RECCHIA PELOSA NAVIGATA CERCASI - Questa che roba è ? -

Aperto da IZ0ZDJ, 13 Giugno 2014, 22:43:47

Discussione precedente - Discussione successiva

IZ0ZDJ

Salve a tutte le orecchie pelose della sezione... Come da oggetto: Che roba è questa ?

Ven 13/06/2014 22h19 7.0555MHz. La registrazione audio è demodulata LSB. La trasmissione è ciclica, di durata 1.45min ad intervalli di 3min. Idee?

73 e notte!

iz5cyy

7.055? perchè a 7.070 no? beh quello ormai è risaputo si tratta di (OM) messi apposta tra parentesi che stanno rovinando la banda dei 40 mt.
Ho notato però la professionalità di alcuni "registroni" perchè una celerità cosi nel registrare e riproporre quello che si è detto pochi secondi prima con una qualità ottima non è da tutti ( se dio vuole)
cmq ci sono anche dei signor OM che rispettano le regole e di questo sono orgoglioso.
Poi se il ministero si mettesse in moto male non sarebbe...
73 a tutti iz5cyy

]{iLLErDj

Sembra sitor-b quindi calcolando che si trova in banda ham potrebbe essere amtor...
imho ovviamente

La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

]{iLLErDj

si confermo si tratta di pactor (packet amtor) se senti questo video

vedrai che è identico.

si comporta come il sitor-b si sente l'handshake all'inizo e poi il messagio vero e proprio.
e alla fine si sente il cw che chiude il messaggio

La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

]{iLLErDj

non riesco però a decodificarlo...
ho provato com millemila decoders l'unico che ne ha tirato fuori qualcosa è uno di cui non posso dire il nome (:grin:) visto che
costerebbe come una piccola automobile e che a mio avviso va meglio di code 300-32

durante l'hanshake ripete
UNARVK UNARVK UNARVK

chiude con
QQZWYPKV

e il cw alla fine
EMORWV  (oppure EMYRWV non è chiaro...)

di piu nin zo
La mia stazione Radio

IZ0ZDJ

Hai capito 1500eurini di modem, però sembra fico... Chissà a giocherellarci, qualcuno ne ha?
Per un attimo mi sono sentito come la Foster in Contact :miiii:
Grazie Recchie Pelose!! ...e grazie del 'registrone' non me lo aveva mai detto nessuno 8)  marameo
E poi, in questo mondo in cui tutti ci controllano ...controllare tutti mi sembra un dovere civico  ;-)

Pelosissimi 73 de Anthony IZ0ZDJ   :up: