HAM Big MAc

Aperto da Leopardo, 09 Gennaio 2015, 19:53:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Leopardo

Molti veterani si ricorderanno di questa favolosa antenna...  domando: esiste ancora? e soprattutto la HAM international e ancora "viva"???  Mi interessa..  :-D
73 LEO
A questa passione non si rinuncia mai!

acquario58

come antenna la ricordo...ma sinceramente in tanti anni ne ho viste appena 2 montate..
..x il rsto non ha preso la simpatia degli utilizzatori di cb..come molti altri modelli a noi conosciute....

IZ8XOV

Sbaglio o è una 7/8 d'onda?
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Leopardo

Citazione di: IZ8XOV il 09 Gennaio 2015, 21:30:03
Sbaglio o è una 7/8 d'onda?

esatto, qualcuno ne parla benissimo tanto che la sta ricercando...  io non ne ho avuto esperienza...  :(
A questa passione non si rinuncia mai!

IZ8XOV

Qui ci sono le specifiche ma non ho capito se la fanno ancora o se è fuori produzione. Nei fatti è una 5/8 in fase con 1/4 d'onda

http://www.sofafunker.de/bigmac.htm

Ho scovato anche una diretta concorrente, la Tagra 7/8 J-pole

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV