Menu principale

mi presento....

Aperto da massimiliano1966, 05 Dicembre 2014, 19:56:42

Discussione precedente - Discussione successiva

massimiliano1966

ciao a tutti sono nuovo del settore. la passione mi è nata 1 anno fa quando comprai una di quelle chiavette, poi la curiosità è cresciuta e ho iniziato a sperimentare con le antenne , un disastro , non me ne funziona una,  ??? ??? ???

IZ8XOV

Non ti preoccupare che rientri nella norma, qui di sbagli ne abbiamo commessi più o meno tutti. Non ti arrendere! E benvenuto nel Forum  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

-Tuscania-

Sbagliando s'impara....Benvenuto... cq

massimiliano1966

grazie del benvenuto, Ho provato con un filo abbastanza lungo , diciamo circa 15 metri collegato a 5 metri di rg58 sul centrale e la calza a terra ma non ottengo molto, ho letto in giro che bisogna adattare il filo al cavo con un bal-un ma come faccio a sapere se ci vuole 1a1, 1a4 o 1 a 10, poi voi che ci siete passati prima è veramente importante inserire un balun tra ricevitore e antenna? il mio obbiettivo sarebbe riuscire ad ascoltare grimeton a 17,5 Khz  8O 8O 8O,consigli??????

r5000