Scelta scanner indeciso

Aperto da dockecho87, 16 Gennaio 2015, 11:27:29

Discussione precedente - Discussione successiva

dockecho87

Salve a tutti mi chiamo Daniele come da titolo sono indeciso su quale scanner puntare, premetto che faccio radioascolto già da parecchio tempo ho iniziato su vostro consiglio (ottimo) con un kenwood r5000.
Ora il mio dubbio è questo tra questi scanner secondo voi qual è il migliore?
1) Icom ic r20
2) Aor ar 8600 mark II

Ora vi spiego brevemente quale saranno le mie esigenze e l utilizzo che ne farei.
Per prima cosa mi serve qualcosa di portatile o facilmente trasportabile, alimentato sia a corrente che a batteria, che faccia sia hf,vhf,uhf ma quello che mi interessa particolarmente sono le hf ( 7 MHz )e vorrei sentire bene anche la iss.
In caso le prendo nuovi...

Oppure proponete voi delle alternative.

Grazie in anticipo per i vostri consigli e gentilezza.
Ps. Un saluto a tutto lo staff di rogerk.

rosario

Ciao, io valuterei una di queste: icom r20-degen1103-sangean ats909x

ANTHONY

Sale 73 a tutti. Per prima cosa un buon 2015 per tutti.  Vuoi un consiglio? Se ti serve qualcosa di portatile che sia buono prendi icom ic-r20 e vai sul sicuro..

r5000

73 a tutti, se lo scanner si usa in casa senza dubbio l'AOR è meglio, in hf sei già messo bene con l'r5000 (sono di parte HI!!!) anche se ovviamente c'è di meglio ma a cifre ben più alte e non così semplice e immediato da usare, l'ar8600 funziona bene anche in hf ma dà il meglio dai 30 mhz a salire e poi diventa solo una questione di antenne per usi mirati come i satelliti ecc...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Bastard Inside

Li ho posseduti entrambi, l'icom e l'AoR; preferisco l'icom su quasi tutte le frequenze.
Ti consiglio, però, un apparato outsider: Yupiteru MVT 7100. Bruttarello, ma ottimo.
Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.

Khicco

Ciao Daniele,
se ti dovesse interessare io vendo il mio AOR 8600 MK2 in condizioni indescrivibili rispondo con tutti i miei beni !!!
Ciao Chicco

DeltaSQ

Ciao!
Io sono un felice possessore di un Icom IC-R20, devo dire che come portatile mi trovo molto bene, l'AOR 8600 MK2 lo stavo comunque tenendo in considerazione per un eventuale "stazione" fissa.

73 da DeltaSQ