On Line 40 metri

Aperto da asterikus, 17 Settembre 2014, 16:15:00

Discussione precedente - Discussione successiva

asterikus

Per chi vuole provare, sto testando una comet hr-7 monobanda per i 40 metri in portatile a 400 metri slm,   sono a 7.175.00
1AT618

asterikus

Pomeriggio fruttifero, ottimi rapporti un po' su tutta la banda dei 40, collegata un'altra stazione siciliana per il contest delle stazioni navali ed anche un'attivazione speciale dal Comune di Camaiore per il 70° anniversario della Liberazione della città.
La comet si è comportata abbastanza bene, l'avevo provata ieri con i 3 magneti (dietro consiglio di un esperto om), ma sentivo che qualcosa non andava perché avevo rapporti bassi, così' ho rimesso la base magnetica singola da 16 cm e le cose sono migliorate, così' come in 20 ed in 15 metri (per i quali ho usato altre antenne, ossia un'altra comet monobanda per i 20 e la Proxel per i 15).Un plauso alle antenne e allo yaesu 857d, il merito è stato sopratutto dell'altura che sebben non considerevole, mi ha permesso un'apertura a 360 gradi senza schermature (il cassino cocuzzolo sulla montagna).
1AT618

IZ8XOV

Io purtroppo non ho avuto possibilità ma se ripeti di nuovo posta in anticipo così vediamo di fare uno sked, lo stesso vale se operi da casa c'è un 3d apposito, ciao
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

asterikus

Sì Michele hai ragione, è stata una improvvisata in verità perché non era programmata, quell'altura c'è l'ho a 10 minuti da casa quindi a volte quando ho un'ora libera salgo su. Non mancherà occasione comunque.
1AT618

IZ8XOV

Beh in verità in Hf c'è una marea di gente ma quelli del forum solo su prenotazione (hi, scherzo), ma essendo che molti hanno impegni vari non è sempre facile incontrarsi. casomai spotta la frequenza in chat o nel 3d "sked 40 metri" e qualcuno incontrerai, io spero di essere fra questi. ciao e auguri per i tuoi collegamenti  :up:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

asterikus

Certo Michele anche se con te data la vicinanza, ci sentiremo sicuramente in diretta.
1AT618