Menu principale

Digital Radio

Aperto da DeltaSQ, 15 Maggio 2014, 14:44:38

Discussione precedente - Discussione successiva

DeltaSQ

73 a tutti,

l'altra sera mi trovavo in un centro commerciale e mi sono imbattuto nella sezione dedicata agli elettrodomestici e ho visti le prime radio digitali.
Da quanto ho capito queste nuove radio danno la possibilità di ricevere contenuti "extra" riguardanti il programma che si sta ascoltando sul display dell'apparecchiatura e di avere una qualità audio migliore.
Ora, la mia impressione è quella che si tratti di sistemi ancora da perfezionare, magari il segnale non avrà una buona omogeneità e l'audio arriverà a "scatti" e i display molte volte recheranno la scritta "nessuna informazione disponibile".
La mia è solo una considerazione, non vorrei fosse una premonizione, qual'è la Vostra prima impressione in merito a queste nuove Radio?

73 da DeltaSQ

Nicolò Ibba

Con radio digitali intendi rtx Tetra o PMR446 digitali ?

Inviato da T012 (Cagliari)
Nicolò Ibba

I 123 CA

1FRI 2740

DeltaSQ

Citazione di: Nicolò Ibba il 15 Maggio 2014, 14:47:37
Con radio digitali intendi rtx Tetra o PMR446 digitali ?

Pardon, io non mi so mai spiegare bene, non intendo rtx ma intendo la comune radio di casa che utilizziamo per ascoltare musica o il giornale radio :-).

73 da DeltaSQ

asterikus

Secondo me intende radio DAB o quelle che ricevono stazioni in streaming dal web.

Inviato da RogerKapp

1AT618

Nicolò Ibba

Oh avevo capito male ;) comunque credo che siamo molto meglio le care radio analogiche

Nicolò Ibba

I 123 CA

1FRI 2740

DeltaSQ

Citazione di: asterikus il 15 Maggio 2014, 14:56:40
Secondo me intende radio DAB o quelle che ricevono stazioni in streaming dal web.

Inviato da RogerKapp
Si intendevo proprio quelle :up:.
comunque sono della stessa idea di Nicolò, sembrerò strano ma rimpiango ancora la vecchia TV analogica, quando cambiavi canale non dovevi aspettare nemmeno un secondo e, pensando ai problemi che avevano le tv digitali all'inizio, mi è venuto in mente che ciò potrebbe accadere anche con la radio di casa :sfiga:.

73 da DeltaSQ