Yaesu FT ONE

Aperto da ilduca, 24 Settembre 2014, 14:39:52

Discussione precedente - Discussione successiva

ilduca

Salve a tutti, recentemente (5/6 mesi fa) ho comperato un Glorioso FT ONE in ottimo stato sia estetico che funzionale da una persona che lo aveva tenuto veramente bene in questi anni; recentemente però mi sono accorto che la manopola dello Squelch non sortisce alcun effetto sulla rumorosità del QRM in nessuna modalità di emissione, cioè anche girando tutta la manopola del suddetto Squelch in senso orario fino in fondo, la soglia del QRM non viene silenziata... Qualcuno mi sa dare lumi? ho letto sul manuale (in inglese) "SE NE CONSIGLIA L'USO IN FM" ma il mio FT ONE non è dotata della scheda FM.

Grazie Danilo

r5000

73 a tutti, potrei sbagliarmi ( non ho quì lo schema...) ma in quell'apparato lo squelch lavora solo in fm, in alcuni apparati di quel periodo funzionava sia in am che in fm ma non in ssb, poi con apparati più moderni lo squelch lavora in tutti i modi ma all'inizio nemmeno c'era lo squelch, vuoi per la silenziosità dei ricevitori o perchè non ci avevano ancora pensato  è arrivato più tardi...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599