Opinioni Colt 8000 GX/Special

Aperto da cbtuono, 12 Gennaio 2015, 20:54:52

Discussione precedente - Discussione successiva

cbtuono

Buonasera a tutti, e buon anno! :up:
Vorrei avere un parere dai coltisti più esperti di me.....
Sto pensando di acquistare un colt 8000!
Sinceramente non so la valutazione di questo tipo di apparati, ma gironzolando sul web, ho visto che ci sono vari modelli di colt 8000, e fino a qui quasi tutto bene! 8)

Il colt 8000 gx difficilmente si trova a meno di  :miiii: 1000 eurelli , e nonostante questo.... chi lo ha difficilmente te lo vende  :'(!!!

So che il GX ha l'echo e lo Special no!

Il mio dubbio è:
1) Meglio attendere e se capiterà mai l'occasione, spendere qualcosa in più e prendere un gx, o anche uno special va bene lo stesso? e a che prezzo?

2) A parte il fatto dell'echo, (che non è poco, visto che il gx tra le varie cose è famoso per il suo echo) lo Special, ha altre differenze sostanziali?

Un ringraziamento in anticipo a tutti coloro che vorranno aiutarmi e consigliarmi nella scelta! :birra:

LuckyLuciano®

Con echo e beep diventa identico
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

rinucciopitbull

Ciao Andrea ma fino alle 20:54 stavi bene  :grin:  abbraccino adesso che succede? .....che dire sarebbero bei cb, ma i prezzi sono esagerati...se devi spendere i tuoi soldi prendi direttamente l'8000gx almeno hai già tutto all'interno..ma li trovi funzionali e originali al 100%? Dubito...secondo me chi se li toglie avrà un motivo sono arrivati a pagarli 1600€ per poi metterli sul camion e al primo autogrill glieli hanno rubati...fattela passare sta fissa.....saluti Rinopitbull

remo81

73, la faccio breve...
1) tu hai già sentito un Colt 8000 GX originale a girare? io no!
2) sei a conoscenza di come esce originale? io sì
3) lo Special monta la stessa piastra madre del GX, stessa rx del GX (leggermente migliore dal famoso Elbex per la prenza di un filtro quarzato invece di ceramico),non ha il relè per il PA, non ha il beep (basta mettere due componenti in croce sulla piastra e magicamente compare), non ha la scheda eco (basta comprarne una), cambia anche il trasformatore (forse è uguale all'Elbex, ma non lo sò mi piacerebbe saperlo)
4) queste radio hanno la 12vdc nel microfono ??? bisogno montare un relè per la modifica
5) preparati sono la stessa radio, ma anche l'Elbex...
6) un 48 con doppio se li mangia a colazione, per non parlare di un Pluto...

si 6 è il numero perfetto, mi fermo qui...

73
REMO
73+51 Remo radio Grillo Parlante ti saluta!
IU1CZD

acquario58

Citazione di: remo81 il 12 Gennaio 2015, 22:39:13
73, la faccio breve...
1) tu hai già sentito un Colt 8000 GX originale a girare? io no!
2) sei a conoscenza di come esce originale? io sì
3) lo Special monta la stessa piastra madre del GX, stessa rx del GX (leggermente migliore dal famoso Elbex per la prenza di un filtro quarzato invece di ceramico),non ha il relè per il PA, non ha il beep (basta mettere due componenti in croce sulla piastra e magicamente compare), non ha la scheda eco (basta comprarne una), cambia anche il trasformatore (forse è uguale all'Elbex, ma non lo sò mi piacerebbe saperlo)
4) queste radio hanno la 12vdc nel microfono ??? bisogno montare un relè per la modifica
5) preparati sono la stessa radio, ma anche l'Elbex...
6) un 48 con doppio se li mangia a colazione, per non parlare di un Pluto...

si 6 è il numero perfetto, mi fermo qui...

73
REMO

:up: :up: :up: :up: :birra: :birra:

pegaso_75

Citazione di: RINO il 12 Gennaio 2015, 21:41:06
Ciao Andrea ma fino alle 20:54 stavi bene  :grin:  abbraccino adesso che succede? .....

Azz .... fino a sabato pomeriggio l'ho incontrato con un altro CBista del forum e non lasciava trapelare nulla di preoccupante ..... speriamo che sia un malessere passeggero .... come si dice un male di stagione .....
Tuono ....fai tanto riposo , stai sotto le coperte e bevi tanto , vedrai che in pochi giorni ti rimetti del tutto  :grin: :grin: :grin: ....73
Pegaso_75
IU4AQE
Pegaso_75
   IU4AQE

Alan 37 ---- Alan 48 excel (400 ch) ---- Galaxy Saturn 6 bande ---- President Lincoln ---- Alan 68 Old ---- Cobra 29 LX Colt
Baofeng UV3R MarkII ----  Baofeng UV-5R ---- Baofeng UV-5B  ---- Yaesu FT8800R ----  Yaesu FT897-D
Turbo 2000 ---- Boomerang W ----- Energy 1/2 ----- Imax 2000
Proxel NR77 ---- Diamond X50N ----Diamond X300N
BV131
Telecom SPS-57 ---- Proxel 832 NFAR

Chi va piano .... arriva tardi

cbmanicomio

Cb che dirti un bell'apparato!!un pezzo di storia della 27mhz da qui sono nate tutte le varie mod che oggi si fanno su 48 e altri cb...
Come già hanno detto altri utenti del forum se proprio vuoi prenderne uno ti consiglio lo special,lo paghi molto meno rispetto al 8000 e 8000gx qualche accorgimento,una scheda eco ed hai le stesse identiche prestazioni....
CB MANICOMIO

1VP001

mah, tralasciando il valore della radio (meramente collezionistico, è ovvio che un baracchino non può materialmente valere dai 1200 ai 1600 euri), io ho un GX originale e in trasmissione va a bomba. Certo che in ricezione ci sono radio migliori.
Lo special non l'ho mai provato, invece ho sia l'elbex80 che l'8000nonGX (che poi sono pressoché uguali, solo la scheda eco ha una piccola differenza fra i due).
Ti posso dire che, finezze teoriche a parte, quando trasmetto con queste radio la gente non si accorge della differenza con il GX -e dire che l'eco è più veloce, ma qui da me in pochi hanno l'orecchio così fino-
Per me la vera "pecca" di quelle radio è la ricezione, che ha la stessa qualità dei vecchi cb omologati. Chi si abitua agli ept3600 o meglio ai Jackson, coi colt soffre.

Contando che se prendi uno special, poi lo devi taroccare (sia internamente sia creandogli una funzione esterna per l'eco on-off), secondo me se vuoi un Colt e non vuoi spendere diciamo 1400 euri -ho fatto la media- puoi indirizzarti su un 8000 non GX o su un Elbex. Risparmi 500 euri -sono valutati 1000 euri "trattabili" dalle mie parti- e alla fine sbombardi come col GX senza dover taroccare le radio.

questa la mia opinione. Ripeto, parliamo di scelta consapevole di spendere molto per un apparato di valore collezionistico, non certo perché le resistenze e i condensatori valgono quelle cifre.

posto che il sottoscritto preferisce radio dalle migliori prestazioni in RX (tanto in tx si spara sempre forte, volendo), sinceramente se dovessi mandare un bonifico da 699 euri a un noto e apprezzato tecnico dei Midland per avere un alan48"top", preferirei aggiungerne 200 e prendere un colt o un elbex veri. se puoi fare 30, puoi fare anche 31, no?  :birra:

Mirko
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.