EMPEROR TS 5010 ??

Aperto da tuonoblu, 01 Ottobre 2007, 13:20:50

Discussione precedente - Discussione successiva

tuonoblu

Boun giorno a  tutti, lo conoscete ?? come va sugli 11?
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----

argo

73 a tutti, io ce l'ho e a parere mio funziona veramente bene  :up: ....molti lo considerano un fratellastro del lincoln.
...Tutto centra con tutto...!

aquilabianca

io personalmente apprezzo maggiormente lo shogun per trasmissione superiore sia al lincoln che al ts5010 di cui è la ecoluzione, comunque è un apparato validissimo ed a parer mio splendido da vedere!

argo

73 a tutti e ciao eli, fino a  poco tempo fa avevo sia lo shogun che il ts 5010, ma dopo varie prove e dovendo decidere quale dare via ho scelto di tenere il ts 5010...a detta dei corrispondenti la modulazione era identica, ma a livello di ricezione lo shogun che avevo io tirava dentro più sblatteri del ts 5010  :down: ...poi magari ho fatto la scelta sbagliata.... ???

tuonoblu

Grazie a tutti delle risposte, quindi sembra "una buona radio" , sperem !!!!
Se qualcuno ha ulteriori considerazioni o altro ben venga....
1 rgk 110

argo

tuonoblu, l'hai vinta stamattina su ebay?
73

tuonoblu

Roger, stamane ....non so neanche io.... mi piaceva....... ???
1 rgk 110

argo

ottimo prezzo  :up: ....poi bisogna sempre vedere come è tenuto e come funziona....ero indeciso pure io a fare un offerta, ma come già detto lo posseggo già :grin:...
facci sapere una volta che ti è arrivato.
73  :mrgreen: :mrgreen:

aquilabianca

poi ti si da qualche dritta se sei pratico per farlo andare ancora meglio  ;-)

tuonoblu

Bene bene...lo proviamo, a proposito stasera propaganda poca da ste parti ma  ho appena concluso un lungo qso con alberto_vco (siamo vicini ma in mezzo alle montagne) e fra poco credo propio che ci "sentiremo on air"  :grin:
73+51

CQ CQ TUoonooo Bluuu chiama !!!
1 rgk 110

tuonoblu

...è ARRIVATO !!..., la radio è tenuta molto bene ;almeno chassis e manopole il mic anche, funziona (almeno sembra) e devo dire che mi piace molto (visto anche il costo non esorbitante  8)).

Bello lo smitter che si può commutare in rf diretta, modulazione , swr call e swr ratio sembra più preciso di quello del ranger e potendo fare swr call la misura delle stazionarie mi pare più affidabile....

Appena collegata ho sentito sul monitor di rgk verso le  17-18 un qso tra un certo franco e altri amiconi e visto che hanno parlato di internet e email penso propio che fosse il mitico Magnum !! (penso e spero)è la prima volta che lo sento ero abbastanza eccitato per la prestazione della radio.... Ma visto che io sono come san tommaso ho prontamente scollegato il ts ed attacato alla stessa antenna il ranger ed infatti li sentivo anche col ranger...

Questa sera lo provo per benino ,propaganda permettendo, e se vi interessa vi tengo informati anche della comparativa che farò con il ranger.... :colignu:

73+51 buona ricarica
1 rgk 110

LuckyLuciano®

Perfetto.
Se va bene, hai fatto un ottimo acquisto!  :up:
Son curioso di sapere l'esito della tua comparativa.

Magari metti qualche foto se ti va.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

tuonoblu

Mi sono appena staccato "dalle radio" purtroppo dalle mie parti propaganda niente stasera solo qualche contatto locale ed un bel qso con CB Ardito ,ho qualche impressione ma è presto per sbilanciarsi....
ho notato solo differenze audio non rf nel senso che chi ho sentito ( e sto ascoltando ora per esempio ) lo sento sia con il ranger che con il ts ma come dicevo prima ho bisogno di fare delle prove e con un antenna giusta (..mi sto procurando il palo.. ) poi vedremo.

Sembra una buona radio per quanto ne posso capire io , ed ho letto in rete che è analogo ad un lincoln (nel senso che ha parti in comune forse la scheda?) cosa che mi da fiducia visto che ne parlano bene del lincoln soprattuto "Voi" del forum :up:

Vista l'ora tarda e le radio mute mi vedo diretto in orizzontale quindi saluto tutti e rilancio a voi la "modulazione" :birra:

73+51 buona notte
1 rgk 110

tuonoblu

...le prove vanno avanti... provo le radio in contemporanea e scambio le antenne sistematicamente (RINGO E SALIUT)

PER ORA

SSB RX : mi sembra che le radio si equivalgano , LA DIFFERENZA a orecchio è che il ranger ha un audio più squillante ( + alto di tono) rispetto al ts che è un pelo più cupo.

SSB TX : mi dicono che il ts è più centrato ma chi mi ha ascoltato mi sentiva bene con tutte e due le radio... ed uno dei rapporti arrivava dalla sicilia (+ di 1000 KM) , notare che il ranger mi esce quasi 35 w e il ts 15 w picco (il mio strumento non è professionale ma  col rangenr segna il doppio dei whisky)

AM RX : il ranger è decisamente più pulito e il tono più alto aiuta a tirare fuori i segnali più deboli.

FM RX : decisamente meglio il ts come comprensibilità ma  come segnale sia in am che in fm sono uguali.

TX AM e FM : HO ricevuto rapporti solo da stazioni abbastanza vicine (raggio di 50 Km) e i rapporti  sostanzialmente  si equivalgono, devo per onestà dire che molti mi dicono che la modulazione è più forte col ranger ma credo che sia per causa della potenza quasi doppia infatti il ranger l'ho smanettato un po (amc e ssb power) il ts non ancora...

...questo è tutto per ora...
73 51 buona domenica
1 rgk 110

aquilabianca

scarica qui http://www.cbtricks.com/radios/emperor/ts5010/index.htm il manual service e ritocca il ts, vedrai!!!
poi rimuovi        Audio limiter - R247
    apri   AM Power - VR 111
    apri   SSB Power - VR 103
poi guarda qui http://www.dxzone.com/cgi-bin/dir/jump2.cgi?ID=1631 dove cercando emperor e il tuo modello trovi tante cose carine!

tuonoblu

Grazie aquilabianca stasera ci dò un occhiata e poi  via di bobine AHAHAHA :grin:,
1 rgk 110