ma i giapponesi hanno tutti traliccio e direttive?

Aperto da IZ8XOV, 11 Maggio 2014, 15:13:48

Discussione precedente - Discussione successiva

IZ8XOV

Mai sentito un giapponese basso di segnale, sono tutti superdotati (intendo per le antenne!), il più modesto ha una torre di 20 metri ma la media sono almeno 2 tralicci.

Inoltre devono avere delle leggi molto favorevoli perché non è la prima volta che vedo installazioni come questa cioè a fronte strada o tra i palazzi, tralicci con plinti ricavati sui marciapiedi roba che qui ce ne dovremmo scappare di corsa in Libano, (ogni riferimento è puramente casuale).

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Non tutti, solo quelli che riusciamo a sentire HI

Timoniere

Citazione di: Brian il 11 Maggio 2014, 15:55:45
Non tutti, solo quelli che riusciamo a sentire HI
:up: :up: :up: :up: :up:  traliccio direttiva e kilowatt

Leopardo

A questa passione non si rinuncia mai!

Timoniere

Leopardo

IZ8XOV

acci...acci...io c'ho solo dei filacci  :mrgreen:
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

Leopardo

Citazione di: IZ8XOV il 11 Maggio 2014, 17:57:42
acci...acci...io c'ho solo dei filacci  :mrgreen:

al sugo???   8O  Io al pesto!!!!   :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

IZ8XOV

Le rime ci azzeccano ma avete visto quel traliccio in foto come sta messo? dico, se uno di noi facesse una cosa simile lo arresterebbero e butterebbero via le chiavi. in Giappone tutto questo è permesso.

conte dracula

:up:....non è vero....
Basta avere i "schei"(soldi)....seguire le leggi...fare le dovute domande e permessi con i progetti fatti da persone giuste...e poi .. ;)
Certo che se ti alzi alla mattina...fai un buco in terra e ci pianti il traliccio.. marameo
Anche in Giappone avranno le loro leggi...e forse più restrittive delle nostre.
Molti radioamatori Italiani hanno costruzioni del genere...non serve andare in Oriente.

Timoniere

fino a 25metri di traliccio non c'è bisogno di autorizzazione o licenza

ALESSANDRO178

Anche qui in Italia abbiamo leggi a favore. Ma se qualcuno solleva eventuali problematiche vere o no riguardo il parco antenne (verticale o direttiva traliccio o palo ) a quel punto si innescano ricorsi e percorsi legali che creano problemi. A prescindere dalle leggi secondo me il vicinato fa la differenza. Saluti.

Inviato da RogerK Mobile

virago-gp

be io ho chiesto all'aministratore del condominio per montare un tralico , allora tra scalvalcare antenne e ancorallo mi serve un traliccio di circa 10 mt ,mi ha detto che se voglio mettere il tralico devo prima fare domanda al comune, mentre se voglio mettere un palo di 6  mt lo posso monatare anche subito  e tuttora non capisco il perchè ???   

Inviato da RogerKapp

Ing.Cinghiale

Citazione di: IZ8XOV il 11 Maggio 2014, 18:12:23

Ellamadonna... propagazione ionosferica dal di sopra, probabilmente vuole fare DX con proxima centauri...vale come dxcc?  :rool:

Leopardo

...chissà come vivono "la cosa"  quelli delle case là sotto... quando tira il vento...   :-) :-)