cambio selettrote su alan 68s

Aperto da calvaresi fabio, 29 Giugno 2014, 23:05:16

Discussione precedente - Discussione successiva

calvaresi fabio

salve a tutti, ancora qui a porre una nuova domanda.
domandina veloce veloce:
su un alan 68s se tolgo il selettore canali e metto quello del 48old.... che succede??
mi trovero' i 40 canali come il 48 o devo modificare e tarare altre cose????
sara' diventato dopo questo come un 48 normale?????
poi ho cambiato il finale di tx con il 1969 ma i whatt sono pochini circa 7....è che è un finale che parla cinese o c'è da cambiare anche qualche resistenza/condensatore? quanto dovrebbe dare di norma su un alan 48-68?
grazie!!!! 

acquario58

cambiando il selettore hai i 40 ch  normali ..naturalmente escludendo il filo di alimentazione (rosso) che va dal selettore dei  ch alla schedina dei ch negativi o positivi....
oltre il finale c'è da variare alcuni componenti...trovi la descrizione nell'area dei Download...

cbtuono

ciao, questa magari ti può aiutare!

LuckyLuciano®

Citazione di: calvaresi fabio il 29 Giugno 2014, 23:05:16
salve a tutti, ancora qui a porre una nuova domanda.
domandina veloce veloce:
su un alan 68s se tolgo il selettore canali e metto quello del 48old.... che succede??
mi trovero' i 40 canali come il 48 o devo modificare e tarare altre cose????
sara' diventato dopo questo come un 48 normale?????
poi ho cambiato il finale di tx con il 1969 ma i whatt sono pochini circa 7....è che è un finale che parla cinese o c'è da cambiare anche qualche resistenza/condensatore? quanto dovrebbe dare di norma su un alan 48-68?
grazie!!!!

Per far diventare 40ch un Alan 68 devi:
1. sostituire il selettore con quello dell'ALAN 48
2. scollegare il cavo di alimentazione della schedina canali negativi presente sul pcb del commutatore
3 inserire una R da 1000 ohm sul pcb del commutatore per far accendere il led che forma il numero 4 sulla prima cifra del display canali

Per quanto riguarda il 2sc1969, in primis c'è da vedere se è un transistor originale o copia cinese.
Cmq 7w di portante muta vanno benissimo su una radio originale.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

calvaresi fabio

Salve a tutti ma al mio consulente di fiducia (luciano) un abbraccio. ..anche un bacio visto che è virtuale. ....ho un 48 in demolizione togliero il selettore da li e lo trapiantero sul 68... devo solo vedere la resistenza doce va messa e dovrei essere apposto!!! Grazie vi aggiornerò. ....

Inviato da RogerKapp

calvaresi fabio

ciao sempre a tutti e sempre grazie x le risposte e gli schemi x la modifica......
in un momento di sballottamento mentale ho pensato e se invece ci metto un mosfet IRF530A  che verra' fuori??????
dovro' apportare sempre modifiche o gia' si raggiunge una meggiore uscita del 68???????
piu' che altro vorrei chiedere a voi stimatissimi smanettatori serve mettere il mosfet invece del solito1969?
grazie e scusate se mi spacco con tutti questi quesiti.....
grazie
abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino

acquario58

xché chiedi.....
.....il tuo consulente ti fiducia...Luciano,  abbraccino ti ha presentato il conto troppo esoso   :grin:

calvaresi fabio

acquario 58 sei troppo avanti!!!! :up: :up: :up:
perfetto preso in pieno mi è arrivato un sms con l'iban di luciano x il versamento........
no era x dire,mi ha risposto a moltissime mie domande molto cordialmente, e mi è rimansto il suo nik impresso....miente di piu'....... comunque ho sempre scritto e comfermo grazie a tutti quelli che rispondono alle mie domande.....
quindi acquario era rivolto anche a te...... :grin: marameo marameo marameo marameo
p.s se forse vuoi do un bacio anche a te??????? sempre virtualmente....... :innamorato: :morto: :morto: :morto:

LuckyLuciano®

Mi raccomando il bonifico.  :grin:

calvaresi fabio

scusami lucià sono tornato tardi...mi dispiace :-\ :-\ :-\..........provvedero' domani..... :-Dche torno ancora piu' tardi :posteriore: :posteriore: :posteriore: :posteriore: :posteriore: :posteriore: :posteriore:.......
ma ho sempre la speranza che per sbaglio si cancelli il messaggio :posteriore: :posteriore: :posteriore: :posteriore:........

calvaresi fabio

Ciao luciano mi sono dimenticato di chiederti il numero di conto x il bonifico.......ma il pagamento avverra solo se mi dici come far accendere l'ultimo segmento del display. ..ok la resistenza da 1000, ma credo che manchi qualche cosa oltre la redistenza....
comutatore, r314 che va sulla pcb, che finisce con la lettera f che ovviamente non ha il filo xche sul 68 non serve...grazie!!!!!

Inviato da RogerKapp

calvaresi fabio

Mi rispondo da solo....da f drl pcb a l'unico piedino libero del display. ...

Inviato da RogerKapp

alfredo

Citazione di: calvaresi fabio il 24 Luglio 2014, 06:29:53
Mi rispondo da solo....da f drl pcb a l'unico piedino libero del display. ...

Inviato da RogerKapp
esatto. ma dimmi ....se avevi un 48 in demolizione, non facevi prima a montare quello con tutto il pcb display ???????? ti dovevi solo collegare i fili che vanno al pll  e quelli per i led tx e awi
yaesu 8800, icom ,alan 48 68 old 44 ,president lincon, intek fm548, galaxy pluto,mantova turbo, diamond x300. cb redbull.

LuckyLuciano®

Citazione di: calvaresi fabio il 23 Luglio 2014, 19:28:01
Ciao luciano mi sono dimenticato di chiederti il numero di conto x il bonifico.......ma il pagamento avverra solo se mi dici come far accendere l'ultimo segmento del display. ..ok la resistenza da 1000, ma credo che manchi qualche cosa oltre la redistenza....
comutatore, r314 che va sulla pcb, che finisce con la lettera f che ovviamente non ha il filo xche sul 68 non serve...grazie!!!!!

Inviato da RogerKapp

si dipende.
Alcuni 68 non hanno resistenza e filo. Altri hanno solo il filo e non la resistenza, altri ancora hanno la R ma non il filo.
Ne ho visti di tutti i colori  :grin:

calvaresi fabio

La pcb del 48 mi è sembrata diversa......e ho deciso di togliere il commutatore. ...ora avendolo gia smontato....tutto ok funge pure pensa un po che cul......o..altro quesito....sul dissipatore def finale ho notato che c'è una scatolina credo sia un filtro...sbaglio? Grazie mille

Inviato da RogerKapp

alfredo

Citazione di: calvaresi fabio il 24 Luglio 2014, 16:30:11
La pcb del 48 mi è sembrata diversa......e ho deciso di togliere il commutatore. ...ora avendolo gia smontato....tutto ok funge pure pensa un po che cul......o..altro quesito....sul dissipatore def finale ho notato che c'è una scatolina credo sia un filtro...sbaglio? Grazie mille

Inviato da RogerKapp
si quello e' un filtro
yaesu 8800, icom ,alan 48 68 old 44 ,president lincon, intek fm548, galaxy pluto,mantova turbo, diamond x300. cb redbull.

calvaresi fabio

Ho letto che alcuni lo tolgono. ...a che serve??? Poi ho notato che sul 48 non c'è. ....come mai???

Inviato da RogerKapp