Ricevuto nominativo per posta

Aperto da BackToWork, 15 Dicembre 2014, 18:11:25

Discussione precedente - Discussione successiva

BackToWork

Buon giorno a tutti.

Oggi ho ricevuto per posta il nominativo, ricordo però che al Circolo di Roma avevo fatto anche la domanda per l'autorizzazione.

In attesa di capire bene, volevo chiedervi se mi conviene comunque fare una raccomandata per l'AG, essendo all'estero per lavoro, potrei usare la posta certificata. Le mie domande sono:

1) qual è il modulo esatto da usare per il Circolo di Roma ?

2) qualcuno conosce l'esatta email PEC alla quale mandare la raccomandata?

Ricordo che ho pagato 5 euro di bollettino, ma immagino quello era per il nominativo.

Un saluto Roberto

IZØYES (Calindro)

Citazione di: BackToWork il 15 Dicembre 2014, 18:11:25
Buon giorno a tutti.

Oggi ho ricevuto per posta il nominativo, ricordo però che al Circolo di Roma avevo fatto anche la domanda per l'autorizzazione.

In attesa di capire bene, volevo chiedervi se mi conviene comunque fare una raccomandata per l'AG, essendo all'estero per lavoro, potrei usare la posta certificata. Le mie domande sono:

Ricordo che ho pagato 5 euro di bollettino, ma immagino quello era per il nominativo.

Un saluto Roberto
NON devi fare nulla!
A Roma l'ispettorato chiede l'Aut GEn per te.
I 5 euro pagati sono quelli per l'autorizzazione generale.
Buona serata
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!

fabrimagic

ciao, posso chiederti che nominativo ti hanno rilasciato?

Citazione di: BackToWork il 15 Dicembre 2014, 18:11:25
Buon giorno a tutti.

Un saluto Roberto
Fabrizio Monaco
IU0CXV
1FRI1379

ariete71

Posso chiederti quando e dove hai dato gli esami?

Matteo_vt

Oggi ho ritirato la patente all'ispettorato di Roma , ho fatto l'esame di novembre .

Mi è stato detto che riceverò il nominativo per posta , mentre l'autorizzazione generale mi arriverà per EMAIL  !

Non lo avevo mai sentito , si fanno aiutare dalla tecnologia finalmente !

fabrimagic

wow.. io ho fatto l'esame alla sessione estiva e l'AG me la sono dovuto andare a prendere! Fanno passi da gigante... quando impareranno a usare la PEC saremo vicini al giorno del giudizio!

Citazione di: Matteo_vt il 16 Dicembre 2014, 13:10:52
Oggi ho ritirato la patente all'ispettorato di Roma , ho fatto l'esame di novembre .

Mi è stato detto che riceverò il nominativo per posta , mentre l'autorizzazione generale mi arriverà per EMAIL  !

Non lo avevo mai sentito , si fanno aiutare dalla tecnologia finalmente !
Fabrizio Monaco
IU0CXV
1FRI1379

Alienboy15

Mi accodo alle domande degli altri. Quando e dove hai conseguito l'esame? Così, giusto per capire se anche noi che l'abbiamo sostenuto a novembre a Roma possiamo sperare nel ricevere il nominativo entro Natale.

La patente quando l'hai avuta?

Matteo_vt

Buonasera ,

Alien , l'amico sopra parla del circolo di Roma quindi presumo l'abbia fatto proprio a li , non so però a quale sessione .

Per quel che riguarda il nominativo , mi è stato detto oggi , che al 100% non lo avremmo prima di natale . Se ne riparlerà a gennaio!

Ciao

wilson

Si vede che la famosa signora  è già in ferie...... :mrgreen:

fabrimagic

secondo me c'e' la speranza che il nominativo vi arrivi tra natale e capodanno...

Citazione di: Matteo_vt il 16 Dicembre 2014, 23:05:34
Buonasera ,

Alien , l'amico sopra parla del circolo di Roma quindi presumo l'abbia fatto proprio a li , non so però a quale sessione .

Per quel che riguarda il nominativo , mi è stato detto oggi , che al 100% non lo avremmo prima di natale . Se ne riparlerà a gennaio!

Ciao
Fabrizio Monaco
IU0CXV
1FRI1379

BackToWork

ciao a tutti, avevo smarrito la patente oltre alla licenza scaduta, a novembre ho fatto richiesta in persona del duplicato al Circolo di Roma. Insieme ho presentato tutte le domande, nominativo e autorizzazione.

Nominativo ricevuto per posta ordinaria, subito dopo A.G. via email. Esattamente come aveva segnalato in un post precedente "calindro" (mi pare).

Alienboy15

Ahh ok! Si comunque anche a me hanno detto così. Nominativo per posta e AG via mail  :-)

IU3EDK Alessandro

Io ho fatto l esame il 26 novembre '14 in Vemeto e la patente la ritiro il 15 gennaio. Poi faró domanda di nominativo. Pare si possa fare anke direttamente tramite ministero... Uff