Menu principale

App per studio

Aperto da f1zb4n, 26 Giugno 2014, 16:36:02

Discussione precedente - Discussione successiva

f1zb4n

Buongiorno a tutti,
che voi sappiate esiste un'app per lo studio propedeutico all'esame di radiamatore tipo Amateur Radio Exams (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cstructor.arexam) o Ham Radio Study (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tango11.hamstudy) per l'Italia?
Quelle app sono molto interessanti, ma tutte le domande inerenti la FCC e sue cavolo di regole....  :morto:
Grazie a chi mi vorrà rispondere.
73 51
Luca
1pa109 (spero ancora per poco!!! hi)
QTH: JN44FH

wilson

Non so come siano quelli che hai citato, perchè non li conosco, ma io mi sono preparato (con risultati positivi) con Radio Test.
Lo tovi facilmente on line.
Buono studio e sopratutto esercizio!  :up:

Carmelo_97

c'è radio test x pc è in italiano

Inviato da RogerKapp

Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

asterikus

Ne abbiamo parlato decine di volte, magari una lettura più approfondita in sezione non farebbe male. .radio test è ottimo, le domande presenti nel programma sono quelle che troverai all'esame,  garantito.

Inviato da RogerKapp

1AT618

f1zb4n

Grazie mille a tutti per le risposte (peraltro direi univoche  :grin:), ma non trovo assolutamente scorretta la frase
Citazione di: asterikus il 26 Giugno 2014, 21:43:40
Ne abbiamo parlato decine di volte, magari una lettura più approfondita in sezione non farebbe male.
Scusate il piccolo OT polemico, ma la sezione in cui ho aperto la rchiesta è Android e le sue applicazioni e non ci sono altre discussioni simili, magari è stato chiesto da altre parti quale SOFTWARE utilizzare per prepararsi, ma io ho chiesto quale APP.
Mi rendo perfettamente conto che la differenza è sottile, ma la ritengo sostanziale. Radio Test sarà anche ottimo, ma si usa su pc (e tra la'altro con Winzoz, che io ho abbandonato 10 anni fa!!!), io cerco qualcosa che stia sul mio smartphone/tablet e purtroppo trovo solo app di radioamatori americani.

In ogni caso, grazie ancora, spero di sentirci in frequenza a breve.

73 51
Luca

PS: per il momento penso proprio che continuerò con la carta, HI.

asterikus

Citazione di: f1zb4n il 27 Giugno 2014, 09:54:28
Grazie mille a tutti per le risposte (peraltro direi univoche  :grin:), ma non trovo assolutamente scorretta la frase
Citazione di: asterikus il 26 Giugno 2014, 21:43:40
Ne abbiamo parlato decine di volte, magari una lettura più approfondita in sezione non farebbe male.
Scusate il piccolo OT polemico, ma la sezione in cui ho aperto la rchiesta è Android e le sue applicazioni e non ci sono altre discussioni simili, magari è stato chiesto da altre parti quale SOFTWARE utilizzare per prepararsi, ma io ho chiesto quale APP.
Mi rendo perfettamente conto che la differenza è sottile, ma la ritengo sostanziale. Radio Test sarà anche ottimo, ma si usa su pc (e tra la'altro con Winzoz, che io ho abbandonato 10 anni fa!!!), io cerco qualcosa che stia sul mio smartphone/tablet e purtroppo trovo solo app di radioamatori americani.

In ogni caso, grazie ancora, spero di sentirci in frequenza a breve.

73 51
Luca

PS: per il momento penso proprio che continuerò con la carta, HI.

Ciao chiedo venia e mi scuso per la frase un pò polemica, è solo che ultimamente in vista della sessione estiva degli esami l'argomento è venuto fuori svariate volte, ecco il motivo del mio intervento (tra l'altro pensavo che la discussione si trovasse nella sezione amministrativa e non in 'android e le sue applicazioni').

Se hai iphone radio test èanche per ios, solo che pare che alcuni utenti abbiano avuto problemi con la versione completa (che si ottiene dietro donazione) in quanto non permetteva loro la cosa piu' importante, ovvero sapere in tempo reale gli eventuali errori per le domande indicate.
Per android mi pare che non ci sia nulla, io vivo di smartphone e tablet, però uso anche molto il pc,
il mio sistema principale è mac os ma ho partizionato il mio macbook con windows, proprio perchè mi serviva per lavoro e per usare alcuni programmi che non esistono per la mela (uno a caso, radio test).
Potresti però utilizzare sullo smartphone qualche pdf teorico (ed alcuni sulle domande d'esame), come quello postato qui sul forum da un utente molto generoso (non ricordo il nome), è una sorta di compendio realizzato dall'ari di brescia, se mi fornisci la tua mail te lo spedisco io.

1AT618

f1zb4n

Ciao Asterikus, no problem, in effetti anche io sono partito un po' a testa bassa...
Per Radio Test ho scritto all'autore per avere notizie riguardo alla possibilità di usarlo su android, mentre proverò ad utilizzare il solito wine per il pc a casa (potrei sempre metterlo qui in ufficio dove ho winzoz, ma mi sa che mi fanno "nuovo" se mi beccano a studiare invece di fare altro...  :grin: :grin: :grin:)
Per la mail no problem, dovrebbe essere pubbilca, comunque te la mando, grazie mille.

Luca