7070 khz e cicirinella ole ola.

Aperto da ANTHONY, 17 Gennaio 2015, 14:06:46

Discussione precedente - Discussione successiva

ANTHONY

73 a tutti.  Salve scrivo questo post quasi come fosse una barzelletta. Ormai si sa la situazione che esiste a 7070 khz. Penso che tutti voi avete ascoltato quella canzone malefica "cicirinella teneva teneva"  :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D.  Ora dico io questo giocherellone ha un bel po di anni che staziona su questa frequenza e manda la qualsiasi. Ha iniziato ai tempi mandando la voce sexy della speaker di radio maria. Poi faceva imbestialire LSG mandando il rosario di radio vaticana. Tempo fà gli era preso con l'emigrante e adesso con cicirinella teneva teneva.  Ora dico io: "tutti si lamentano, gli mandano imprecazioni ecc ecc; ma nessuno si è presa la briga di andargli sotto casa. Voi pensate che nessuno sa chi è? mmmmmm ho i miei più seri dubbi.
Una mia opinione: il tizio che manda cicirinella un paio d'anni fa, stazionava sulla 45 metri disturbando da mattina a sera con radio maria ed il rosario di radio vaticana. Ora la barzelletta sta qua:  Dei pirati che fanno qso su una frequenza pirata, son riusciti a bastonare un altrettanto pirata che non permetteva qso pirata su una frequenza pirata ahahahahahaha  :-D :-D :-D :-D. Praticamente è stato cosi; il disturbatore su quelle frequenze è stato beccato, fu dato nome cognome, c'è stato chi tramite google maps ha fatto le foto dell'abitazione di questo tizio ecc ecc. Ora questo tizio si è trasferito su 7070 frequenza ministeriale dove per fare qso si deve essere in possesso di licenza ministeriale e tra tanta gente che 24 ore su 24 viene disturbata, nessuno riesce a beccarlo?
Io da parte mia non so se è più comico la programmazione a 7070 o lo zoo di 105.  :-D :-D :-D :-D

IZ8XOV

Quindi stai dicendo che i Pirati sono stati più abili degli Om a far beccare il disturbatore, o meglio lo hanno beccato loro perché se lo avessero segnalato alle Autorità sarebbero stati loro in primis a pagarne le conseguenze.

Io credo che i Pirati a modo loro siano delle persone corrette, sono fuori frequenza è vero ma almeno non se ne vanno a dar fastidio agli altri.

Abbiamo ampiamente discusso di questi problemi svariate volte, non se ne cava un ragno dal buco e la storia siano i 40 metri o il Link Nazionale è sempre la stessa.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

conte dracula

:-\ :sfiga: :candela: :-\
Ma con tutte le frequenze che ci sono da ascoltare...proprio su quei pochi khz,bisogna fermarsi?
Secondo me è masochismo puro! marameo
Non è certo parlandone su tutti i forum che si risolve quel problema(che si sa da che parte dello stivale arriva... ;) )
:sfiga: :sfiga: :sfiga:

r5000

73 a tutti, che i pirati non danno fastidio a nessuno è la scusa per giustificarli quando invece possono dare problemi senza saperlo ma intanto danno problemi e "se" hanno trovato il disturbatore (dubito che sia vero ma diamola per buona perchè tecnicamente si riesce a fare...) lo hanno fatto a propio rischio e pericolo, del resto tutta l'attività da pirata è a rischio mentre i radioamatori sono tenuti al rispetto delle leggi e quindi spesso denunciano il problema alle autorità e finisce lì quando basterebbe organizzarsi  un poco per triangolare la direzione e circoscrivere la zona e comunicarla con la denuncia...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Paperino

Concordo con r5000..non si può dire che un pirata non da fastidio a nessuno per il semplice fatto che usare una frequenza non autorizzata è come violare una proprietà privata.
I disturbi li ho sentiti anche io e ultimamente mettono "il ballo dello spread"...la cosa triste è vedere da un lato chi crede nelle regole,le rispetta e magari ha anche il timore di sbagliare qualcosa e dalla'altra parte chi in maniera vergognosa non si pone il minimo problema..
Speriamo cambi qualcosa..

IZ8XOV

E' giusto precisare meglio ciò che ho detto: intendo dire che i Pirati a loro modo pur essendo dei fuorilegge (che possono mettere a rischio ad esempio lo svolgimento di alcune comunicazioni radio....vedi aerei), non hanno nel loro intento quello di dar fastidio sotto forma di portanti, musica etc. le comunicazioni tra i Radioamatori.

Per tali motivi se uno se ne resta chessò a 6.700 o a 143 Mhz è affar suo se lo beccano ma io continuerò a fare i miei Qso in santa pace. Se invece uno viene a mettere la musica o altro impedisce il normale svolgimento dei Qso e per me che faccio l'Om è un problema che vivo direttamente come tanti altri migliaia di Om sparpagliati per la penisola che usano quelle specifiche frequenze dirette, ponti etc.

Io resto del parere che in uno "Stato di Diritto" ci dovrebbero essere manovre più incisive atte a garantire il normale svolgimento delle comunicazioni radio.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Dracula

Comunque in quella gamma esiste anche di peggio, tipo chi si mette a 70.68  e far qso

IZ1PNY

Al 90% il distrbatore, non propriamente e solo quello di cicirinella, E' UN PATENTATO.

Facendosi scudo della licenza si pone a mò di corretto operatore e disturba.

Il pirata non ha interesse a prolungare disturbi..........al limite chiede un controllo e sta zitto, escluso elementi con problemi sociali ed incoscienti.

Fermo restando ovviamente che il trasmettere fuori banda licenza o non licenza, non è che non si danneggia nessuno, nessuna frequenza è libera..........magari non al momento usata ma non libera.

Per il cicirinella ne abbiamo parlato su un altro 3D del forum, prima di criticare questo/i soggetti/o, bisogna sapere che è una reazione non una azione.

Buona serata.