Menu principale

qrz.com è down

Aperto da ]{iLLErDj, 04 Maggio 2014, 00:43:09

Discussione precedente - Discussione successiva

]{iLLErDj

La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

dipolo-meteo

Infatti anche io ieri non riuscivo ad accedere.
Un altra cosa che mi succede da un pò di tempo su QRZ è che spesso alcune immagini che sono nella mia pagina non compaiono più.
E la cosa succede in maniera random
Capita anche a qualcun altro?
Paolo

http://www.qrz.com/db/IZ6WQP

Socio Mountain QRP Club

cb poeta

Io da quando hanno fatto l aggiornamento del sito non vedo piu i vecchi qso. E non riesco piu a trovarli. Qualcuno sa come fare

Sent from my SM-G3815 using RogerkMobile
direttiva pro.sis.tel pst54 con kit 40mt;diamond x300 ;hf yaesu ft450d;icom bibanda 880 ; icom 2820 ;icom id 92e;icom id5100;midland 48 plus ;albrech ae 5800; mi trovate su lpd 433.250

IZ8XOV

Tutto ok Qrz da stamattina presto funziona perfettamente.

CitazioneUn altra cosa che mi succede da un pò di tempo su QRZ è che spesso alcune immagini che sono nella mia pagina non compaiono più.

A me funziona tutto perfettamente nella visualizzazione ma ho verificato che nella tua pagina effettivamente alcune foto non si vedono. probabilmente dipende che le hai caricate come "png" mentre ora Qrz le ha trasformate in ".png_JPG" per una questione di server.

Quindi vai sulla tua pagina alla voce "set Qsl and images" e verifica che estensione hanno così passi in Html e completi il tutto.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

dipolo-meteo

Ciao Michele,
ho seguito il tuo consiglio ma le immagini risultano avere l'estensione giusta e non "modificata" Jpeg.
Chissà perchè c'è questo errore...
boh!

ciao
Paolo
Paolo

Socio Mountain QRP Club

dipolo-meteo

Citazione di: cb poeta il 04 Maggio 2014, 20:28:17
Io da quando hanno fatto l aggiornamento del sito non vedo piu i vecchi qso. E non riesco piu a trovarli. Qualcuno sa come fare

Io invece vedo i vecchi ma non riesco ad aggiungere i nuovi...

Bah!
Paolo

Socio Mountain QRP Club

virago-gp

ragazzi scusare qualcuno mi puo aggiungere cosi posso mettere foto ecc... grazie

Inviato da RogerKapp

IZ8XOV

Citazione di: virago-gp il 04 Maggio 2014, 20:54:16
ragazzi scusare qualcuno mi puo aggiungere cosi posso mettere foto ecc... grazie

Inviato da RogerKapp

Ti devi registrare a Qrz.com coi tuoi dati e successivamente aprire un 3d nella sezione "Database Helpers" dal titolo "Please Add My Callsign" e ti apriranno loro la pagina.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

cb poeta

Ah ottimo. Avevo solo 70 Qso nin tanti però ora non li vedo piu

direttiva pro.sis.tel pst54 con kit 40mt;diamond x300 ;hf yaesu ft450d;icom bibanda 880 ; icom 2820 ;icom id 92e;icom id5100;midland 48 plus ;albrech ae 5800; mi trovate su lpd 433.250

IZ8XOV

Citazione di: dipolo-meteo il 04 Maggio 2014, 20:50:30
Ciao Michele,
ho seguito il tuo consiglio ma le immagini risultano avere l'estensione giusta e non "modificata" Jpeg.
boh!

ciao
Paolo

Ciao, prova ad andare alla voce Edit e poi alla voce "Add or edit your pictures or qsl images" dopo di che clicca su una di quelle foto che non si vedono e guarda se l'estensione è rimasta PNG oppure se l'hanno modificata.

a me era accaduta una cosa analoga che ho modificato in Html e ora si vedono, altrimenti non saprei dirti.

virago-gp

Citazione di: IZ8XOV il 04 Maggio 2014, 21:01:56
Citazione di: virago-gp il 04 Maggio 2014, 20:54:16

Inviato da RogerKapp

Ti devi registrare a Qrz.com coi tuoi dati e successivamente aprire un 3d nella sezione "Database Helpers" dal titolo "Please Add My Callsign" e ti apriranno loro la pagina.
ok grazie mille a buon rendere

Inviato da RogerKapp

dipolo-meteo

Citazione di: IZ8XOV il 04 Maggio 2014, 21:04:06
Citazione di: dipolo-meteo il 04 Maggio 2014, 20:50:30
Ciao Michele,
ho seguito il tuo consiglio ma le immagini risultano avere già l'estensione giusta e non "modificata" Jpeg.
boh!

ciao
Paolo

Ciao, prova ad andare alla voce Edit e poi alla voce "Add or edit your pictures or qsl images" dopo di che clicca su una di quelle foto che non si vedono e guarda se l'estensione è rimasta PNG oppure se l'hanno modificata.

a me era accaduta una cosa analoga che ho modificato in Html e ora si vedono, altrimenti non saprei dirti.

Avevo fatto proprio così ma le immagini risultano avere l'estensione jpeg.
:'(
Paolo

Socio Mountain QRP Club

IZ8XOV

Scusami Paolo ma avevo perso di vista questo 3d. Dunque, prova a scaricarti da Qrz le foto che non si vedono aprendole dalla sezione Edit your Qsl etc. poi rifai l'upload nuovamente cancellandole prima dalla pagina.

dipolo-meteo

Si Michele Grazie!
Alla fine ho risolto come m'hai poi consigliato.
Ho provato a cancellarle e rifare nuovamente l'upload.
:up:
Paolo

Socio Mountain QRP Club

IZ8XOV

Purtroppo non si vedono, (le ultime 3). Qrz ha apportato alcune modifiche per cui le foto "png" o "PNG" le resetta, ciò fa si che una foto "pippo.png" diventi per Qrz "pippo_png.jpg".

Ne consegue che in Html nel layout della pagina la foto .png sia con la vecchia estensione per cui non si apre. occorre pertanto entrare nel layout pagina alla voce "edit your biography text etc." e cliccare sul codice sorgente in alto a sinistra ed intervenire ad aggiustare la stringa corretta della foto.

Non è un intervento difficile.

Leopardo

eh eh...  ora mi faccio mandare a... fare un giro...  8)   Cos'è QRZ.com??  :-[ :-[
A questa passione non si rinuncia mai!

dipolo-meteo

Michele vedi un pò se ora si vedono tutte!
Sul mio pc sembra di si!

per Leopardo...
vai a vedere sul sito qrz.com  e capirai  ;-)
Paolo

Socio Mountain QRP Club

IZ8XOV

Perfetto, ottimo lavoro!

Leopardo

Citazione di: dipolo-meteo il 10 Maggio 2014, 13:07:23

per Leopardo...
vai a vedere sul sito qrz.com  e capirai  ;-)

Ci sono già andato...  nu gou capiu en belin! ... ci studierò sopra con calma...  :-) 8)

IZ8XOV

Citazione di: Leopardo il 10 Maggio 2014, 13:32:46

Ci sono già andato...  nu gou capiu en belin! ... ci studierò sopra con calma...  :-) 8)

Qrz è un sito che ospita le pagine dei radioamatori iscritti e dov'è possibile inserire i propri dati, (call sign, indirizzo, posta elettronica, specifiche sulla qsl, la zona di emissione, (Cq zone, Itu etc).

Ogni pagina data in uso gratuitamente, (ma è possibile sottoscrivere abbonamenti annuali "member" etc), consente di avere a disposizione il proprio spazio web sui server di Qrz dov'è possibile inserire foto della propria stazione, una propria biografia e tanto altro tra cui un log on line.

E' un sito molto diffuso tra gli Om, una sorta di vetrina, un riferimento per tutte le stazioni che si collegano e che possono andare a vedere più dettagliatamente chi siamo, lo trovo molto utile.

Nb: per iscriversi e avere la propria pagina ci si iscrive al forum di Qrz.com col proprio indicativo di stazione e la propria mail, successivamente abilitati si va alla sezione "Database Help" e si apre un 3d dal titolo "Please add My Call Sign" inserendo tutti i propri dati cioè il proprio Qrz, l'indirizzo di residenza, nome e cognome e Qrz tempo 2-3 giorni apre la pagina dov'è possibile poi intervenire per "riempirla" con ciò che vogliamo far sapere di noi.

Michele

Michele

Leopardo

Citazione di: IZ8XOV il 10 Maggio 2014, 13:37:37
Citazione di: Leopardo il 10 Maggio 2014, 13:32:46

Qrz è un sito che ospita le pagine dei radioamatori iscritti e dov'è possibile inserire i propri dati, (call sign, indirizzo, posta elettronica, specifiche sulla qsl, la zona di emissione, (Cq zone, Itu etc).

Ogni pagina data in uso gratuitamente, (ma è possibile sottoscrivere abbonamenti annuali "member" etc), consente di avere a disposizione il proprio spazio web sui server di Qrz dov'è possibile inserire foto della propria stazione, una propria biografia e tanto altro tra cui un log on line.

E' un sito molto diffuso tra gli Om, una sorta di vetrina, un riferimento per tutte le stazioni che si collegano e che possono andare a vedere più dettagliatamente chi siamo, lo trovo molto utile.

Nb: per iscriversi e avere la propria pagina ci si iscrive al forum di Qrz.com col proprio indicativo di stazione e la propria mail, successivamente abilitati si va alla sezione "Database Help" e si apre un 3d dal titolo "Please add My Call Sign" inserendo tutti i propri dati cioè il proprio Qrz, l'indirizzo di residenza, nome e cognome e Qrz tempo 2-3 giorni apre la pagina dov'è possibile poi intervenire per "riempirla" con ciò che vogliamo far sapere di noi.

Michele

Michele

Grazie Michele, prima pur avendo mezzo capito, ora ho le idee più chiare quindi mi hai risparmiato tempo e fatica nel girare e valutare quel sito.  Grazie.  abbraccino

IZ8XOV

Ciao Paolo, non ricordo se sei già radioamatore, se lo sei iscriviti senza esitare, poi ti spiegherò i vari step per caricare immagini e testo, se non lo sei posso solo farti i miei auguri perché tu possa diventarlo presto.

Michele.

dipolo-meteo

Paolo

Socio Mountain QRP Club