Sequestrata radio abusiva a Rovigo

Aperto da davj2500, 15 Aprile 2014, 10:50:34

Discussione precedente - Discussione successiva

davj2500

Ciao a tutti.

Sembra che qualche controllo venga ancora fatto.
A Rovigo hanno individuato una radio "pirata" in FM sembra in seguito a normale monitoraggio.

Ecco l'articolo del Gazzettino di Rovigo: Radio abusiva in una cantina trasmetteva musica in tutta Rovigo.

Da un lato mi dispiace per questo sessantenne, che in fondo non disturbava nessuno. Dall'altro sono contento che il controllo dell'etere non sia stato completamente abbandonato, come a volte purtroppo sembrerebbe.

Ciaoo
Davide

Dracula

Ma che peccato, questo dimostra che vanno a prendere solo chi non paga il dovuto, i disturbatori se non entrano in frequenze importanti possono andare avanti a vita.

Mi dispiace per questo signore, sarà controtendenza ma le radio abusive le adoro

FoxG7

Così va l'Italia......male vale a dire !!!  :rool: :rool:   

Sono andati a "scassare" le scatole a questo signore che beninteso...non faceva cosa regolare e cristallina... :grin:.....ma magari non danneggiava nessuno e lascian correre su cose / fatti  palesemente ben più evidenti......e che "rompono" palesemente a chi vuol farsi un po' di radio in santa pace......Mah ?!? 8O :rool: :rool: :rool:

Comunque......prova è..... che i controlli esistono ancora....speriamo che non sia stato un caso isolato !  :up:

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

JohnDiggle

Da un punto di vista normativo, è giusto quello che hanno fatto al signore dell'articolo, però cavolo... come al solito siamo in Italia.
In frequenza si sentono certi disturbatori che andrebbero loro rinchiusi in una cantina... altro che cavoli.

Quindi, buono per i controlli... sicuramente... ma che siano fatti a 360°.

mekflat

Poi se trasmetteva musica coperta da diritti d'autore ha infranto la legge due volte , quindi oltre al sequestro gli toccherà pagare una multa bella salata...

Inviato da RogerK Mobile

73 da 1RGK575

oscar 3

Magari toglieva pubblicità a qualche radio del luogo o disturbava qualche altra emittente. Purtroppo questo dimostra la inutilità di quella Legge che nei primi anni '90 bloccò un settore in espansione impedendo oggi anche a chi capace, volenteroso, con possibilità economiche etc... di avventurarsi in questo settore, visto che la Legge dice in maniera esplicita che la concessione può essere data solo a chi è già nel settore! Probabilmente questo signore avrebbe avuto tutte le intenzioni di avere tutto in regola, ma la Legge lo vieta. Giusto e sacrosanto il sequestro, ma non è certo partito da un normale controllo....convinto come sono che anche tutte le nostre frequenze  vengono costantemente monitorate e a nessuno mai è venuto in ente di intervenire!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!

orsodelbosco

Sta tranquillo che controllano , eccome. Non sfugge niente!!! ;-)

DeltaSQ

Senza voler difendere il signore di Rovigo ma se qualcuno di Voi ieri era in ascolto sui 430.170 si troverà d'accordo con me sul fatto che i controlli vengono fatti sulle frequenze "sbagliate", portanti a manetta, parole offensive nei confronti dei poveri OM che in quel momento avrebbero voluto fare un tranquillo QSO, un po' di musica non ha mai ucciso nessuno :rool:.

73 da DeltaSQ

JohnDiggle

Citazione di: DeltaSQ il 15 Aprile 2014, 15:54:22
Senza voler difendere il signore di Rovigo ma se qualcuno di Voi ieri era in ascolto sui 430.170 si troverà d'accordo con me sul fatto che i controlli vengono fatti sulle frequenze "sbagliate", portanti a manetta, parole offensive nei confronti dei poveri OM che in quel momento avrebbero voluto fare un tranquillo QSO, un po' di musica non ha mai ucciso nessuno :rool:.
73 da DeltaSQ

DeltaSQ come darti torto... RU7 Milano (ad esempio) purtroppo in questo periodo risente molto del passaggio di c..... di prima categoria

orsodelbosco

73 da DeltaSQ

Si , frau musika non uccide nessuno , ma in quel caso non paga le tasse e i diritti SIAE :culo:

Dracula

73 da DeltaSQ

Nei primi anni 90 io ricevetti la visita dell'escoradio a casa, ma non sono usciti perchè pernacchiavo qualcuno, ma per una denuncia di un vicino per il tvi.

Credo che oggi sia la medesima cosa, se fai denuncia contro tizio escono altrimenti la vedo dura che si mettano a fare la caccia al pirla con la direttiva, ovviamente discorso differente se vai sulle frequenze vietate tipo polizia etc a fare il rimbambito.

Quando si tratta di prendere soldi, come nel caso di una radio abusiva si muovono eccome!

r5000

73 a tutti, concordo, certamente piace a tutti ascoltare musica senza pubblicità e ci andiamo a cercare le radio pirata in onde corte perchè (almeno per me) è irritante ascoltare le radio broadcasting per come trasmettono da diversi anni ormai e un pò mi dispiace per il tipo con la passione della trasmissione pirata ma la legge è uguale per tutti e và rispettata, quindi di giustificazioni non ce ne possono essere, dispiace ma è così... invece mi piacerebbe capire perchè non sono ancora intervenuti per sistemare i disturbi che arrivano dal monte maddalena (presumo, la direzione è quella ma bisognerebbe triangolare...) che mi arrivano fino a 145 mhz, in particolare questo segnale spazzola dai 145 ai 160 e rotti mhz e anche se ora non è fortissimo l'sdr spesso è in grado di leggere l'rds come rai gr parlamento oltre a confermare l'ascolto con quello che passa sul digitale terrestre (rai gr parlamento non si riceve in fm nella bassa pianura bergamasca...) ,  non ho idea se sono loro veramente o un qualche fenomeno ma di porcheria in aria c'è pieno (notare un sacco di portantine  tutte dalla stessa direzione...) e questa mi disturba quando voglio ricevere un satellite da quella direzione... sono 4-5 mesi che è in orbita il funcube sat1 e il disturbo è cominciato a farsi sentire già 2 mesi fà abbondanti, voglio vedere quanto ci mettono a risolvere un disturbo presente in modo continuativo  anche se si sposta di frequenza ma forse fanno prima con  un pinco pallino e non con un network nazionale ...

questo è quello che c'è adesso mentre nella foto sotto si vede bene l'intestazione rds e si vede bene la differenza tra una gp e una direttiva puntata su brescia...

non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

IZ8XOV

Citazione di: davj2500 il 15 Aprile 2014, 10:50:34

Da un lato mi dispiace per questo sessantenne, che in fondo non disturbava nessuno. Dall'altro sono contento che il controllo dell'etere non sia stato completamente abbandonato, come a volte purtroppo sembrerebbe.

Non so voi ma io trovo sempre maggiori difficoltà a fare un sano Qso via Ripetitore o sul Link Nazionale e lo stesso spesso, anche se in maniera minore, accade anche in 40 metri tra fischi, "ola" e potenze spropositate.

D'accordo che la Legge è uguale per tutti ma allora visto che oltretutto, (credo), che una parte delle Tasse che noi Om paghiamo allo Stato servano proprio a questo scopo, perché ci si muove solo su denuncia?

Oltretutto i "soliti ignoti" secondo me non sono nemmeno così tanti e a quanto pare a leggere in giro sono presenti da anni, disturbatori "storici" insomma.

E' davvero triste considerando chi si comporta correttamente, penso anche a tutti coloro che magari vivono nella radio l'unica fonte di compagnia, (vedi Om anziani magari rimasti soli), che senza distinzione vengono disturbati.

Non so quanto il fenomeno del disturbo sia un fenomeno italiano ma gradirei che si intervenisse maggiormente. So che c'è molto impegno sulla rete Internet che oramai spadroneggia in bene e in male ma noi paghiamo delle tasse, non dovremmo essere tutelati?

Michele
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV