sensibilità ricevitore kenwood r5000

Aperto da rosario, 19 Maggio 2014, 14:57:20

Discussione precedente - Discussione successiva

rosario

salve a tutti, ho notato da un po' di tempo che il mio "r5000" ha perso di sensibilità,cosa posso fare a riguardo? grazie a tutti per la collaborazione.

conte dracula

:-\ :-\ :grin:
ABRACADABRA-ABRACADABRA......

(ma lo volete capire,si o no....che con delle domande del genere...  mangio  pure i maghi Silvan,Oronzo Othelma e soci..avrebbero delle difficoltà? marameo  marameo )

Battilio

Citazione di: conte dracula il 19 Maggio 2014, 15:43:03
:-\ :-\ :grin:
ABRACADABRA-ABRACADABRA......

(ma lo volete capire,si o no....che con delle domande del genere...  mangio  pure i maghi Silvan,Oronzo Othelma e soci..avrebbero delle difficoltà? marameo  marameo )
Ma dai!!!
Hai finito le bacchette magiche?
Potevi dirmelo a me ne avanzano!!!

rosario

E' vero mi sono dimenticato di porre la domanda a Dynamo (per la cronaca uno dei migliori illusionisti del mondo) grazie per la risposta.

iw9gyy

73 a tutti quando la finirete di rispondere con battute ironiche a chi fa domande anche fosse un neofita ? Invece di rispondere così se avete intenzione di aiutare l utente chiedete maggiori delucidazioni CON GENTILEZZA ? Magari il problema della perdita di sensibilità potrebbe essere dovuto ad un difetto noto .....e che diamine mica siamo  tutti laureati in ingegneria elettronica ! NON RISPONDETE A QUESTO POST SE NON IN PRIVATO . continuate pure ....grazie !

Inviato da RogerKapp

amo la radio da sempre.......

Battilio

Citazione di: rosario il 19 Maggio 2014, 17:46:31
E' vero mi sono dimenticato di porre la domanda a Dynamo (per la cronaca uno dei migliori illusionisti del mondo) grazie per la risposta.
Vedo che hai risposto con ironia, un pò come me, sicuramente avrai capito che il problema, così come lo hai esposto non può dare risposte sensate a meno che si scenda nel dettaglio nella spiegazione del problema.
Quale prove hai fatto per renderti conto di questo problema?.
L'antenna è a posto? Il cavo? Gli attenuatori fanno il loro lavoro? Hai delle capacità pratiche e teoriche per poter mettere mano a strumenti e rilevare misurazioni?
Hai degli strumenti che possano misurare? Se si quali?
Queste domande non dovevo fartele io, dovevi perlomeno aver verificato una qualche cosa, cosi come hai posto la domanda è un pò l'equivalente di uno che dice"la mia automobile non va, cosa potrebbe essere?"
Spero di essermi spiegato

r5000

73 a tutti, ho il ricevitore in questione e a parte la batteria della memoria che ho sostituito quest'anno (dopo quasi 30 anni di funzionamento...) và che è un piacere e non ha mai avuto problemi, ora è da capire "quanto" e "dove" riceve meno il tuo perchè vuoi per la propagazione diversa o per le stazioni che non sono più quelle di una volta può essere che ci sia l'impressione di ricevere meno, per questo ci si affida alla strumentazione calibrata e non a orecchio per ritarare uno smeter o l'intera catena ricevente...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599