Anniversario che nessuno ricorda MAI.

Aperto da -Tuscania-, 24 Aprile 2014, 23:21:27

Discussione precedente - Discussione successiva

-Tuscania-

Vien trattato come se nulla avesse inventato.

it9acj-roberto-acireale

agli itagliani della storia e del passato non gliene frega una mazza, pensano solo a se stessi (egoismo puro al 100%), al calcio a cercare di fottere il prossimo.
il passato glorioso se lo sono dimenticati.

Langarolo

Condivido il pensiero di Roberto!

Inviato da RogerK Mobile

la vita è come la bicicletta,per mantenere l'equilibrio devi sempre essere in movimento!

iz5cyy

Io lo sapevo che oggi era nato il "nostro zio" ma che fosse giorno di solennità civile no anche se adesso non sarà più in vigore.
Bene da oggi avrò un motivo in più per ricordare il 25 aprile.
P. S. nella mia stazione e in sede dell'associazione sopra (più in alto di tutto) dei vari diplomi e riconoscenze c'è la foto di Guglielmo Marconi.
73 a tutti iz5cyy

it9acj-roberto-acireale

lo stato vuole dimenticare la figura importante di uno scienziato grande come marconi, lo stato ha dimenticato i tanti grandi scienziati sempre italiani (enrico fermi in primis) che hanno fatto grande il nome dell'italia.
allo stato non gliene frega un caxxo di commemorare i suoi scienziati migliori, lo stato italiano FA SCHIFO.

IZ8XOV

Voglio immaginare che tra i nostri connazionali, considerando che siamo oltre 60 milioni, ci sia una parte che ricorda queste date. Io la ricordavo ma l'avevo dimenticata! e si lo ammetto con molta onestà, tuttavia io sono uno che dimentica anche il compleanno della fidanzata e della madre!

Vero che queste date sono importanti ma occorrerebbe anche qualcosa per rinfrescare la memoria della gente e mi stupisce che LA TELEVISIONE DI STATO che nelle sue sigle ha fatto ampio  riferimento alle onde radio, non dedichi in questa giornata qualche speciale alla figura di Marconi invece proprio niente neanche 5 minuti nei Tg.

Rai Storia ha dedicato invece un bel documentario lo scorso anno, il problema è che questo canale lo guardano in media gente sopra i 40 anni ed occorre far sapere ai più giovani cosa sono le onde elettromagnetiche visto che le usano senza saperlo anche coi loro smartphones.

Allora Auguri Grande Marconi! ma anche Auguri a questa povera Italia che tanto unita non lo è.

Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

it9acj-roberto-acireale

ripeto l'ignoranza impera.. e non me ne faccio meraviglia.

IZ8XOV

Beh almeno grazie a questo 3d lo abbiamo ricordato e io a mia volta l'ho ricordato in un breve Qso fatto questa mattina...altri avendolo letto e sentito lo riferiranno ad altri e la memoria di Marconi sarà salva! Se ognuno di noi ricorderà come ha fatto Roberto di questa importante data chi non la conosceva o l'ha dimenticata potrà a sua volta comunicarla ad altri.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

-Tuscania-

cimabue

r5000

73 a tutti, Guglielmo Marconi non viene ricordato dai media ecc... perchè il suo nome è stato strumentalizzato nel periodo fascista e non troveremo nessuno disposto a passare la notizia propio oggi senza che viene accusato di ricordare quei tempi, purtoppo Marconi è nato nel giorno sbagliato, se nasceva il 1 aprile avrebbe avuto molta più considerazione...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

brondi fx-10

Leopardo

in ogni caso e in ritardissimo, un pensiero al nostro antesignano..   :up:
A questa passione non si rinuncia mai!

brondi fx-10

r5000

Citazione di: brondi fx-10 il 28 Aprile 2014, 15:00:52
Era un FASCISTA ...
73 a tutti, no, era uno scienziato che è stato strumentalizzato da chi governava e da chi si opponeva ma a Marconi la politica o il potere non ineressava, pensava solo ai sui esperimenti e nemmeno si interessava delle sue aziende tanto che partecipava ai consigli d'amministrazione solo per chiedere fondi per le ricerche e tutto il resto è stato strumentalizzato a favore o contro il regime fascista che poi è quello che si è continuato negli anni demolendo i siti di interesse storico, facendo a pezzi la nave che Marconi usava come laboratorio ecc...  adesso è troppo facile dire che era fascista quando a quell'epoca o si era nelle grazie del regime o si era contro con tutte le relative conseguenze, purtroppo come ho già detto Marconi è nato nel giorno sbagliato altrimenti avrebbe avuto molta più considerazione...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

IZ8XOV