Menu principale

Upgrade scanner

Aperto da speedway88, 15 Novembre 2014, 20:23:21

Discussione precedente - Discussione successiva

speedway88

Ciao a tutti, dopo una vita torno a postare sul forum per avere un po' di informazioni!
Sono felice possessore di uno scanner Yaesu vr120. Lo uso da due anni per il mio passatempo di spotter e per le manifestazioni aere che seguo. Siccome l'attività di ascolto che ho svolto in questo periodo mi è piaciuta parecchio volevo sapere cosa posso fare per migliorare le prestazioni dello scanner, mi potete consigliare un altra antenna migliore di quella base ?
Mi piacerebbe uno scanner "da tavolo" ma ho visto in giro prezzi molto alti per le mie tasche e non saprei neanche esattamente dove orientarmi!. Leggendo su questo forum ho scoperto dell'esistenza di chiavette usb modificate che possono essere usate come scanner.....ma funzionano ? cosa mi consigliate?

Grazie a tutti

r5000

73 a tutti, uno scanner da tavolo ovviamente è meglio della chiavetta sdr per una serie di motivi ma ti consiglio comunque la chiavetta perchè anche se hai un ic-r7000 o simili, vedere a schermo 2mhz di banda passante è molto utile e visto che costa molto poco è da aggiungere anche se hai più ricevitori, poi ci sarà bisogno di più antenne o splitter ecc... ma basta andare per gradini e migliorarsi,
si comincia con lo scanner portatile tutto fare e poi si aggiungono ricevitori dedicati e o migliori...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

speedway88

Grazie r5000 ! quindi ad esempio questo http://www.ebay.it/itm/281490337649?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649 andrebbe bene ? e se si che antenna dovrei comprare ?

r5000