TECSUN PL-660 si spegne senza motivo

Aperto da Nonnopaolo, 26 Giugno 2014, 18:15:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Nonnopaolo

Salve, da qualche giorno la radio in oggetto mi si spegne senza motivo apparente.
Per meglio dire, mi segnala un LOW per batterie scariche, quando ho sostituito più volte le batterie di vario tipo e marca, alcaline e ricaricabili, ma senza successo. Posto che avevo anche rilevato in passato un problema con la funzione di ricarica delle batterie nimh (non le caricava), avevo anche provato a caricarle esternamente ed installarle, ma senza apprezzabili risultati. Non vorrei che le cose siano collegate.
Adesso ho messo 4 batterie nuove di pacca, l'indicatore me le segnala cariche, ma dopo qualche minuto la radio si spegne. Adesso il segnale LOW non lo dà, ma si spegne...
Qualche idea?
Grazie!
Paolo

ps: non ho capito perché sia necessario montare le batterie anche se si usa l'alimentatore esterno... per di più le batterie le consuma comunque!

Nonnopaolo

Ho appena provato a tenerla accesa con le sole batterie, senza alimentatore esterno, e si spegne comunque.

magnetique

Non conosco la Tecsun , ma un problema simile, sulla mia Degen, si è risolto dopo aver premuto il tastino "reset".
Prova anche sulla tua . A volte ....

Nonnopaolo

Citazione di: magnetique il 26 Giugno 2014, 21:39:31
Non conosco la Tecsun , ma un problema simile, sulla mia Degen, si è risolto dopo aver premuto il tastino "reset".
Prova anche sulla tua . A volte ....

Capperi... E perché no!
Vado a cercarlo :)