Acquisto chiavetta usb DVB SDR

Aperto da maxastuto IU8MLV, 03 Ottobre 2014, 22:46:57

Discussione precedente - Discussione successiva

maxastuto IU8MLV

Salve a tutti vorrei acquistare una chiavetta usb ricevitore per Tv digitale DVB per utilizzarla con software SDR. Oltre alla FUN CUBE dongle pro plus quale altro modello mi consigliate? Che abbia una larghezza di banda più estesa possibile e che abbia prestazioni soddisfacenti (sensibilità in rx, selettivita', compatibilità con più software ecc...) ovviamente che costi non al livello della fun cube.
Avevo adocchiato questa  "MIRICS MSi3101 Flexi TV" che riceve da 150 Khz a 1.9Ghz però è introvabile!!! Un'altra è  EzTV645 DVB-T USB stick cha fa da 22 Mhz a 1100Mhz.
poi c'è RTL2832U Newsky TV28T R820T che fa dalla 24 Mhz a 1760Mhz. Quale mi consigliate??Grazie!!!!

maxastuto IU8MLV

Ammazza quante risposte!!!!!!! Solo quando mi cercano il software scanner 2004 ho un mare di risposte!!!! >:D >:D >:D

duglia

Io ho un rtl2832u  e mi trovo bene, il costo è bassissimo. .ma per le hf ci vuole un transverter oppure una seconda penna modificata seguendo le istruzioni di i6ibe

maxastuto IU8MLV

:birra: cial duglia e grazie per la risposta... come software cosa consigli???

r5000

73 a tutti, penso che nella sezione radioascolto si leggevano più risposte visto che ci sono altri topic a riguardo... io uso sdrsharp ma ho anche pc poco prestanti per non dire vecchi per usare altri software, conviene sempre provare tutto fin che trovi quello che soddisfa di più...

duglia

Io uso il tablet con android oppure pc con windows/linux o un mac.. di programmi ce ne sono diversi e tutti validi :-)

duglia

Cerca "big list of sdr supported software" , troverai in un solo post decune di applicazioni per ogni sistema operativo.