modifica interna attivabile dall'esterno
trovi tutto online

Zala

Mi sembrava strano infatti quando me lo dissero, un commerciante mi disse recentemente la stessa cosa, ma se ben ricordo esistono apparati con SSB omologati....