Menu principale

Dtmf e sub audio

Aperto da aquiladellanotte, 04 Febbraio 2015, 22:45:11

Discussione precedente - Discussione successiva

aquiladellanotte

Ciao ragazzi, ho una curiosita'. Ma se si usano i toni dtmf tutte le radio possono sentire la comunicazione, ad eccezione di quelle che hanno un sistema di riconoscimento dtmf in entrata? Mentre con i subaudio nessuno puo' sentire tranne chi ce l'ha impoststo? Grazieeee

Inviato dal mio SN70T31 con Tapatalk 2
aquila della notte 1adn089

Giovy

Citazione di: aquiladellanotte il 04 Febbraio 2015, 22:45:11
Ciao ragazzi, ho una curiosita'. Ma se si usano i toni dtmf tutte le radio possono sentire la comunicazione, ad eccezione di quelle che hanno un sistema di riconoscimento dtmf in entrata? Mentre con i subaudio nessuno puo' sentire tranne chi ce l'ha impoststo? Grazieeee

Non è così: sia che si usino i toni DTMF (che sono usati molto di rado e solo per funzioni specifiche) sia che si usino i toni subaudio, CHIUNQUE si trovi sulla frequenza dove stai trasmettendo ascolta tutto quello che trasmetti (audio, DTMF, subaudio ecc.)
Solo chi imposta lo stesso tono subaudio in ricezione, ascolta solo le trasmissioni con quel tono... ma è una sua scelta, e lo fa solo per non essere disturbato da altre trasmissioni che non gli interessa ascoltare.
Giovanni
Responsabile Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
progetto nazionale "Rete Radio Montana"

ID RRM: ALFA 1

aquiladellanotte

Grazie mille :-)

aquila della notte 1adn089