usato spacciato per nuovo

Aperto da nolith, 03 Novembre 2014, 20:29:47

Discussione precedente - Discussione successiva

nolith

Oggi ero tutto felice perché mi doveva arrivare l'accordatore MFJ-904H comprato online da WiMo, immaginate la mia sorpresa quando aprendolo scopro che è usato!

Che rabbia!

Sotto i piedini di gomma c'era uno strato di sporco ed alcuni piccoli graffi sulla scocca.

Nulla di eclatante, però ci sono rimasto male.

Per ora ho contattato l'assistenza clienti, vediamo che si inventano...

IU1FIG

Mi dispiace molto, cavolo!
l'importante che sia funzionante, però che scocciatura!!!  >:D

Non conosco quel sito ma sembra affidabile, io cerco sempre di acquistare dal produttore, oppure su Ebay o Amazon.

Su ebay se c'è qualcosa che non va, feedback negativo e segnalazione su paypal e vedrai che gli passa la voglia di fare i furbi.

73 Diego

IU1FIG - op. Diego | C.I.S.A.R. Sezione di Genova IQ1LY
Long: 9.148031 E (9°08'52.9"E) Lat: 44.366516 N (44°21'59.5"N) QTH locator : JN44NI
IU1FIG-L SYSOP LINK SIMPLEX NODE N ° 447429 CONNECTED TO THE CONFERENCE *ITA_LINK*
OPERATORE TLC PROTEZIONE CIVILE REGIONE LIGURIA - R.N.R.E. Raggruppamento Nazionale Radiocomunicazioni Emergenza
www.iu1fig.com

oscar 3

La ditta è sicuramente affidabile. Magari lo avranno tenuto fuori dallo scatolo e certo che se uno compra un oggetto nuovo, pretende che lo sia in ogni sua parte.
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

laserman

Magari sarà stato in vetrina in esposizione

r5000

73 a tutti, concordo sull'affidabilità della ditta e se non è usato è stato almeno esposto in qualche fiera o si tratta di un ritorno \  riparazione , purtroppo può essere anche la stessa mfj ad aver spedito l'accordatore riparato,  non bisogna più stupirsi di nulla, fino a qualche mese fà per esempio una stampate o un tablet guasto in garanzia venivano sostituiti "sulla fiducia" e non bisognava rispedire il prodotto sostituito, ora vanno rispediti pure tutti gli accessori e secondo me il prodotto sostituito è ricondizionato invece che nuovo anche se ben imballato, per chi ha un prodotto guasto in garanzia è poco male ma per chi compra il nuovo non è bello pensare che può non essere nuovo ma non buttano via più nulla che non sia veramente da buttare...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

duglia

Può essere stato un ricondizionato oppure un reso con pochi giorni di vita su cui è stato esercitato il diritto di recesso

IZ8XOV

Molto strano perché Wimo è un negozio molto serio e ci ho comprato diverse cose sempre arrivate in perfetto ordine. Ricordo che alcuni anni fa quando comprai qui in città un accordatore Mfj manuale 948 uscì dallo scatolo con la "carrozzeria" un po sverniciata ma era comunque perfetto tanto che il negoziante mi fece un po di sconto. Ho l'impressione che su alcuni prodotti la vernice sia fatta un po male e tenda a staccarsi facilmente, magari è un caso analogo ed ho letto su alcune recensioni di altri accordatori che anche altri hanno trovato lo stesso problema estetico. Di certo un negoziante chiunque esso sia dovrebbe ispezionare la merce prima di venderla almeno che non sia un difetto di fabbrica? Ma anche la storia dei piedini impolverati farebbe pensare tuttavia ipotizzerei per un apparato magari esposto ma certamente perfettamente funzionante. Comunque mi sembra che hai scritto al venditore, facci sapere cosa ti risponde, ne sono curioso.

Immagino che per la serietà che hanno saranno disposti (spero) a riprenderselo e a mandartene un altro.

Ciao 73
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

IU1FIG

Da come ha scritto il nostro amico, sporco sotto i piedini e graffi sulla scocca, non tanto lo sporco che si pulisce ma i graffi è troppo!
Vorrei sapere il prezzo, se magari era super scontato, forse è qui che c'è l'inganno.  :rool:
Non conosco il sito in questione ma se si compra per "nuovo" tale deve essere, no?

IU1FIG - op. Diego | C.I.S.A.R. Sezione di Genova IQ1LY
Long: 9.148031 E (9°08'52.9"E) Lat: 44.366516 N (44°21'59.5"N) QTH locator : JN44NI
IU1FIG-L SYSOP LINK SIMPLEX NODE N ° 447429 CONNECTED TO THE CONFERENCE *ITA_LINK*
OPERATORE TLC PROTEZIONE CIVILE REGIONE LIGURIA - R.N.R.E. Raggruppamento Nazionale Radiocomunicazioni Emergenza
www.iu1fig.com

bergio70

Citazione di: laserman il 03 Novembre 2014, 21:38:21
Magari sarà stato in vetrina in esposizione

se è nuovo devo essere io il primo che aprire la scatola, altrimenti è "come nuovo" , ma non nuovo...

IZ1PNY

Nuovo o come nuovo, magari se hai tradotto con google on line, quel sito ha le bandierine di traduzione, la traduzione non e' precisa....

AlfaFox28

Devi informarlo e soprattutto chiedere come procedere!
Sti tedeschi ogni tanto ci provano.

surplus

Salve..
Forse mi sbagliero' ma la WIMO  non ha un reparto ( USATO) nel suo negozio online..
E tanto meno vende materiale  come  ( messo solo in mostra)
Io personalmente mi son sempre trovato molto bene..
73's

nolith

Grazie a tutti per le risposte.
Mi hanno risposto che non hanno un reparto usato e che loro vendono solo nuovo, quindi sospettano che l'oggetto sia arrivato così dal produttore.

Mi hanno quindi chiesto di mandare delle foto, non mi resta che aspettare.

r5000

Citazione di: nolith il 04 Novembre 2014, 21:00:28
Grazie a tutti per le risposte.
Mi hanno risposto che non hanno un reparto usato e che loro vendono solo nuovo, quindi sospettano che l'oggetto sia arrivato così dal produttore.

Mi hanno quindi chiesto di mandare delle foto, non mi resta che aspettare.
73 a tutti, bene, dovrai rispedirlo e aspettare ma risolvono, mi resta sempre più la convinzione che gli articoli resi in garanzia ritornano ricondizionati nel circuito del nuovo e a chi tocca tocca...  sarà che la crisi delle vendite , la concorrenza ecc... sempre più ditte ritirano il materiale danneggiato e non penso per smaltirlo, sempre più spesso mi capita di aprire l'imballo e ho l'impressione che di nuovo c'è solo la scatola, ad esempio l'odore della plastica cinese a volte non c'è propio mentre a volte è fortissimo, o usano  plastiche diverse o alcuni prodotti sono stati all'aria molto più a lungo ...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599