la polizia postale colpisce ancora.... leggete

Aperto da i t 9 a c j, 20 Gennaio 2015, 12:51:52

Discussione precedente - Discussione successiva

i t 9 a c j

Articolo n° 79526 del 26/11/2009 - 09:11

A
    A
    A

Usavano ponti radio abusivi, 11 denunce della Postale di Imperia
Polizia Postale

Stampa
    Mail

Articoli correlati

Il capitano Morelli saluta Albenga: sarà al comando del reparto operativo provinciale di Livorno
    Albenga, 20 alberi di via Leonardo da Vinci sono da sostituire per ragioni di sicurezza
    Rapina alla fermata del bus di Campochiesa, gip convalida gli arresti dei 3 banditi
    La Movida che non c'è più, il viaggio di IVG inizia da ponente: la Capannina è una foresta il Moghi è un capannone
    Pioggia intensa a ponente, allagamenti ad Albenga e Ceriale

[thumb:1175:l]Imperia. Una banda di undici radioamatori pirati che attraverso ponti radio abusivi riuscivano a intromettersi sulle frequenze radio degli enti pubblici: polizia, protezione civile e via dicendo, disturbando o bloccando le comunicazioni durante esercitazioni o attivita' di protezione civile, sono stati denunciati dalla Polizia Postale di Imperia con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata all'installazione e utilizzo di apparati ricetrasmittenti che utilizzano frequenze riservate a enti pubblici e ponti radio privati.

Uno di loro, Massimiliano Beltrami, artigiano 42 anni, di Imperia, e' stato anche arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Agli indagati, tra i 40 e i 50 anni, delle zone di Albenga, Golfo Dianese, Imperia e Sanremo, e' stato sequestrato notevole materiale, tra cui ricetrasmittenti, con su memorizzate le frequenze degli enti pubblici, ma anche due ponti radio abusivi, uno a Capo Cervo e l'altro nella zona di Pietrabruna, alimentati da un impianto fotovoltaico. 'L'operazione – spiega l'ispettore capo Ivan Bracco, dirigente della Polizia Postale di Imperia – nasce dai controlli periodici effettuati dagli operatori del Ministero dello Sviluppo Economico e delle Telecomunicazioni di Genova, che con apparecchiature sofisticate verificano l'uso di frequenze non autorizzate'.

L'arrestato, Beltrami, era stato coinvolto una decina di anni fa in un episodio analogo. La banda era solita bloccare le comunicazioni durante eventi o esercitazioni. In un caso erano intervenuti anche su un rally nell'entroterra di Imperia. L'indagine e' scattata nove mesi fa. Altri particolari dell'operazione saranno resi noti in una conferenza stampa, in programma alle 11.30, presso la Polizia Postale di Imperia.

ik1npe

Buongiorno Roberto non hai controllato la data dell' articolo ,
se ne era già parlato.
73 de ik1npe

i t 9 a c j

salve ik1npe l'ho visto su facciadalibro ma che ne sò pubblicano articoli a caxxo de cane. oggi le pagine del mio facebook sono piene di foto della festa del santo patrono della mia città.. sinceramente io fino a domani manco ce vado a guardare.
cmq ce un allarme serio per quanto riguarda il terremtoto di oggi tra reggio e messina.

ik1npe

Salve Roberto , non c'è problema sono cose che succedono , per il terremoto e la protezione civile ti faccio i miei auguri che vada tutto bene.
Sopratutto non ci siano morti o danni irreparabili , facci sapere ;dei telegiornali non c'è molto da fidarsi.
Fanno anche loro il copia incolla .
73 de ik1npe

i t 9 a c j

stamattina alle 8.17 nello stretto di messina si è avvertita distintamente un terremoto di magnitudo 3,1 scala richter. a reggio hanno evacuato le scuole e molta gente e scesa in strada.

acquario58

oscar 3

Si, in effetti la notizia è datata, ma ripostarla non credo faccia male. Certo che li, l'ispettore Ivan Bracco pare si dia un gran da fare per tentare di fare rispettare la Legge e mi pare che purtroppo però, di Ivan Bracco in Italia ce ne siano un po pochini (considerazione che va oltre il mondo della radio!!!!).  :sfiga:
abbraccino
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

i t 9 a c j

IZ8XOV

Citazione di: oscar 3 il 20 Gennaio 2015, 14:30:23
Si, in effetti la notizia è datata, ma ripostarla non credo faccia male.

Si, sono d'accordo e credo anche che i Controlli ci siano tuttora e che quando meno se lo aspettano.....zacchete!
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

i t 9 a c j

gentili amici.... anche se vi sto antipatico come un calcio negli zebedei oggi come oggi i controlli di qualunque organo di polizia devono essere necessari.
lo stato di allerta, dopo i fatti di Parigi consiglia a tutti di stare attenti e con gli occhi aperti.
si e bello fare i pirati.... andare in giro con tanta bandanza ad osteggiare  un vhf-uhf solo perke si ha una divisa o si fà parte di una associazione.
le radio trasmittenti sono considerati armi... fateci caso. qualche anno fà nei covi di malavitosi insieme ad armi trovavano rtx sintonizzate su chissà quali frequenze in ascolto.

IZ8XOV

Citazione di: i t 9 a c j il 20 Gennaio 2015, 14:59:11
gentili amici.... anche se vi sto antipatico come un calcio negli zebedei

A Robè! Ancora co sta storia? E falla finita  :mrgreen: Qui non sei antipatico a nessuno anzi vedi di farti sentire più spesso in 2 metri e in 40 che l'altro giorno sei sparito nel mezzo del Qso!

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV