SWL-vecchio nominativo

Aperto da Saturno 5, 22 Dicembre 2014, 23:34:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Saturno 5

73 a tutti.

Vivevo a Milano città e nel lontano 1993 feci richiesta di nominativo SWL.

Ho una raccomandata speditami dalla "Amministrazione P.T.
Direzione Compartimentale Lombardia, Ufficio 3° Rep 4° RADIOAMATORI, VIA Orefici n. 15 Milano" datata 2 giugno 1993

che riporta:

S W L N.ro  02736

AUTORIZZAZIONE
PER L'ESERCIZIO E L'IMPIANTO DI UNA STAZIONE DI ASCOLTO sulle frequenze della banda riservata ai radioamatori Art n. 333 del DPR 29-3-1973 n. 156

con indicati tutti gl intervalli di frequenza ascoltabili eccetto le UHF  (forse a quei tempi non erano previste?) e i relativi moniti sull'eventuale involontario ascolto di comunicazioni non di pertinenza della bande radioamatoriali con relative prescrizioni...

Mi chiedo e Vi chiedo, per cortesia...

E' oggi valida questa autorizzazione?

...per l'identificativo ho letto che ora il nominativo

SWL è costituito dalla lettera I che sta per Italia..un numero e la sigla della provincia di appartenenza.

Posso tradurre il mio id in I 02736 MI ???

Conservo il foglio come una reliquia.....

Grazie a tutti per l'aiuto!!!

STOP +5 MHz shift repeaters

IZØYES (Calindro)

Citazione di: Saturno 5 il 22 Dicembre 2014, 23:34:59
73 a tutti.

Direzione Compartimentale Lombardia, Ufficio 3° Rep 4° RADIOAMATORI, VIA Orefici n. 15 Milano" datata 2 giugno 1993

che riporta:

S W L N.ro  02736

AUTORIZZAZIONE
PER L'ESERCIZIO E L'IMPIANTO DI UNA STAZIONE DI ASCOLTO sulle frequenze della banda riservata ai radioamatori Art n. 333 del DPR 29-3-1973 n. 156

con indicati tutti gl intervalli di frequenza ascoltabili eccetto le UHF  (forse a quei tempi non erano previste?) e i relativi moniti sull'eventuale involontario ascolto di comunicazioni non di pertinenza della bande radioamatoriali con relative prescrizioni...

SWL è costituito dalla lettera I che sta per Italia..un numero e la sigla della provincia di appartenenza.

Ciao , oggi non serve piu alcuna autorizzazione per il solo ascolto. Pero' quel nominativo che ti hanno assegnato è comunque tuo e valido.
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!

fagiolino

fagiolino

Eetu

Citazione di: Saturno 5 il 22 Dicembre 2014, 23:34:59
73 a tutti.

che riporta:

S W L N.ro  02736

AUTORIZZAZIONE

Ciao Saturno 5, anche io avevo il vecchio nominativo come il tuo (che comunque rimane valido) , non puoi aggiornarlo anteponendo la I
e inserendo la provincia dopo il numero.
Io ho risolto chiedendone uno nuovo, che mi e' pervenuto nel nuovo 'formato', dopo meno di un mese dalla richiesta.
Ciao
NIL DIFFICILE VOLENTI

Saturno 5

Grazie EEtu!!!

Perdonami , per chiedere il nuovo nominativo....mi rivolgo all'Ispettorato territoriale del ministero dello sviluppo economico di milano?

..Magari ..avresti qualche indicazione al volo sul modo di procedere?

grazie ancora!!!!

e Buon Natale imminente!

crochi

Saturno, sul sito del Ministero di Milano trovi la modulistica che ti interessa, oppure qui:http://www.arimagenta.it/moduli_normativa_nazionale.htm#Modulistica_Utile

Auguri, 73 a tutti quelli che leggono

Eetu

Citazione di: crochi il 24 Dicembre 2014, 08:05:24
Saturno, sul sito del Ministero di Milano trovi la modulistica che ti interessa, oppure qui:http://www.arimagenta.it/moduli_normativa_nazionale.htm#Modulistica_Utile

Auguri, 73 a tutti quelli che leggono
Esatto, mi ha anticipato Crochi
Buon Natale !
NIL DIFFICILE VOLENTI

Saturno 5

Grazie a tutti!!! Vi meritate un bell' augurio di Buon Natale!!!!!

;-)