Menu principale

Radio am fm 3,90€

Aperto da Luca18, 19 Gennaio 2015, 14:26:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Luca18

Insomma diciamocelo...
Chi non ha mai posseduto una di quelle radioline tascabili!!...
Comunque, ieri sono andato dai cinesi a comprarne una per mettermi la sera ad ascoltare le radio in am che parlano in numerosissime lingue, ma sono rimasto deluso dal fatto che si sente appena la rai :-(.
Bene la mia domanda e... Se metto una antenna migliore riusciro a ricvere meglio?
In fm va perfettamente, grazie!

Luca18

acquario58

Comprati una radio multibanda forse ascolti meglio di quella solo AM/FM

conte dracula

:-\ :grin:
Io di Radiodiagnostica ho trovato questa..... mangio...ma non è "multibanda".. :candela:

La radiologia medica è la branca della medicina che si occupa della produzione e dell'interpretazione a fini diagnostici o terapeutici di immagini radiologiche. È detta anche radiologia diagnostica o radiodiagnostica. Questi termini sono di fatto equivalenti e derivano dal principio base per l'ottenimento delle immagini radiologiche, ovvero l'impiego di particolari radiazioni ionizzanti (RAGGI X). Tuttavia oggi, più correttamente, si tende a far uso del temine diagnostica per immagini sottolineando come la radiologia medica debba essere inquadrata in realtà nel campo più ampio delle scienze per immagini.

Luca18

Perche mi parlate in arabo? Haha comunque volevo semplicemente sapere se migliorerei le sye prestazioni! Haha scusate l'ingnoranza!

conte dracula

:-\ :sfiga: :sfiga:
Non parlare di Arabi,in questo periodo.... ;)
E poi,io ho scritto in perfetta lingua Italica....(copiata.. :grin: )
Consiglio..."comprete na radio mejo!"
(Acquista una radio migliore)

Ciao

Luca18

Grazie. Come sempre voi del foum mi sapete aiutare!!

conte dracula

Citazione di: il piccolo ma grande luca il 19 Gennaio 2015, 15:34:16

:allah: :allah: Si fa quel che si può.....ma i miracoli ... marameo marameo

acquario58

Citazione di: il piccolo ma grande luca il 19 Gennaio 2015, 15:34:16

ma cosa vuoi pretendere da una specie di radio di quel tipo.....miracoli non di certo....
dai cinesi trovi delle radio multibanda che ricevono le OM, OL,OC, FM...tutto questo con qualche euro in + 
ma non fanno i miracoli..ti devi accontentare...

r5000

73 a tutti, io 3.90€ li spendo nelle 4 batterie a stilo di una vecchia Grundig che ho da più di 30 anni e ho provato a confrontare il consumo con radioline più moderne e vince sempre...  quei 7 transistor consumano meno di integrati più moderni però è solo AM... comunque per migliorare la ricezione puoi provare un'antenna a telaio http://www.radiointel.com/review-amloop.htm  posizionata vicino alla tua radio e per induzione riceve meglio anche se poi non ho idea se veramente migliora perchè non ho mai provato radio così economiche, in genere la ricezione migliora con tutte le radioline che hanno una piccola antenna in ferrite e non penso che la tua sia molto diversa anche se è molto difficile capire come può costare così poco e comunque accendersi, se poi funziona bene è sconvolgente ma può succedere, i prodotti a basso costo spesso sono veramente scarsi sotto tutti i punti di vista ma a volte "sbagliano" e funzionano meglio di qualcosa di più costoso...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Rommel

Salve a tutti.

Mi capita di tanto in tanto di innamorarmi di radio portatili economiche che vedo nei negozi, nei supermercati oppure nelle fiere.

Naturalmente la maggior parte costano poco ed hanno prestazioni deludenti. Tra le tante, la migliore in assoluto, soprattutto per la ricezione in AM, è la Sony ICF8 che ora è aumentata di prezzo, ma che all'epoca mi sembra di aver pagato poco meno di una quindicina di euro.
Soprattutto nella ricezione in AM è letteralmente una bomba. Di giorno, quando non c'è propagazione, si ricevono i ripetitori AM di mezza Italia (verificato con i giornali radio regionali).
Dopo la mezza notte, quando molti ripetitori smettono di trasmettere, si ricevono gli unici 2 che rinangono in funzione (mi sembra uno su circa 900 KHz ed un altro poco sopra 1100 KHz). Poi naturalmente si ricevono una miriade di stazioni estere con la sola antenna in ferrite incorporata.

Senza l'aggiunta di altri marchingeni si riceve letteralmente "mezzo mondo".

Saluti a tutti da Alberto.

Lorenzoxd9

Ma sui 900khz non c'è la Rai?

Luca18

Oggi per la mia radiolina è una brutta giornata!! E da stamattina che continuo a saldare cavi al suo interno, e finalmente sono riuscito a migliorare le prestazioni in am, ho pure cambiato quasi tutti i componenti principali

Luca18

Antenna piu lunga, led rosso piu potente, altoparlante, nuove saldature...